Autore |
Discussione |
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2008 : 17:55:44
|
| Messaggio inserito da Paul
Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!! Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.
|
Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..
Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..
Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io.. |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
Ilconte
Moderatore
Regione: Barbados
Città: Milano
6378 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2008 : 18:28:50
|
| Messaggio inserito da Andyw
| Messaggio inserito da Paul
Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!! Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.
|
Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..
Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..
Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io..
|
peccato che non trovo il post.... |
"Ho speso tutti i miei soldi in donne,auto e alcool,il resto l'ho sperperato" G. Best 1946-2005
THE KING OF OUT OF 3D |
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2008 : 18:41:04
|
| Messaggio inserito da Andyw
| Messaggio inserito da Paul
Ti rendi conto che il paragone non regge! vuoi paragonare un barcone con un coupè, non l'ultimo arrivato un 996, nel MISTO!!! Ma anche con 6000000 di CV non ce la farai mai!! Ricordati che sospensioni gomme ecc. devono essere alla pari preparazione.
|
Mi rendo conto della assurdità, assolutamente.. ma è così! La cayenne ha un sistema di sospensioni e regolazioni elettroniche assurdi.. praticamente ogni millisecondo regola e tara le sospensioni in base all'andamento della vettura ed allo scomporsi della stessa.. si alza e si abbassa per mantenere l'assetto.. risultato.. la macchina ha una tenuta di strada impressionante.. ovvio che se mi parli senza controlli e senza elettronica allora cambia tutto..
Comunque non sono un addetto vendite della porsche, è solo la mia esperienza.. ma fidati che a me la Cayenne ha stupito per il livello prestazionale raggiunto.. e la Turbo in particolare fa paura.. è capace di mangiarsi auto ben più sportive nonostante il tiptronic faccia pietà..
Se poi parliamo di varano e tempi sul giro allora lascio perdere, non è ciò che intendo io..
|
Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro. Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi. Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!! |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2008 : 22:11:47
|
| Messaggio inserito da Paul
Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro. Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi. Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!!
|
Infatti, io non parlavo di trackday.. Parlavo di una auto fatta per viaggiare, per viaggiare veloci, in montagna come in città o autostrada, con prestazioni ottimali. Parlo di autostrade, dove i limiti non sempre vengono rispettati.. parlo di Serravalle, dove le Cayenne ben guidate danno la paga a lotus ed altre auto simili, a porsche carrera.. insomma parlo di dove una macchina del genere deve girare. ovviamento parlo per le esperienze di un "amico"..
Poi se vuoi andiamo avanti tutta la vita a dire le stesse due cose, ma hai capito cosa intendo, ed è chiaro che non la stò paragonando ad un'auto da trackday. Parlavo di varano solo perchè è una pista solo curve, dove la sua mole non reggerebbe.. |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2008 : 23:02:43
|
Andyw, diciamo così:
un automobilista medio dà la paga a tutti in autostrada, Serravalle, Appennino, ecc...ecc...con una Cayenne, ad un altro automobilista medio che guida qualunque altra auto!
Ed è vero!!!
Anzi, in A1 a volte ho dovuto subire svariate umiliazioni da Bmw 535d Touring o Audi S6! (con la Speedster/Elise) Io rischiavo come un pazzo prendendo i curvoni a tavoletta e loro mi tallonavano guidando rilassati in giacca e cravatta, con il clima acceso e la tazzina di caffè in mano!!!
Però se prendi una Exige S "messa bene", NON credo di trovare tanti rivali con una Cayenne turbo. In qualunque strada!!!
A questo proposito, penso di chiamare in causa un tipo come LeoGasp: lui, che ha un piede "niente male" credo abbia già "avuto modo" di verificare paragoni del genere, con la sua splendida Exige nera! Leo, dicci qualcosaaaaa....
(ovviamente si parla di "prove virtuali", il C.d.S. va sempre rispettato!) |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
Modificato da - Giulio in data 07 lug 2008 23:05:43 |
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 08:44:39
|
| Messaggio inserito da Giulio
(ovviamente si parla di "prove virtuali", il C.d.S. va sempre rispettato!)
|
Bravo hai sintetizzato il mio discorso.. GRAZIE!
Il cds prima di tutto! |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 09:42:22
|
| Messaggio inserito da Andyw
| Messaggio inserito da Paul
Allora se non parli di tempi.... su cosa se li mangia, se gli dà una botta in retro. Sono d'accordo con te sull'impressione, ma l'impressione è una cosa i tempi sono un'altra. Che poi un' auto con quella mole e tenuta e prestazione, faccia impressione siamo tutti d'accordo ma utilizzarla x i track day e paragonarla a auto veramente sportive è da pazzi. Cmq ho visto un x5 girare al mugello, grattava gli specchietti in terra!!
|
Infatti, io non parlavo di trackday.. Parlavo di una auto fatta per viaggiare, per viaggiare veloci, in montagna come in città o autostrada, con prestazioni ottimali. Parlo di autostrade, dove i limiti non sempre vengono rispettati.. parlo di Serravalle, dove le Cayenne ben guidate danno la paga a lotus ed altre auto simili, a porsche carrera.. insomma parlo di dove una macchina del genere deve girare. ovviamento parlo per le esperienze di un "amico"..
Poi se vuoi andiamo avanti tutta la vita a dire le stesse due cose, ma hai capito cosa intendo, ed è chiaro che non la stò paragonando ad un'auto da trackday. Parlavo di varano solo perchè è una pista solo curve, dove la sua mole non reggerebbe..
|
Io sono parecchio insistente su questi argomenti, cmq devi ammettere che eri partito in quarta, facendo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ed alla fine stai dicendo quasi quello che dico io. Però è vero che in autostrada x stare alla pari con un 335d o cayenne ti devi fare un culo enorme, e "cagarti anche un pò addosso"!! Queste auto alle alte velocita hanno + stabilità, mi rode un pò xò è così. forse speedy assettata da paura... forse... boh. La mia è originale e non ce la faccio, xò curve da 2-3-(4) marcia |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 09:56:59
|
| Messaggio inserito da Paul
Io sono parecchio insistente su questi argomenti, cmq devi ammettere che eri partito in quarta, facendo paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ed alla fine stai dicendo quasi quello che dico io. Però è vero che in autostrada x stare alla pari con un 335d o cayenne ti devi fare un culo enorme, e "cagarti anche un pò addosso"!! Queste auto alle alte velocita hanno + stabilità, mi rode un pò xò è così. forse speedy assettata da paura... forse... boh. La mia è originale e non ce la faccio, xò curve da 2-3-(4) marcia
|
Vero, appoggio in toto! |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 10:00:03
|
le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..
millemila kg e millemila cv per accelerarli...
avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..
va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...
una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata... |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 12:58:55
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..
millemila kg e millemila cv per accelerarli...
avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..
va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...
una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...
|
E' quello che cerco di fargli capire! Poi è chiaro che non è un Defender (curve max 20Km/h), è anche una macchina che costa migliaiaaaaa di euro, un pò di studio ci sarà c***o!!! |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 16:22:18
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..
millemila kg e millemila cv per accelerarli...
avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..
va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...
una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...
|
Ma io non ne parlo come di una macchina sportiva, dico però che è una jeep (non suv) in grado di dare la merda ad auto sportive. e non solo in rettilineo, mettici un pacco di curve e vedi che fa impressione. ma è una Jeep, non una sportiva, altrimenti avrei una Cayenne e non un 4scabrio.
Ma se vuoi 5 posti, andare in montagna ed al mare in QUALSIASI condizione, andare veloce, divertirti sulle strade della toscana piene di curve ed andare anche a farci la spesa per una cena da 20 persone.. l'unica è lei. molto meglio dei vari rs dell'audi. tutto quì. |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 16:55:32
|
Andre, ma toglimi una curiosità, la Cay ha le ridotte?
...non ti seguo, non vedo possibili eventuali confronti con le RS Audi, non esistono SUV o Jeep Audi RS... ma neanche X5 serie M... credo che nel suo settore sia l'unica |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 17:18:11
|
| Messaggio inserito da Andyw
| Messaggio inserito da MaxX uK
le cayenne sono i più grandi cessi della storia dei cessi autombilistici..
millemila kg e millemila cv per accelerarli...
avrà mille qualità ma non parlatene come di un'auto sportiva, vi prego... 250 all'ora e sei fermo..
va bene per l'aperitivo, per le gare di eleganza o forse ancora meglio per le gare a chi è il più tarro...
una speedster se ben assettata va da paura su autostrada e sulle curve, solo che di fabbrica non esce così ben assettata...
|
Ma io non ne parlo come di una macchina sportiva, dico però che è una jeep (non suv) in grado di dare la merda ad auto sportive. e non solo in rettilineo, mettici un pacco di curve e vedi che fa impressione. ma è una Jeep, non una sportiva, altrimenti avrei una Cayenne e non un 4scabrio.
Ma se vuoi 5 posti, andare in montagna ed al mare in QUALSIASI condizione, andare veloce, divertirti sulle strade della toscana piene di curve ed andare anche a farci la spesa per una cena da 20 persone.. l'unica è lei. molto meglio dei vari rs dell'audi. tutto quì. |
Già siamo a <meglio di una audi>, siamo partiti da <meglio di un 997>, alla fine da le paghe alla panda750! Non esiste l'auto meglio in tutto, è contro le leggi fisiche(vedi sottolineato)... esistono i compromessi. Non esiste un auto corsaiola al top, e allo stesso modo ottima x fare la spesa e andare a caccia!!! magari anche al mare...
|
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 19:29:36
|
Ragazzi, io sono anti-Cayenne e non dovrei parlare. Però devo riconoscere che Andyw HA ragione!!!
La Porsche ha tirato fuori un compromesso di "fuoristrada" ad altissime prestazioni unico al mondo, come specificato anche da Lucavaja.
Credo non abbia rivali in questo.
Forse avrà avuto anche fortuna, loro studiavano il marketing per sfornare un prodottino di grido ed alla fine han tirato fuori un mezzo mostro da 250km/h con scioltezza! Ma dicono che la turboS da >510cv (adesso non è più in listino) a tachimetro sfiori i 300km/h!!!
Certo, come dice Paul, la Cayenne non è una Supercar... ...però non la metti dietro facilmente con una sportiva "sotto i 200cv" in nessun misto veloce!
|
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
Modificato da - Giulio in data 08 lug 2008 19:31:16 |
|
|
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 08 lug 2008 : 19:51:20
|
| Messaggio inserito da Giulio
Ragazzi, io sono anti-Cayenne e non dovrei parlare. Però devo riconoscere che Andyw HA ragione!!!
La Porsche ha tirato fuori un compromesso di "fuoristrada" ad altissime prestazioni unico al mondo, come specificato anche da Lucavaja.
Credo non abbia rivali in questo.
Forse avrà avuto anche fortuna, loro studiavano il marketing per sfornare un prodottino di grido ed alla fine han tirato fuori un mezzo mostro da 250km/h con scioltezza! Ma dicono che la turboS da >510cv (adesso non è più in listino) a tachimetro sfiori i 300km/h!!!
Certo, come dice Paul, la Cayenne non è una Supercar... ...però non la metti dietro facilmente con una sportiva "sotto i 200cv" in nessun misto veloce!
|
anche un carrello della spesa se a + di 500cv è difficile da mettere dietro nel misto veloce, ci mancherebbe! specie se ne hai 150 a malapena... Cmq siamo arrivati a dire quasi le stesse cose. cay>997 ahahahahahahah |
Paul
Ti CAO nell'ANO! |
|
|
Discussione |
|
|
|