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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 12:02:56  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, martedi sono andato a mettere alla sbarra la mia piccola peste per vedere il frutto del mio lavoro di quest'inverno. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio....i due lanci su banco DYNO hanno rilevato che la macchina e carburata ricca in tutto il suo arco di giri e non da segno di essere magra in nessun punto ed ha mostrato una buona linearità durante tutto l'arco dello sviluppo della coppia dai 2500-2700 giri fino ai 5500 giri circa, grazie anche alla sistemazione della geomentria ed alla lucidatura dei condotti di aspirazione e di scarico.Ovviamente la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stato il risultato fimale, di sicuro non mi aspettavo i 260 cv a 0,65 bar promessi da DBLIAS però i 190 cv alla ruota con una pressione massima di 0,4 bar sono stati leggermente sotto le mie aspettative. C'e inoltre da dire che l'intercooler non era raffreddato ma comunque siamo ben lontani dalle prestazioni promesse.Qualcuno che monta questo kit ha già provato la macchina a banco? I risultati sono rientrati nellle aspettative? Ciao grazie e buona giornata. PS provo ad allegare foto del grafico a banco spero che non sia delle solite dimensioni poster



Immagine:

23 KB

Edit Wire: Orcoggggiuda!!!! Le dimensioni!

MAFFETURBO

Modificato da - wirestriker in Data 21 giu 2009 17:30:41

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 12:05:18  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate per le dimensioni delle foto prometto che la prossima volta le faccio mettere a qualcun altro piu bravo di me

MAFFETURBO
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 12:34:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io direi invece che puoi essere più che soddisfatto. 190cv alla ruota vuol dire 230-240 cv all'albero, a seconda del rendimento del cambio. Se misuriamo una Turbo da 200 dichiarati, alla ruota quanti ne ha? molto meno di 190...

Per le foto, scaricati GRATIZ "Irfan View" + plugins. Installalo e schiaccia CNTRL+R

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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 13:52:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E mo' so cazzi!

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 22:43:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da maffeturbo
i 190 cv alla ruota con una pressione massima di 0,4 bar sono stati leggermente sotto le mie aspettative.

E ti lamenti???!!!


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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 22:54:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi sono 240 cv reali?

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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 21 giu 2009 : 23:52:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con 0.4 bar di pressione non è che puoi pretendere chissà cosa, pensa ad una Exige R ed una Exige S, con l'aggiunta di un compressore (in quel caso non una turbina ma un volumetrico) con 0.5 bar di pressione si è passati da 192 cv a 221 cv , si son guadagnati 29 cv, tu con 0.4 ne hai guadagnati molti di più, ritieniti soddisfatto!

Emilio
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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2009 : 19:44:58  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le gentili risposte e gli apprezzamenti, vedrò di tenervi aggiornati su eventuali novita.
EMILIO Si emilio in effetti hai ragione io ne ho guadagnati molti di piu, sai forse mi ero un attimo illuso con i cv dichiarati dalla dblias.
RESPECT non so dirti quanti sono reli non saprei quanti se ne possono perdere tra il cambio e gli organi di trasmissione


MAFFETURBO
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2009 : 10:04:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Automobilismo nei test strumentali è anche indicato il rendimento della trasmissione, cioè quanta potenza viene assorbita tra l'albero e le ruote.
Qui
http://www.mr2.it/HTML/download/Automobilismo/prova%20Toyota%20MR2%20ok.pdf
ho trovato la prova dell'MR2 (che tra l'altro ha il motore-cambio dell'elise 136 cv). Dacci un'occhiata, c'è anche una bella topa

Se Il cambio Opel avesse lo stesso rendimento, avresti 241,7 cv all'albero.
Lamentati.....

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Modificato da - borgiaz in data 23 giu 2009 10:07:04
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 23 giu 2009 : 11:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
invito tutti a fare un giro su bmw passion, le m3 e92 rullate hanno 340 cv scarsi (420 dichiarati)...

se anche la dbilas ne avesse 240 sarebbe cmq un ottimo risultato....



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


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Inserito il - 23 giu 2009 : 12:16:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ma infatti è giusto...240 sono molti comunque...

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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2009 : 16:24:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

Quindi sono 240 cv reali?


sono circa 720 metri.........se li metti in fila!

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 25 giu 2009 : 18:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da respect7

No ma infatti è giusto...240 sono molti comunque...

Secondo me pure troppi con soli 0,4Bar di sovralimentazione max, c'è qualcosa che non quadra o i cv sono meno o la pressione è troppo bassa.

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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2009 : 19:08:09  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cicastol , ma la pressione me l'ha misurata con il suo strumento che usa quando prepara le centraline della macchine dei suoi clenti e quindi suppongo che sia attendibile come strumento. i cavalli sono riportati sulla stampa dal computer delbanco Dyno.Non saprei dirti i risultati sono questi per il momento.

MAFFETURBO
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2009 : 20:14:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per curiosità, quanto hai pagato la rullata?

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maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


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Inserito il - 27 giu 2009 : 10:05:53  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao borgiaz 80 euro 3 lanci di cui uno diciamo di prova per vedere se come reagiva la macchina, anche sotto il punto di vista del fissaggio perche non so sa bove prenderla per legarla, e due registrati

MAFFETURBO
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