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Pagina: di 8

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 09:33:10  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

@Alessio

Se vuoi lo compro io per te.
Dimmi il tuo limite.
Per farlo arrivare non c'e problema se non hai fretta!
Fammi sapere.


Grazie ste! Per il limite non lo so, metti il prezzo ufficiale di quello nuovo (mi sembra sui 60 Euro, escluso il trasporto), OK?

Domanda a te che ce l'hai già: se non sbaglio, si fissa con delle viti nei buchi dove di solito si avvita la parte finale del fondo, vero? Poi però, come fissi il fondo?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 11:11:31  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria poi usare lo stessa vite.
Quindi fissi sia la barra che il fondo con una vite.

A me non piaceva per 2 motivi.
La stabilita e superiore se la barra rimane sempre nella sua posizione.
Io spesso faccio dei lavori dove tolgo il fondo, quindi ho sempre la rogna di fissare anche la barra.

Cosi io ho incollato un filetto nel telaio che sta fuori + o - 30 mm.
Poi ho fissato la barra con un dado poi metto una rondella grande, poi il fondo, poi un altra rondella e poi un altro dado.

Spero che mi sono spiegato bene.
Cosi posso togliere il fondo senza problemi.
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 14:22:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Cosi io ho incollato un filetto nel telaio che sta fuori + o - 30 mm.
Poi ho fissato la barra con un dado poi metto una rondella grande, poi il fondo, poi un altra rondella e poi un altro dado.

Non male come idea!

Hai già fatto l'offerta su e-bay?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in data 13 ott 2008 14:23:03
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 15:02:21  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO LA FACCIO MERCOLEDI SERA PRIMA CHE SI CHIUDE L'ASTA.
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 15:14:15  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

NO LA FACCIO MERCOLEDI SERA PRIMA CHE SI CHIUDE L'ASTA.


Grazie, perfetto

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 11:58:27  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...portando la mia speedster dal gommista per una rinfrescata alla convergenza la sorpresa... l'attacco del braccetto inferiore sx su cui poggi il toe link ha una crepa porca p@£$@@%&!!!
Irripetibili le mie bestemmie, sarà per le gomme più appiccicose, sarà perché ho arato i campi (con estrema dolcezza peraltro), sarà sempre stato così... non saprei dire, fatto sta che il problema va risolto.
Ho portato le foto della barra di rinforzo a chi si occuperà della riparazione, per il momento salderà dei fazzoletti di rinforzo sul sottotelaio in lamiera zincata (che probabilmente risolveranno gran parte del problema) e, se non dovesse fare lui la barra, attiverò il solo e sempre ottimo Tosè a realizzare una simpatica barra indistruttibile da ficcare sotto la mia macchina per raccordare i 2 toe link.
E' un componente non dico delicatoin assoluto, ma per chi usa la macchina in pista "a rischio", per cui conviene prevenire prima che curare... farò mettere fazzoletti di lamiera anche dal lato dx.

Sembra di ricordare le mitica a112 abarth coi duomi che si strappavano ed i quintali di ferraglia saldati là sopra...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 14:05:07  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione alle saldature su lamiera zincata....
Potrebbero essere molto poco robuste.....


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 14:25:11  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

Attenzione alle saldature su lamiera zincata....
Potrebbero essere molto poco robuste.....

...mi spieghi meglio?
L'attacco del triangolo inferiore sx (quello dove poggia il toe link) ha una crepa in prossimità delle saldature, come se l'auto avesse ricevuto un colpo da dietro (cosa da me mai fatta, ma mi hanno detto che potrebbe essere la gommature molto aderente ad aver provocato ciò...).
Come deve essere saldato? E' un problema proprio del materiale?
L'idea era prima di rinforzarlo con dei fazzoletti (magari spessi pure un 3-4 mm) e poi montare la barra centrale di rinforzo una volta completato il tutto... che dici?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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tittyblu
Piede Pesante



Regione: Piemonte


815 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 14:54:50  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Messaggio inserito da tittyblu

Attenzione alle saldature su lamiera zincata....
Potrebbero essere molto poco robuste.....

...mi spieghi meglio?
L'attacco del triangolo inferiore sx (quello dove poggia il toe link) ha una crepa in prossimità delle saldature, come se l'auto avesse ricevuto un colpo da dietro (cosa da me mai fatta, ma mi hanno detto che potrebbe essere la gommature molto aderente ad aver provocato ciò...).
Come deve essere saldato? E' un problema proprio del materiale?
L'idea era prima di rinforzarlo con dei fazzoletti (magari spessi pure un 3-4 mm) e poi montare la barra centrale di rinforzo una volta completato il tutto... che dici?


Purtroppo il riporto di zinco durante la saldatura si fonde insieme al metallo e crea problemi di tenuta anche se la saldatura viene effettuata ad elettrodo.
Solitamente i meccanici e carrozzieri effettuano saldature a filo continuo che è ancora peggio perchè c'è un grande riporto di saldatura e poca fusione tra le parti interessate,spesso il risultato di tale saldatura è un semplice cordone di metallo(filo)solo aggrappato alla zincatura e quindi ti lascio immaginare la resistenza.
La procedura ottimale sarebbe quella di sabbiare la parte interessata,effettuare la saldatura e poi nuovamente far zincare il tutto,logicamente i costi salgono.
Ma quì tirerei in ballo il buon Tosé che la sa sicuramente più lunga di me....
P.S. Non mi stupirei se quella crepa fosse li da sempre.


Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 15:32:24  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio della spiegazione... per il momento vediamo di far saldare questa cosa con dei fazzoletti di lamiera abbastanza cazzuti o di inventare un telaietto di rinforzo del tutto... magari ci schiaffo anche quella barra tra i 2 attacchi del traingolo inferiore di modo da far assorbire le forze su una superficie più ampia.
Certo che se fanno questo kit il problema è evidente che ci sia!

Un rimedio definitivo?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 19:54:15  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.moto-concept.de/de/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=16065
questo cos'è?

Paul


Ti CAO nell'ANO!

Modificato da - Paul in data 14 ott 2008 19:56:02
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 20:10:17  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


E' il toe-link originale...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2008 : 11:02:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

NO LA FACCIO MERCOLEDI SERA PRIMA CHE SI CHIUDE L'ASTA.


Allora, ste... ce la siamo aggiudicata?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Paul
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: firenze


512 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2008 : 11:05:45  Mostra Profilo Invia a Paul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo voglio anche io...

Paul


Ti CAO nell'ANO!
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2008 : 19:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da tittyblu

Messaggio inserito da Perilmeglio2

Messaggio inserito da tittyblu

Attenzione alle saldature su lamiera zincata....
Potrebbero essere molto poco robuste.....

...mi spieghi meglio?
L'attacco del triangolo inferiore sx (quello dove poggia il toe link) ha una crepa in prossimità delle saldature, come se l'auto avesse ricevuto un colpo da dietro (cosa da me mai fatta, ma mi hanno detto che potrebbe essere la gommature molto aderente ad aver provocato ciò...).
Come deve essere saldato? E' un problema proprio del materiale?
L'idea era prima di rinforzarlo con dei fazzoletti (magari spessi pure un 3-4 mm) e poi montare la barra centrale di rinforzo una volta completato il tutto... che dici?


Purtroppo il riporto di zinco durante la saldatura si fonde insieme al metallo e crea problemi di tenuta anche se la saldatura viene effettuata ad elettrodo.
Solitamente i meccanici e carrozzieri effettuano saldature a filo continuo che è ancora peggio perchè c'è un grande riporto di saldatura e poca fusione tra le parti interessate,spesso il risultato di tale saldatura è un semplice cordone di metallo(filo)solo aggrappato alla zincatura e quindi ti lascio immaginare la resistenza.
La procedura ottimale sarebbe quella di sabbiare la parte interessata,effettuare la saldatura e poi nuovamente far zincare il tutto,logicamente i costi salgono.
Ma quì tirerei in ballo il buon Tosé che la sa sicuramente più lunga di me....
P.S. Non mi stupirei se quella crepa fosse li da sempre.


tu pensa a fare quello che devi fare, che sennò sabato ti riempio lo scarico di banane



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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