Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Opel Gt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 17:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Paul

Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!!
Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.



Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..

Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..

Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io..

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

Ilconte
Moderatore



Regione: Barbados
Città: Milano


6378 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilconte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ilconte  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andyw

Messaggio inserito da Paul

Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!!
Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.



Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..

Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..

Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io..

peccato che non trovo il post....

"Ho speso tutti i miei soldi in donne,auto e alcool,il resto l'ho sperperato" G. Best 1946-2005

THE KING OF OUT OF 3D
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 18:41:04  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andyw

Messaggio inserito da Paul

Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!!
Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.



Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..

Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..

Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io..

Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro.
Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi.
Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!!

Paul


Ti CAO nell'ANO!
Torna all'inizio della Pagina

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 22:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Paul

Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro.
Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi.
Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!!


Infatti, io non parlavo di trackday.. Parlavo di una auto fatta per viaggiare, per viaggiare veloci, in montagna come in città o autostrada, con prestazioni ottimali.
Parlo di autostrade, dove i limiti non sempre vengono rispettati.. parlo di Serravalle, dove le Cayenne ben guidate danno la paga a lotus ed altre auto simili, a porsche carrera.. insomma parlo di dove una macchina del genere deve girare. ovviamento parlo per le esperienze di un "amico"..

Poi se vuoi andiamo avanti tutta la vita a dire le stesse due cose, ma hai capito cosa intendo, ed è chiaro che non la stò paragonando ad un'auto da trackday. Parlavo di varano solo perchè è una pista solo curve, dove la sua mole non reggerebbe..

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2008 : 23:02:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andyw, diciamo così:

un automobilista medio dà la paga a tutti in autostrada, Serravalle,
Appennino, ecc...ecc...con una Cayenne, ad un altro automobilista
medio che guida qualunque altra auto!

Ed è vero!!!


Anzi, in A1 a volte ho dovuto subire svariate umiliazioni da
Bmw 535d Touring o Audi S6!
(con la Speedster/Elise)
Io rischiavo come un pazzo prendendo i curvoni a tavoletta e loro
mi tallonavano guidando rilassati in giacca e cravatta, con il
clima acceso e la tazzina di caffè in mano!!!

Però se prendi una Exige S "messa bene", NON credo di trovare tanti
rivali con una Cayenne turbo.
In qualunque strada!!!

A questo proposito, penso di chiamare in causa un tipo come LeoGasp:
lui, che ha un piede "niente male" credo abbia già "avuto modo"
di verificare paragoni del genere, con la sua splendida Exige nera!
Leo, dicci qualcosaaaaa....

(ovviamente si parla di "prove virtuali", il C.d.S. va sempre rispettato!)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 07 lug 2008 23:05:43
Torna all'inizio della Pagina

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 08:44:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

(ovviamente si parla di "prove virtuali", il C.d.S. va sempre rispettato!)


Bravo hai sintetizzato il mio discorso.. GRAZIE!

Il cds prima di tutto!

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 09:42:22  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andyw

Messaggio inserito da Paul

Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro.
Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi.
Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!!


Infatti, io non parlavo di trackday.. Parlavo di una auto fatta per viaggiare, per viaggiare veloci, in montagna come in città o autostrada, con prestazioni ottimali.
Parlo di autostrade, dove i limiti non sempre vengono rispettati.. parlo di Serravalle, dove le Cayenne ben guidate danno la paga a lotus ed altre auto simili, a porsche carrera.. insomma parlo di dove una macchina del genere deve girare. ovviamento parlo per le esperienze di un "amico"..

Poi se vuoi andiamo avanti tutta la vita a dire le stesse due cose, ma hai capito cosa intendo, ed è chiaro che non la stò paragonando ad un'auto da trackday. Parlavo di varano solo perchè è una pista solo curve, dove la sua mole non reggerebbe..

Io sono parecchio insistente su questi argomenti, cmq devi ammettere che eri partito in quarta, facendo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ed alla fine stai dicendo quasi quello che dico io. Però è vero che in autostrada x stare alla pari con un 335d o cayenne ti devi fare un culo enorme, e "cagarti anche un pò addosso"!! Queste auto alle alte velocita hanno + stabilità, mi rode un pò xò è così. forse speedy assettata da paura... forse... boh.
La mia è originale e non ce la faccio, xò curve da 2-3-(4) marcia

Paul


Ti CAO nell'ANO!
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 09:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Paul

Io sono parecchio insistente su questi argomenti, cmq devi ammettere che eri partito in quarta, facendo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ed alla fine stai dicendo quasi quello che dico io. Però è vero che in autostrada x stare alla pari con un 335d o cayenne ti devi fare un culo enorme, e "cagarti anche un pò addosso"!! Queste auto alle alte velocita hanno + stabilità, mi rode un pò xò è così. forse speedy assettata da paura... forse... boh.
La mia è originale e non ce la faccio, xò curve da 2-3-(4) marcia


Vero, appoggio in toto!

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 10:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..

millemila kg e millemila cv per accelerarli...

avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..

va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...

una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 12:58:55  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..

millemila kg e millemila cv per accelerarli...

avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..

va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...

una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...

E' quello che cerco di fargli capire!
Poi è chiaro che non è un Defender (curve max 20Km/h), è anche una macchina che costa migliaiaaaaa di euro, un pò di studio ci sarà c***o!!!

Paul


Ti CAO nell'ANO!
Torna all'inizio della Pagina

Andyw
The King



Regione: Christmas Island
Città: Milan


6960 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 16:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andyw  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..

millemila kg e millemila cv per accelerarli...

avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..

va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...

una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...


Ma io non ne parlo come di una macchina sportiva, dico però che è una jeep (non suv) in grado di dare la merda ad auto sportive. e non solo in rettilineo, mettici un pacco di curve e vedi che fa impressione. ma è una Jeep, non una sportiva, altrimenti avrei una Cayenne e non un 4scabrio.

Ma se vuoi 5 posti, andare in montagna ed al mare in QUALSIASI condizione, andare veloce, divertirti sulle strade della toscana piene di curve ed andare anche a farci la spesa per una cena da 20 persone.. l'unica è lei. molto meglio dei vari rs dell'audi. tutto quì.

Andyw

Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 16:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Andre, ma toglimi una curiosità, la Cay ha le ridotte?

...non ti seguo, non vedo possibili eventuali confronti con le RS Audi, non esistono SUV o Jeep Audi RS... ma neanche X5 serie M... credo che nel suo settore sia l'unica

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 17:18:11  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andyw

Messaggio inserito da MaxX uK

le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..

millemila kg e millemila cv per accelerarli...

avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..

va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...

una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...


Ma io non ne parlo come di una macchina sportiva, dico però che è una jeep (non suv) in grado di dare la merda ad auto sportive. e non solo in rettilineo, mettici un pacco di curve e vedi che fa impressione. ma è una Jeep, non una sportiva, altrimenti avrei una Cayenne e non un 4scabrio.

Ma se vuoi 5 posti, andare in montagna ed al mare in QUALSIASI condizione, andare veloce, divertirti sulle strade della toscana piene di curve ed andare anche a farci la spesa per una cena da 20 persone.. l'unica è lei. molto meglio dei vari rs dell'audi. tutto quì.

Già siamo a <meglio di una audi>, siamo partiti da <meglio di un 997>, alla fine da le paghe alla panda750!
Non esiste l'auto meglio in tutto, è contro le leggi fisiche(vedi sottolineato)...
esistono i compromessi. Non esiste un auto corsaiola al top, e allo stesso modo ottima x fare la spesa e andare a caccia!!! magari anche al mare...

Paul


Ti CAO nell'ANO!
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 19:29:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, io sono anti-Cayenne e non dovrei parlare.
Però devo riconoscere che Andyw HA ragione!!!

La Porsche ha tirato fuori un compromesso di "fuoristrada" ad altissime prestazioni
unico al mondo, come specificato anche da Lucavaja.

Credo non abbia rivali in questo.


Forse avrà avuto anche fortuna, loro studiavano il marketing
per sfornare un prodottino di grido
ed alla fine han tirato fuori un mezzo mostro da 250km/h con scioltezza!
Ma dicono che la turboS da >510cv (adesso non è più in listino)
a tachimetro sfiori i 300km/h!!!

Certo, come dice Paul, la Cayenne non è una Supercar...
...però non la metti dietro facilmente con una sportiva
"sotto i 200cv" in nessun misto veloce!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 08 lug 2008 19:31:16
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2008 : 19:51:20  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Ragazzi, io sono anti-Cayenne e non dovrei parlare.
Però devo riconoscere che Andyw HA ragione!!!

La Porsche ha tirato fuori un compromesso di "fuoristrada" ad altissime prestazioni
unico al mondo, come specificato anche da Lucavaja.

Credo non abbia rivali in questo.


Forse avrà avuto anche fortuna, loro studiavano il marketing
per sfornare un prodottino di grido
ed alla fine han tirato fuori un mezzo mostro da 250km/h con scioltezza!
Ma dicono che la turboS da >510cv (adesso non è più in listino)
a tachimetro sfiori i 300km/h!!!

Certo, come dice Paul, la Cayenne non è una Supercar...
...però non la metti dietro facilmente con una sportiva
"sotto i 200cv" in nessun misto veloce!


anche un carrello della spesa se a + di 500cv è difficile da mettere dietro nel misto veloce, ci mancherebbe! specie se ne hai 150 a malapena...
Cmq siamo arrivati a dire quasi le stesse cose.
cay>997 ahahahahahahah

Paul


Ti CAO nell'ANO!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000