Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Serbatoio alleggerito
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

johnnyx
Derapados Ignorant Member

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 04:49:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'autonomia, ora percorro circa 350 Km prima che si accenda la scritta refill. Che corrispondo a 34 l di benzina. Ne rimengono ancora nel serbatoio una decina abbondanti per una riserva di circa 150 Km. Se mi ricapiterà di smontare il serbatoi c'è da piegare leggermente verso il basso l'astina del galleggiante e recuperare ancora quei 5 litri utili

PS Centra una fava con il post, ma alla fine di tutti i lavori ho fatto pure riverniciare i cerchi. Che ne pensate?

Immagine:

28,03 KB

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 08:11:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicoooo che solo le pinze gialle stonano, il resto è decisamente di buon gusto

crospeedy

Regione: Estero
Città: Abbazia

1238 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 08:29:29  Mostra Profilo Invia a crospeedy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerchi si sono persi, non si vedono piu...bella

So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :)

Speedster turbo No. 4955

Gas
Mr. Sovrasterzo

Regione: Italy
Città: roma

362 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 12:57:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me piace,
per le pinze gialle non saprei

speedster RS 1518

... .. spesso incontriamo il nostro destino sulla strada intrapresa per evitarlo... ...

Maestro OogwaY - Kung fu Panda

ale.cigo

Regione: Piemonte
Città: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella in foto e dev essere bellissima dal vivo!! anche le pinze gialle sono belle

http://www.workshoplife.net/

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 15:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
io con la mia faccio al max 300 km in autostada a 120.... poi ho i soliti 5 litri...

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 18:53:54  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si piu o meno faccio anche io intorno i 300 km prima del refil anche se ora con la girella forse qualcosa cambiera

MAFFETURBO

maffeturbo
Piede Pesante

Regione: Lombardia
Città: MANTOVA

610 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 18:55:15  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jonnyx
belli i cerchi scuri staccano un po dal solito grigio chiaro della carrozzeria

MAFFETURBO

ale.cigo

Regione: Piemonte
Città: verbania

2195 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 20:48:37  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nell ultimo weekend sono passato da 16 litri a 6 in soli 67km (6,7km/l ??? percorso misto città montagna... in città piano piano e in montagna...allegro) minchia!!!

http://www.workshoplife.net/

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2009 : 23:23:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di dire che i 350 Km di autonomia sono con un uso MOLTO allegro dell'auto. Andando leggermente più piano ne ho fatti 400 Km senza problemi. Purtroppo rimane molta riserva, ma ormai lo so e ne utilizzo una parte (diciamo circa 50 Km tanto per stare sempre in sicurezza). Teoricamente con il pieno (ed andando fino a finire l'intero contenuto del serbatoio che sono 48 l teorici) si dovrebbero riuscire a fare più di 500 Km con una media di 11 Km/L

Per i cerchi nel colore originale erano più eleganti. Con quelli neri l'auto è più cattiva. Dipende dai gusti. Se mi stancherò li facccio sabbiare-luccidare (non a specchio che mi fanno schifo) e verniciare con il trasparente.

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:01:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispolvero questo post in quanto prendo pure io questo serbatoio.
Notando la costruzione ho visto che il serbatoio in questione è fatto con 2 camere,una dove sta la pompa con paratia è collegata tramite 2 valvole di non ritorno alla camera principale riempita con la schiuma,dato che il telelevel è nella pompa immagino che con bassi livelli di carburante il dato sia completamnte sballato a causa delle valvole di non ritorno, giusto???

Jhonnix visto l'incidente con ribaltamento appena postato (toccando ovviamente i maroni)rimetti la valvola di non ritorno sullo sfiato che senza è veramente pericoloso!!!

Stefano13589

Regione: Lazio
Città: Latina

1391 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se alleggerite l'auto di 4 kg con il serbatoio alleggerito, e poi girate con 10 litri in piu' di benzina perchè la spia si accende prima il guadagno dov'è ?

https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:27:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spetta un pò che mi scartavetro le palle. Scherzi a parte il circuito era tenuta dopo la rimozione di tutte le valvole e balle varie. Ora c'è un piccolo sfiato giusto per non creare troppa depressione nel serbatoio. Appena posso devo isolarlo bene (parliamo comunque di uno sfiato di una diametria di 2mm).

johnnyx

3810 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 13:42:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che hai più autonomia. Basta saperlo e appena entri in riserva sai che hai ancora un pò di Km da poter fare rispetto all'originale. Comunque non sono 10 i litri che rimangono. Ho verificato, e normalmente metto nel serbatoio 35-36 l di benza dopo l'accensione della spia. Il serbatoio tiene teoricamente 45-48 l ma nella pratica quando arriva a 40-42 è a tappo. Qundi di riserva rimangono circa 6-7 l (+ o - lo stesso che ne rimane con quello originale). Ne deduco quindi che il volume immbarcato in più è di 5-6 l che permettono quei 60-70 km ulteriori. Poi se hai pazienza nel rifornimento e sfrutti anche la riserva leggermente maggiorata allora passi i 100 km (rispetto all'originale viaggiando più leggero).
Vorrei fare una bella prova per vedere fino a che punto si svuota il serbatoio, ma l'idea di girare in macchina con una tanica di benza mi fà desistere.

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2011 : 17:09:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Appena posso devo isolarlo bene (parliamo comunque di uno sfiato di una diametria di 2mm).

Pure io ho tolto tutti gli ammennicoli vari,però lo sfiato è meglio lasciarlo,basta che lo colleghi alla valvolina gialla che hai tolto e sei a posto tanto se pesa 20gr è tanto!!

XStefano,il vantaggio non è solo nei 5kg di peso in meno,grazie alle paratie e alla schiuma non c'è lo sbattimento della benzina con conseguenti mancati pescaggi e relativi problemi di smagrimento temporaneo in pista con determinate curve che alla lunga fanno danni.
Quindi oltre ai 5kg in meno del serbatoio posso imbarcare MENO benzina in pista senza problemi di pescaggio!!

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000