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Smancs
Membro sottosterzante
Regione: Sicilia
Città: Milazzo
39 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 15:17:41
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In attesa della stagione calda vorrei iniziare a pianificare i seguenti interventi alla mia speedy: - installazione interruttore ventola manuale; - coibentazione cavi del cambio; - lubrificazione uniball. E' in merito a quest'ultimo punto che ho dei dubbi poiché non saprei qual'è la migliore soluzione tra il portare la speedy presso un autolavaggio per il classico grafitaggio o fare una manutenzione "fai da te" (sicuramente molto più accurata) su ogni singolo uniball. Qualora la migliore soluzione fosse la seconda, qual'è il prodotto più performante a tale fine? Chiaramente non escludo che possa esserci una terza soluzione, l'importante è raggiungere il migliore risultato possibile che è quello di eliminare il fastidioso cracra che viene fuori a macchina calda. Farò tesoro dei vostri suggerimenti che, a mio avviso, sono indiscutibili!!!!!!!
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SPEEDSTER N° 1525 |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 15:49:41
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| Messaggio inserito da Smancs
In attesa della stagione calda vorrei iniziare a pianificare i seguenti interventi alla mia speedy: - installazione interruttore ventola manuale; - coibentazione cavi del cambio; - lubrificazione uniball. E' in merito a quest'ultimo punto che ho dei dubbi poiché non saprei qual'è la migliore soluzione tra il portare la speedy presso un autolavaggio per il classico grafitaggio o fare una manutenzione "fai da te" (sicuramente molto più accurata) su ogni singolo uniball. Qualora la migliore soluzione fosse la seconda, qual'è il prodotto più performante a tale fine? Chiaramente non escludo che possa esserci una terza soluzione, l'importante è raggiungere il migliore risultato possibile che è quello di eliminare il fastidioso cracra che viene fuori a macchina calda. Farò tesoro dei vostri suggerimenti che, a mio avviso, sono indiscutibili!!!!!!!
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Per l'ultimo problema che citi, io ci ho rinunciato..... lubrifichi e dopo 1000 km sei punto ed a capo... |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 16:01:52
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"cracra" a macchina calda??? CIOE'?
e quali uniball vuoi lubrificare? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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Smancs
Membro sottosterzante
Regione: Sicilia
Città: Milazzo
39 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 16:35:57
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Vorrei lubrificare gli uniball che mantengono i triangoli dell'asse posteriore. Ho notato che sono particolarmente asciuti e non sono mai stati ingrassati. Credo che siano loro la causa del rumore (tipo marmitta ancorata all'auto con lo spago) che si sente quando la macchina si scalda tanto. Anche a macchina ferma e spenta basta sollecitare il posteriore che si sente questo strepito che sparisce quando il calore si è smaltito. In questo periodo non ho problemi ma più in avanti devo evitare il traffico perchè è davvero vergognoso lo schiamazzo che fà.
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SPEEDSTER N° 1525 |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 18:16:13
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un buon grasso da catena per moto e non dovrai mai piu rilubrificare :-) |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 19:48:40
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Non c'è nessuna testa a snodo sferico, unibal si scrive con solo una l ed è il marchio originale degli snodi sferici della Svizzera Schaublin.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 20:28:10
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esattamente.. Al di là della dicitura degli snodi sferici (che oramai è divenuta di uso comune), sulla Speedster di serie non ci sono assolutamente unibal, men che mai sui triangoli posteriori! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
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Modificato da - Deg53® in data 02 mar 2008 20:30:12 |
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Smancs
Membro sottosterzante
Regione: Sicilia
Città: Milazzo
39 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 21:35:56
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Sicuramente il termine unibal è stato utilizzato da me in maniera impropria!!! Io mi riferisco al componente meccanico che permette la mobilità dei triangoli rispetto al telaio. |
SPEEDSTER N° 1525 |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 12:18:59
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| Messaggio inserito da Smancs
Sicuramente il termine unibal è stato utilizzato da me in maniera impropria!!! Io mi riferisco al componente meccanico che permette la mobilità dei triangoli rispetto al telaio.
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Sono le boccole,prova a dargli una spruzzata di silicone lubrificantre spray,ma dubito si risolva qualcosa.
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 12:49:40
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beh.. sono classici silentblock in gomma.. mi torna difficile credere che il CRACRA provenga da loro. |
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yellow
Il burbero di YE
Regione: Lazio
Città: roma
87 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2008 : 13:39:30
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più facile siano gli snodi sferici (detti bal joint) che uniscono i triangoli (superiori ed inferiori) al porta mozzo. li trovi su eliseparts a poche sterline.
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