Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 20:04:03
|
Ho fatto qualche foto con il mio BELLISSIMO cellulare (poche palle eh!) passando dal carrozziere. Clam smontato. Ho notato che la convergenza è vistosamente aperta, comunque non ho mai preso marciapiedi o cazzi vari, la macchina l'ho guidata solo io e si è rivelata sempre veloce e precisa, "segue" solo parecchio le sconnessioni dell'asfalto. Fateci caso, la vostra "a occhio" è chiusa o aperta? Mi sembra tanto aperta... magari sono abituato a cerchi più piccoli che mascherano un pò... Immagine:
48,75 KB Immagine:
20,92 KB Ho notato anche che i mozzi sono molto arrugginiti. E' normale?
Immagine:
17,38 KB Piastrine camber:abbondanti (4 lato guida, 3 a destra). Bene, posso camberare senza fresare.
Nota di colore: sui cablaggi, sui fanali, insomma un pò ovunque, è piena di adesivini di produzione con evocativi nomi tipo Tornado, Lotus
Immagine:
21,37 KB
Immagine:
13,19 KB
Immagine:
7,74 KB
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 20:11:24
|
vi prego.. BANNATELO!
la convergenza ad occhio è da bannaggio diretto senza passare per il via
Luaaaaaaaaaaaaaaaaaaààà.. ma come cazzo te ne esci? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 20:25:00
|
| Messaggio inserito da Deg53®
vi prego.. BANNATELO!
|
HOCCAPITO; però POSSO chiedere se a occhio la VOSTRA è chiusa o aperta? mica dico i gradi,ma siccome DOVREBBERO uscire tutte a 0° di fabbrica, QUESTA di sicuro a zero NON è. o no? |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
Modificato da - borgiaz in data 08 feb 2008 20:25:34 |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 20:50:10
|
B., a me sembra chiusa ovvero /\ e non aperta \/ Però non ti basare su quello che vedi e fai controllare da un gommista.
Strano che hai differenti piastrina da un lato rispetto l'altro.
Per i mozzi tutto regolare che siano arruginiti |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 20:51:19
|
PS Borgiaz come mai ha smontato il claim? mi son perso qualcosa? |
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 21:07:01
|
| Messaggio inserito da borgiaz
vi prego.. BANNATELO!
|
HOCCAPITO; però POSSO chiedere se a occhio la VOSTRA è chiusa o aperta? mica dico i gradi,ma siccome DOVREBBERO uscire tutte a 0° di fabbrica, QUESTA di sicuro a zero NON è. o no?
|
NO.. non puoi chiedere... anche perchè la convergenza non si misura in gradi... se hai una convergenza o divergenza nell'ordine di GRADI sei messo maluccio perchè la Speed (come qualsiasi altra auto) sarebbe INGUIDABILE! Si arriva ad effetti TANGIBILISSIMI al massimo con mezzo grado.. non è mica Camber... e ad occhio 10 o 20 primi non si vedono una fava!
Ps. Luca il 90% delle Speed ha piastrine camber asimmetriche |
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 21:07:11
|
| Messaggio inserito da lucavaja
PS Borgiaz come mai ha smontato il claim? mi son perso qualcosa?
|
Sì, moderator! http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5151 Per "aperta" intendo che a guardare le ruote dal posto guida, divergono a destra e a sinistra. Per le piastrine: a parte quella dell'abs che funge da piastrina, è piuttosto normale che in fabbrica compensino le piccole tolleranze di incollaggio con le piastrine. Ho sentito ben di peggio po, come dicevo, sono contento di averne parecchie: se me ne trovavo una, guadagnavo un niente di camber togliendola! Grazie x la risposta equilibrata borgiaz |
|
|
|
borgiaz
Alias Luana
5137 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 21:09:53
|
| Messaggio inserito da Deg53® anche perchè la convergenza non si misura in gradi...
|
Ok. In mm. A me pare aperta, a te no? (non puoi scendere un attimo e guardare la tua?) b.
Ciao Degghe, su nun t'encazzà, lo sto leggendo il Facchinelli! Era solo per chiedre, avevo un dubbio... Se mai ci incontreremo ti offro 'na bira! ciao! |
|
Modificato da - borgiaz in data 08 feb 2008 21:14:54 |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 21:19:06
|
| Messaggio inserito da borgiaz
| Messaggio inserito da Deg53® anche perchè la convergenza non si misura in gradi...
|
Ok. In mm. A me pare aperta, a te no? (non puoi scendere un attimo e guardare la tua?) b.
Ciao Degghe, su nun t'encazzà, lo sto leggendo il Facchinelli! Era solo per chiedre, avevo un dubbio... Se mai ci incontreremo ti offro 'na bira! ciao!
|
te vojo bene anch'io...
ma oltre al Facchinelli leggiti anche qualche testo sull'OTTICA! |
|
|
|
FOX_RSV
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 16:09:28
|
va be " non ho parole gia lo hanno detto "
visto come hai esordito... cosa intendi tu per aperta ? perche allegare na foto dell'auto con le ruote girate a sinistra e dire è visivamente aperta fa riflettere un po tutti.
fai una cosa... vai dal gommista ( ma non dirgli che la vedi visivamente aperta ) e controlla.. inizia con un ( 5 MILLIMENTRI ) aperta a gomma e dietro a o a ZERO o un po chiusa ( meglio chiusa ) visto che non ti VEDO.
il tutto non lo vedrai VISIVAMENTE. |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
3089 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 19:31:19
|
Fox sai cosa vuol dire aprire la convergenza di 5 ENORMI millimetri per gomma???
Apparte il fatto che finisci le gomme nell'arco di 1000 km ma poi la vedo ingestibile da guidare..... |
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 19:58:20
|
AHAHAHAHAHA.. questo thread sta divenendo esilarante! |
|
|
|
cicastol
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 22:00:48
|
vi prego.. BANNATELO!
Luaaaaaaaaaaaaaaaaaaààà.. ma come cazzo te ne esci?
|
|
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 18:06:24
|
le uscite di fox son sempre le migliori! |
|
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 19:12:46
|
e no......... si misura in gradi eccome!!!!!!!!!!! anteriore+1,2 posteriore -1,2 la mia, gli altri a piacimento!! |
GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 19:31:47
|
| Messaggio inserito da GARTUSO
e no......... si misura in gradi eccome!!!!!!!!!!! anteriore+1,2 posteriore -1,2
|
Mi sembra un po' tanto: 1,2° corrispondono a circa 8,5mm-9mm su 16"-17" Che sia forse 0,12°?
Comunque, casomai, sarebbe il contrario: anteriore aperto e posteriore chiuso, no? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Discussione |
|