Autore |
Discussione |
|
davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 12:42:01
|
non è altro che quelle bende che servono per isolare il calore,che si mettono generalmente sui collettori. parlando con johnnyx mi consigliava di mettere queste bende su i cavi del cambio, visto che a lui si sono cotti ben 2 volte... dir la verità a me non è ancora successo ma seguirei volentieri il suo consiglio visto i prezzi di quei due cavi..
queste bende si trovano dall'Harley Davidson ad un prezzo folle..(100 euro) ma cercando su ebay si trova in inghiletrra a un prezzo ragionevole( 15 euri) forse non sarà lo stesso prodotto ma 100 euri sono esagerati secondo me. comunque ho oggi proverò a montarli!
cosa mi sonsigliate per fissare le estremità? io pensavo delle fascette di ferro perchè quelle di plastica ho paura che si sciolgano ma non sò...
|
Veneziano Davide |
|
davide
Piede Pesante
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2008 : 14:41:01
|
già fatto ho scelto le fascette di ferro, sono piu sicure
Immagine:
55,22 KB
Immagine:
51,33 KB |
Veneziano Davide |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2008 : 16:54:27
|
Bravo Davide bel lavoro. Confermo quanto hai postato. Visto il "poco" costo della benda in confronto a quello dei cavi è un lavoro che consiglio a tutti. Il problema ai cavi del cambio si verifica se si usa la speedy in città. L'alta temperatura ed il poco passaggio d'aria visto la bassa velocità li cuoce in poco tempo. |
|
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 19:33:42
|
il mio consiglio: la "benda" si puo' trovare in qualche magazzino di forniture industriali o ferramenta molto fornita. ne esistono di vario spessore e larghezza ed il costo va, per quelle che ho utilizzato, da 0,50 a 2 euro il metro. per il fissaggio consiglio delle fascette in acciaio, tipo quelle di plastica, ma è necessario avere l'apposita pinza tendidrice. magari nei proddimi giorni metto una foto |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 21:59:14
|
Confermate che il problema e´ solo del 2.2 perche´ nella turbo il motore (e quindi i collettori) e´ girato di 180 gradi? B. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 22:30:00
|
| Messaggio inserito da johnnyx
Bravo Davide bel lavoro. Confermo quanto hai postato. Visto il "poco" costo della benda in confronto a quello dei cavi è un lavoro che consiglio a tutti. Il problema ai cavi del cambio si verifica se si usa la speedy in città. L'alta temperatura ed il poco passaggio d'aria visto la bassa velocità li cuoce in poco tempo.
|
Sul fatto che si "cuociano" in un uso cittadino non sarei sicuro, ricordo che Ricky2772 aveva problemi ad Imola, anche se con sempre 35° e pista..... |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
ste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2008 : 23:12:59
|
@borgiaz
Si.
@all
Sulla mia Speedster sono stati spostati i cavi, perche se no si bruciano velocemente, grazie all turbo della Dbilas. Forse e anche una idea per i 2.2 aspirati.
Immagine:
169,32 KB
Immagine:
179,19 KB |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2008 : 21:21:57
|
Immagine:
33,37 KB
Immagine:
34,76 KB
Immagine:
32,98 KB |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 12:20:09
|
Ho usato le stesse fasciette. Si tirano e poi si piegano. Non hanno problemi con le temperature. La benda l'ho trovata da un fornitore navale ma arrivava solo a 500 gradi. Quella da 1200 gradi l'ho presa alla herlay devidson |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 13:21:52
|
Ho usato le stesse fasciette. Si tirano e poi si piegano. Non hanno problemi con le temperature. La benda l'ho trovata da un fornitore navale ma arrivava solo a 500 gradi. Quella da 1200 gradi l'ho presa alla herlay devidson
|
...e che è? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
johnnyx
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 09:24:31
|
Un nuovo marchio no? |
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 09:30:09
|
Un nuovo marchio no?
|
|
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
|
Discussione |
|