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Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 00:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Lunedì appena prima di entrare in pista ad Imola ,ho sentito il cambio indurirsi. Ho fatto un paio di giri poi sono uscito perché diventava sempre più duro. Ho controllato i cavi e sembrano a posto ,la guaina non è rovinata . Così Ho appena finito di cambiare l'olio ma la situazionenon cambia. Avete consigli ? Grazie

Westfield XTR2
Ex Speedster Mandarin 0555
Corvette StingRay WhiteRed 1981 5700 V8
Phone 338-9600866
www.maurochianese.com
Vendo Corvette Stingray 1981 Blu con 330CV a 11000 Euro.

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 08:19:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono i cavi del cambio e non è detto che debano essere rovinati esternamente per avere il problema che lamenti. Purtropo dopo un pò di tempo a contatto con forti fonti di calore (lo scarico) si rovinano prima internamente, e successivamente con l'uso in quelle condizioni, pure esternamente (si lacerera la guaina esterna). Rendendo la macchina inutilizzabile.
Scommetto che hai problemi-indurimenti mettendo la seconda, la quarta e pure la retromarcia vero?
Parlo per esperienza visto che ne ho già cambiati 3 per un costo di 550 euro caduno. Ti consiglio con una siringa di mettere olio dentro il cavetto (bucando la cuffietta in gomma sulla testina). E di coibentare subito tutti e due i cavi.

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Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 09:05:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Jonny, provvedo a lubrificare temporaneamente i 2 cavi. Olio di vaselina va bene?
La leva del cambio risulta dura su tutte le marce. Considera che ho anche il leveraggio più corto sul cambio, quindi la "durezza" che riscontro dovrebbe essere maggiore rispetto a chi ha il leveraggio originale.

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 09:10:32  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AL 99% sono i cavi del cambio... sostituisci o controllali ma secondi me son da cambiare
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 09:11:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Per verificare se sono davvero i cavi (al 90% sono loro), scollegali dal leverismo del cambio e prova a muovere la leva.

Tendenzialmente si rovinano più facilmente nel traffico col caldo estivo che in pista.


Handling like a turd floating down a river since 2009


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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 09:26:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
confermo, cavi del cambio...

vedi che c'era una vecchia discussione con foto e tutto, che avevo messo l'anno scorso verso luglio...



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Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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Leogasp
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Treviso


3961 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 09:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leogasp  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leogasp  Rispondi Quotando
Cambio durissimo!!??







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Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 11:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti prima di postare, avevo fatto ricerche ma avevo visto che i cavi si rovinavano esternamente e io dall'esterno non ho notato niente. Cmq, questa sera o domani faccio le varie prove. Per fortuna che ci siete voi!!! Non sono finocchio... ma vi voglio bene!!! :-)

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Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 11:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Per verificare se sono davvero i cavi (al 90% sono loro), scollegali dal leverismo del cambio e prova a muovere la leva.

Tendenzialmente si rovinano più facilmente nel traffico col caldo estivo che in pista.


Wire i cavi del turbo sono diversi dall'aspirato?
Ciao
Emilio
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 12:33:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Mh, bella domanda.
Gli attacchi sono uguali, ma il leveraggio del cambio sull'aspirata è in una posizione leggermente diversa quindi le lunghezze potrebbero variare... boh.


Handling like a turd floating down a river since 2009


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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2009 : 13:37:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho scritto su post per la vendita dei pezzi della turbo.
Come detto dal Wire gli attacchi sono uguali ma differiscono nella lunghezza. Hanno infatti due codici diversi (tra turbo ed aspirata). Ma non so quali tra le due motorizzazioni siano i più lunghi. Naturalmente quelli più lunghi vanno su tutte e due le versioni, ma non il contrario. SUPPONGO che quelli dell'aspirato siano i più lunghi.

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GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1820 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2009 : 09:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lubrificate, lubrificate..............



Immagine:

25,36 KB

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gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
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facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
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LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte



Regione: Italy
Città: Firenze


2708 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2009 : 09:37:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LudwigIII° Invia a LudwigIII° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Infatti prima di postare, avevo fatto ricerche ma avevo visto che i cavi si rovinavano esternamente e io dall'esterno non ho notato niente. Cmq, questa sera o domani faccio le varie prove. Per fortuna che ci siete voi!!! Non sono finocchio... ma vi voglio bene!!! :-)



Non ti preoccupare tanto sono tutti finocchi.......








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Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i
tuoi capelli. (Lutero)

Counter Strike Source - Valve
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Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2009 : 17:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi, qua. Ho fatto la prova di staccare i cavi dal leveraggio del cambio sul motore ed in effetti muovendo la leva dall'abitacolo, rimane durissima. La cosa che mi meraviglia è che la durezza è cambiata nel giro di 10 minuti. Ovvero Lunedì il cambio era bello morbido e in 10 minuti è diventato subito durissimo. Mi sarei aspettato un degrado più graduale.
Sono andato in Opel e mi hanno appunto chiesto circa 500 euro più iva per ogni singolo cavo. Dato ce ne sono 2 dovrei spendere 1000 euro per cambiarli.... NON CI PENSO NEMMENO!!!!!
Qundi adotterò una delle 3 soluzioni:
1) Cercare cavi della stessa lunghezza e con boccole di ugual misura ma di marche diverse o semplicemente di modelli diversi di Opel. Se le boccole non saranno uguali, amen, le adatterò io in qualche modo (tornio /fresa ecc). Ora sto prendendo le varie misure e ve le posterò così possiamo fare le dovute ricerche.
2) Realizzare dei cavi cercando le materie prime sul mercato. Esisterà bene un cavo d'acciaio in guaina da tagliare a misura e applicargli le boccole necessarie!
3) "La soluzione che preferisco" , Realizzare un selettore marce "sequenziale" e "motorizzato". In questo modo potrò con 2 pulsantini dietro al volante "aumentare" o "dimnuire" la marcia come nelle moto. Ho già pensato a varie soluzioni, dalle centraline per le vetture dedicate ai disabili, alla realizzazione di un "disco" dove realizzare apposite corsie nelle quali si muovono i cavi e in base alla rotazione aumenta o dimonuisce la marcia. Ho già realizzato un disegno che mi permette di realizzare questo disco. Il passaggio successivo è quello di trovare un motoriduttore e gestire i vari finecorsa per ogni marcia. Tutto comandabile tramite un piccolo e LEGGERO PLC.
Chiamatemi pazzo ma questa soluzione la sogno da tempo... Attendo i vostri insulti e spero che tra questi ci sia anche qualche consiglio per realizzare le 3 soluzioni. Grassie.

Westfield XTR2
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2009 : 21:16:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
2) Realizzare dei cavi cercando le materie prime sul mercato. Esisterà bene un cavo d'acciaio in guaina da tagliare a misura e applicargli le boccole necessarie!


Ottima idea,i cavi bowden si trovano facilmente sul mercato,non penso sia un grosso problema replicare i cavi originali,al max si prendono i vecchi terminali e si crimpano sui cavi nuovi

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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2009 : 11:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
se li fate e avete bisogno di qualcuno che ne compra per abbassare i prezzi ci sono pure io...

e ho una coppia di cavi danneggiati già smontati se volete fare delle prove...



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