Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Convergenza. Aperta?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 20:04:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Ho fatto qualche foto con il mio BELLISSIMO cellulare (poche palle eh!) passando dal carrozziere. Clam smontato. Ho notato che la convergenza è vistosamente aperta, comunque non ho mai preso marciapiedi o cazzi vari, la macchina l'ho guidata solo io e si è rivelata sempre veloce e precisa, "segue" solo parecchio le sconnessioni dell'asfalto. Fateci caso, la vostra "a occhio" è chiusa o aperta? Mi sembra tanto aperta... magari sono abituato a cerchi più piccoli che mascherano un pò...
Immagine:

48,75 KB Immagine:

20,92 KB
Ho notato anche che i mozzi sono molto arrugginiti. E' normale?

Immagine:

17,38 KB
Piastrine camber:abbondanti (4 lato guida, 3 a destra). Bene, posso camberare senza fresare.

Nota di colore: sui cablaggi, sui fanali, insomma un pò ovunque, è piena di adesivini di produzione con evocativi nomi tipo Tornado, Lotus

Immagine:

21,37 KB

Immagine:

13,19 KB

Immagine:

7,74 KB

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 20:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
vi prego.. BANNATELO!

la convergenza ad occhio è da bannaggio diretto senza passare per il via

Luaaaaaaaaaaaaaaaaaaààà.. ma come cazzo te ne esci?

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 20:25:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Deg53®

vi prego.. BANNATELO!

HOCCAPITO; però POSSO chiedere se a occhio la VOSTRA è chiusa o aperta? mica dico i gradi,ma siccome DOVREBBERO uscire tutte a 0° di fabbrica, QUESTA di sicuro a zero NON è. o no?

L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 08 feb 2008 20:25:34

LucaVaja
Speedster moderator!

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 20:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
B., a me sembra chiusa ovvero /\ e non aperta \/
Però non ti basare su quello che vedi e fai controllare da un gommista.

Strano che hai differenti piastrina da un lato rispetto l'altro.

Per i mozzi tutto regolare che siano arruginiti

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

LucaVaja
Speedster moderator!

3089 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 20:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
PS Borgiaz come mai ha smontato il claim? mi son perso qualcosa?

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 21:07:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Messaggio inserito da borgiaz

vi prego.. BANNATELO!

HOCCAPITO; però POSSO chiedere se a occhio la VOSTRA è chiusa o aperta? mica dico i gradi,ma siccome DOVREBBERO uscire tutte a 0° di fabbrica, QUESTA di sicuro a zero NON è. o no?

NO.. non puoi chiedere...
anche perchè la convergenza non si misura in gradi... se hai una convergenza o divergenza nell'ordine di GRADI sei messo maluccio perchè la Speed (come qualsiasi altra auto) sarebbe INGUIDABILE!
Si arriva ad effetti TANGIBILISSIMI al massimo con mezzo grado.. non è mica Camber... e ad occhio 10 o 20 primi non si vedono una fava!

Ps.
Luca il 90% delle Speed ha piastrine camber asimmetriche

C.S.L.F.

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 21:07:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Messaggio inserito da lucavaja

PS Borgiaz come mai ha smontato il claim? mi son perso qualcosa?

Sì, moderator!
http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5151
Per "aperta" intendo che a guardare le ruote dal posto guida, divergono a destra e a sinistra.
Per le piastrine: a parte quella dell'abs che funge da piastrina, è piuttosto normale che in fabbrica compensino le piccole tolleranze di incollaggio con le piastrine. Ho sentito ben di peggio po, come dicevo, sono contento di averne parecchie: se me ne trovavo una, guadagnavo un niente di camber togliendola!
Grazie x la risposta equilibrata
borgiaz

borgiaz
Alias Luana

5137 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 21:09:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
anche perchè la convergenza non si misura in gradi...

Ok. In mm.
A me pare aperta, a te no?
(non puoi scendere un attimo e guardare la tua?)
b.

Ciao Degghe, su nun t'encazzà, lo sto leggendo il Facchinelli! Era solo per chiedre, avevo un dubbio...
Se mai ci incontreremo ti offro 'na bira!
ciao!

Modificato da - borgiaz in data 08 feb 2008 21:14:54

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2008 : 21:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
Messaggio inserito da borgiaz

anche perchè la convergenza non si misura in gradi...

Ok. In mm.
A me pare aperta, a te no?
(non puoi scendere un attimo e guardare la tua?)
b.

Ciao Degghe, su nun t'encazzà, lo sto leggendo il Facchinelli! Era solo per chiedre, avevo un dubbio...
Se mai ci incontreremo ti offro 'na bira!
ciao!

te vojo bene anch'io...

ma oltre al Facchinelli leggiti anche qualche testo sull'OTTICA!

C.S.L.F.

FOX_RSV

Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA

2331 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 16:09:28  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
va be " non ho parole gia lo hanno detto "

visto come hai esordito... cosa intendi tu per aperta ? perche allegare na foto dell'auto con le ruote girate a sinistra e dire è visivamente aperta fa riflettere un po tutti.

fai una cosa... vai dal gommista ( ma non dirgli che la vedi visivamente aperta ) e controlla.. inizia con un ( 5 MILLIMENTRI ) aperta a gomma e dietro a o a ZERO o un po chiusa ( meglio chiusa ) visto che non ti VEDO.

il tutto non lo vedrai VISIVAMENTE.

LucaVaja
Speedster moderator!

3089 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 19:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Fox sai cosa vuol dire aprire la convergenza di 5 ENORMI millimetri per gomma???

Apparte il fatto che finisci le gomme nell'arco di 1000 km ma poi la vedo ingestibile da guidare.....

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 19:58:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
AHAHAHAHAHA..
questo thread sta divenendo esilarante!

C.S.L.F.

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 22:00:48  Mostra Profilo

vi prego.. BANNATELO!

Luaaaaaaaaaaaaaaaaaaààà.. ma come cazzo te ne esci?

Looka

Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV

1284 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 18:06:24  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato
le uscite di fox son sempre le migliori!

GARTUSO
AUTHORIZED

Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO

1820 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 19:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato
e no......... si misura in gradi eccome!!!!!!!!!!!
anteriore+1,2
posteriore -1,2
la mia, gli altri a piacimento!!

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2008 : 19:31:47  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da GARTUSO

e no......... si misura in gradi eccome!!!!!!!!!!!
anteriore+1,2
posteriore -1,2

Mi sembra un po' tanto: 1,2° corrispondono a circa 8,5mm-9mm su 16"-17" Che sia forse 0,12°?

Comunque, casomai, sarebbe il contrario: anteriore aperto e posteriore chiuso, no?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000