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Discussione |
Leogasp
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Treviso
3961 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 15:23:13
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| Messaggio inserito da MaxX uK
non concordo la struttura è adeguata per300km/h ma bisogna adattare assetto e aerodinamica...
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...e mettergli un adesivo ALITALIA!! |
www.car4passion.com - Consulenze automobilistiche |
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crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 15:27:44
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Turbisti, avete mai provato albero cam di C20XE? |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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Modificato da - crospeedy in data 28 ott 2008 15:59:42 |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 16:12:20
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Io e te abbiamo le stesse idee malate
Proprio ieri stavo pensando di montare un'albero a camme diverso, finora ho trovato queste info:
Si può montare l'albero a cammes (solo aspirazione) dei motori C20XE/X20XE però deve essere fasato 8° in anticipo, quindi richiede le puleggie regolabili.
Si parla di guadagni di 20cv agli alti regimi. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 16:17:56
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| Messaggio inserito da wirestriker
Io e te abbiamo le stesse idee malate
Proprio ieri stavo pensando di montare un'albero a camme diverso, finora ho trovato queste info:
Si può montare l'albero a cammes (solo aspirazione) dei motori C20XE/X20XE però deve essere fasato 8° in anticipo, quindi richiede le puleggie regolabili.
Si parla di guadagni di 20cv agli alti regimi.
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Albero abbiamo provato su astra con il mio chip...si guadagna tantissimo
astra a 300cv sulle ruote...alberocam, grande inetrcooler, turbo della LEH, airbox, pistoni-biella forgiati, testa rifatta, aquamist...e il programa della centralina originale |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 16:21:12
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Ho sbagliato, ho preso albero della X20XEV, si monta un "dente" indietro |
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 23:14:15
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| Messaggio inserito da Leogasp
| Messaggio inserito da MaxX uK
non concordo la struttura è adeguata per300km/h ma bisogna adattare assetto e aerodinamica...
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...e mettergli un adesivo ALITALIA!!
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A parte scherzi, credo che un intervento simile -per quanto possibile- sia fatto in maniera attenta e scrupolosa e non basti un "qualsiasi" alettone riportato a caso sulla macchina!
Senza offesa, MaxX, senza offesa... ...sai che ti conosco e ti rispetto, cerca di "capire" quello che dico! |
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* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 13:04:31
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ALETTONE posteriore senza offesa penso che sia l'ultima cosa da montare.
Prima di qualsiasi cosa piantare e dico piantare ( non quei piccoli deflettori all'anteriore che molti hanno montato )l'anteriore a terra e semmai poi dopo ribilanciare e skiacciare il tutto con uno posteriore.. Prima di tutto l'anteriore ovvio... " un anteriore stabiele rende di riflesso un posteriore stabile..." è da manuale..
secondo me potenza ottima per speeedster sono 250 cv al massimo io infatti ero partito per far uscire quei cv ma poi mi sono ritrovato con 100 in piu. |
Modificato da - FOX_RSV in data 29 ott 2008 13:08:08 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 16:29:26
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| Messaggio inserito da FOX_RSV
ALETTONE posteriore senza offesa penso che sia l'ultima cosa da montare.
Prima di qualsiasi cosa piantare e dico piantare ( non quei piccoli deflettori all'anteriore che molti hanno montato )l'anteriore a terra e semmai poi dopo ribilanciare e skiacciare il tutto con uno posteriore.. Prima di tutto l'anteriore ovvio... " un anteriore stabiele rende di riflesso un posteriore stabile..." è da manuale..
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secondo me è proprio na strunzata... la mia macchina è disponibile per chi volesse provarla con e senza alettone. in linea di massima per stabilizzarla la cosa più efficace è intervenire dietro, non so di che manuale parli ma pensa a una freccia, per farla andare dritta si mette lo stabilizzatore dietro, così è anche sugli aerei esulle macchine in cui il retrotreno è oggetto delle maggiori attenzioni da sempre.
se hai un retrotreno leggero e un anteriore inchiodato col cacchio che li fai i curvoni a manetta, a meno che non ti chiami loeb o de luca
del resto nelpassaggio da carrera a gt2 sostanzialmente cambiano assetto, gomme larghe e aggiungono un alettone, e anche un mcpherson diventa competitivo... figurarsi delle sospensioni come le nostre.. ovvio che per stare in strada a 250 devi rinunciare alle risposte immediate dello sterzo che tanto ci orgasmano...
poi è come la storia delle aperture dietro e delle temperature alte, tutti parlano di placebo quando i dati, i numeri alla mano dicono il contrario, una cosa può essere tarra ma funzionare. per la cronaca l'artega gt ha anch'ella le aperture posteriori, comela lp560, come le scuderia, come le elise..
cmq in GB l'exige ha vinto il campionato gt3 lo scorso anno, contro 911 e 360 modena, ciò dimostra che la struttura di base è ottima, ma va adeguato assetto e aerodinamica.
non sto dicendo che con l'alettone da 100 euro risolvi la situazione, ma sto dicendo che se tu investi soldi sulla tua elise/speedster hai margini di miglioramento a portata di mano molto elevati e con costi molto bassi, e snaturandola puoi arrivare a fare i curvoni a 260, per quanto questo possa servire a soddisfare la sessualità respressa di ciascuno di noi. |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 20:04:20
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...bel discorso...
...come darti torto?
però i curvoni a 260 ed il "passo" sul filo dei 300 "costanti" (già fatta questa esperienza) preferisco farli con altri giocattoli.
Esperienza personale in ordine alfabetico: Audi RS4 Audi RS6 Bmw M3 E46 -no speed limit- Bmw M5 400cv -no speed limit- Honda NSX Ferrari 348 TS Ferrari 355 Maserati Ghibli Cup Porsche 944 turbo S -chip tuned- Porsche 964 RS (vero) Porsche 964 Carrera2 -tuned RS- Porsche 911 - 996 turbo
Sinceramente mi son sentito più "tranquillo" in queste auto a quelle velocità, che viaggiare a 200-220 km/h con la Speedy anche se modificandola potrebbe migliorare!
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 20:26:05
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GIULIO MA TU CHE AUTO HAI .... hai una lotus ? una speedster ?
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Modificato da - FOX_RSV in data 29 ott 2008 20:31:11 |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 21:19:39
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ha una ascona turbo
e ci fa i 350
che belli sti discorsi inutili |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 21:43:36
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SE io vado in pizzeria è perche voglio la pizza..... non posso pretendere di mangiare l'ottimo pesce in pizzeria ma una ottima pizza si.
quindi se io prendo la speedster o lutus che sia è perche voglio quella e non una sw o una bmw o una porca qualsiasi se no prendevo quella...... ( porca ) ( alta bionda e bona )
quindi : pro e contro che abbia, come tutte le auto, io la amo per come è. Se a 300km/h faccio il curvone e mi compare il sudore sulla fronte e contemporaneamente mi faccio cacca nei pantaloni è perche adoro quelle sensazioni compresa la puzza della mia cacca nei miei pantaloni....... si la adoro mi piace....
capito sto fatto
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Modificato da - FOX_RSV in data 29 ott 2008 21:49:51 |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 23:59:57
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| Messaggio inserito da FOX_RSV
GIULIO MA TU CHE AUTO HAI .... hai una lotus ? una speedster ?
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Fermi tutti: non vorrei "degenerare" nella discussione: la "lista" sopraddetta non implica la scontata proprietà di ogni singola vettura, ma in passato soprattutto -a volte anche oggi- ho avuto diverse possibilità di "testare e guidare" tantissime auto sportive e non.
Quello che volevo dire era un semplice fatto: nonostante tutto, AMO la guida delle nostre amate vaschette in alluminio e vetroresina perchè è PURA, DIVERTENTE ed IMPEGNATIVA QUANTO BASTA! Anche se i cavalli sono solo 120, 140, 150... ...e le velocità sono degne di una "media" turbodiesel...
...ma le ALTISSIME PRESTAZIONI, secondo me, LASCIAMOLE AD ALTRI TIPI DI AUTO!!!
Questo era solo un mio pensiero. Niente di più! Non voglio aggiungere altro, volevo solo "partecipare" alla discussione, poichè quando leggo di "cavalli, potenze e km/h" i miei occhi si accendono ed inizio a sbavare come un Alano ingrifato!
Io AMO la guida e la filosofia Lotus, scelta dopo aver provato quasi ogni tipo di auto sportiva, supersportiva o supercar -come dir si voglia- e le considero paradossalmente più sicure (per me e per altri) proprio perchè non raggiungono velocità esagerate!!!
E comunque, a volte a me PIACCIONO anche i DISCORSI INUTILI (come diceva MaxX) forse perchè ne faccio e ne sento troppi di seri durante il giorno () e perchè capisco a chi piace sentire l'odore di cacca nei pantaloni! (come dice Fox)
Un cambio di mutande per tutti!!!
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Leogasp
Derapados Ignorant Member
Regione: Italy
Città: Treviso
3961 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2008 : 09:10:29
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..le nostre amate vaschette in alluminio e vetroresina perchè è PURA, DIVERTENTE ed IMPEGNATIVA QUANTO BASTA! Anche se i cavalli sono solo 120, 140, 150... ...e le velocità sono degne di una "media" turbodiesel...
...ma le ALTISSIME PRESTAZIONI, secondo me, LASCIAMOLE AD ALTRI TIPI DI AUTO!!!
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 23:55:35
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| Messaggio inserito da FOX_RSV
| Messaggio inserito da GARTUSO
| Messaggio inserito da FOX_RSV
Premio...pistone bucato :)
Metto tutto forgiato! :)
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TI POSSO consolare sul tuo accaduto è stata una settimana brutta anche per me.... strana perdita di acqua a terra ......... rusiltato ? la testa presenta una piccolissima lesione esterna.....
mi sa che ci vuole un corno ad entrambi
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fate buon uso delle vs. esperienze ma soprattutto date più credito a quelle degli altri e con umiltà, che non vuol dire sottomissione, applicatene i consigli.
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ma che dici ? mo ti sei messo a fare anche il profeta... e poi profeta di che......
mi sa che quello che dovrebbe essere piu umile forse sei tu... che dai consigli come se fossi un supertecnico con anni di esperienza.
io ho una testa lesionata che ho sostituito con la modica cifra di 255.00 euro :-)
in coro tutti e in ginocchio amen [/black][/size=1][/quote]
forse sono stato frainteso...........mi riferivo, oltre alle mie esperienze ( danni ), alle discussioni e consigli dei "veterani" del forum ai quali io per primo non avevo dato la fiducia che meritano ( quantomeno per le loro esperienze ) |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
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