Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 toe link
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Tosč
Derapados Ignorant Member

Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

solo una nota technica.
Il mio e fato con un filetto che gira a destra e uno che gira a sinistra per centrarlo perfettamente.

Si chiaro lo davo per scontato.
Un filetto destro e uno sinistro, due dadi saldati cosģ apri e spingi chiudi e tiri e due altri dadi per fare i serraggi di chiusura dopo la regolazione.
Li avevo gią fatti cosi per altro.
A volte io do cose per scontate che magari per altri non lo sono.
Scusate.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 12:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
andre tu consigli regolabili o no? (considera che vorrei attaccarli come ste)

quella rotonda č l'unica sezione che puoi fare o č possibile anche averla rettangolare??

altre foto di altre soluzioni

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Modificato da - MaxX uK in data 26 giu 2008 13:16:11

Tosč

2102 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 13:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regolabili č sicuramente meglio.
Rotonda in che senso.
Se intendi il tubo di congiunzione, rotonda č la pił semplice e funzionale.
Si potrebbe fare quadrata ma, č meno robusta del tondo quindi, non ha senso.
Il top serebbe triangolare ma, i profili non esistono e bisogna farli apposta e costerebbe una cifra non giustificabile.
Quello pentagonale č fattibile ma non cambia gran che, costa di pił e pesa di pił.
Quindi la risposta č: Tonda č la soluzione consigliata.

Chiaro che intendevo come quello di ste +o- solo in Inox. Quindi il centrale, per i laterali si possono fare ma ci sono pił adattamenti da fare, agganci e credo anche un qualche taglio sul fondo.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 26 giu 2008 13:24:46

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 13:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
"i laterali", che intendi? quelli che si montano come la prima foto che ho postato io?

non ho capito se tu fai solo il pezzo centrale e per gli altri componenti me la devo vedere io o se prepareresti tutto il braccetto, completo di quelle cazzodi brugolette (altrimenti uso quelle corte che ho sull'alettone)

io sto cercando una soluzione che sia facile da montare e non mi costringa a bucare nulla... quella di ste penso sia la migliore perchč si usano i buchi che gią ci sono...
quelle che si montano direttamente sui toelink le eviterei almeno per ora, in quanto preferisco non far svitare ciņ che mamma opel ha avvitato con tanto amore, se non č da cambiare... se e quando li cambierņ li prenderņ...

www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Tosč

2102 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2008 : 19:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

"i laterali", che intendi? quelli che si montano come la prima foto che ho postato io?

non ho capito se tu fai solo il pezzo centrale e per gli altri componenti me la devo vedere io o se prepareresti tutto il braccetto, completo di quelle cazzodi brugolette (altrimenti uso quelle corte che ho sull'alettone)

io sto cercando una soluzione che sia facile da montare e non mi costringa a bucare nulla... quella di ste penso sia la migliore perchč si usano i buchi che gią ci sono...
quelle che si montano direttamente sui toelink le eviterei almeno per ora, in quanto preferisco non far svitare ciņ che mamma opel ha avvitato con tanto amore, se non č da cambiare... se e quando li cambierņ li prenderņ...

Intendo come quella di ste.
La parte centrale che si aggancia sui due montanti del castello dove tu hai due viti da m8 con un distanziale di alluminio che ti ha montato dbilas.
Per una speedy normale si aggancia sulle due viti da m8 che sorreggono anche la oarte finale del fondo piatto.
Chiaro.
La posso fare anche completa con i due pezzi che vanno fino ai mozzi come nella foto che hai qui sopra ma, non ho ne tempo ne voglia in questo periodo.
Saluti e baci, sono stanco, sudato, sono ancora al lavoro e ora vado a fare la doccia.
Passo e chiudo.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Ricky2772
Piede Pesante

Regione: Italy
Cittą: mondovi CN

783 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2008 : 01:05:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interessa anche a me... la traversa di rinforzo centrale...
ovunque andavo, ho sempre un toe link di ricambio in caso di bisogno... insieme a una cuffia del giunto... il toe link č la prima cosa che si piega se centri qualcosa.
fai sapere tosč.

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.

Modificato da - Ricky2772 in data 27 giu 2008 01:07:59

Tosč

2102 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2008 : 20:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo cosģ:
Lunedi ordino dei pezzi per fare queste "sbarre", poi quando ho un attimo di tempo ve ne preparo uno, vi faccio uno foto e poi mi dite quanti farne.
Tenete conto non questa settimana che viene perchč non riesco ma per la prossima sicuramente.
Sono le 20:16 e sto ancora al lavoro, e domani si ripete.
Che vita di merda.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

piedino
Piede Pesante

Cittą: Frabosa Sottana

618 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2008 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooooooo Mi sono accorto solo ieri che il semitelaio dietro č in lamiera zincata, non d'alluminio!!
Prima che la carteggiassi per verniciarla non son riuscito a capirlo...

Domanda: ma se saldo sul semitelaio con filo continuo, senza staccare la centralina, c'č rischio che si sputtani tutto??
Ricordo che cicastrol aveva saldato dei rinforzi sugli attacchi dei trapezi, probalmente togliendo il motore la centralina non c'era, c'č qualcosaltro che puņ patire??

johnnyx

Regione: Liguria
Cittą: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2008 : 15:12:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Consiglio spassionato: scollega centralina e batteria.

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2008 : 16:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
come dice il bravo tosč ecco la foto di dove deve essere montata la barra di rinforzo sulle DBILAS, ste tu hai eliminato i distanziali?

Immagine:

197,71 KB

www.networksposi.it

ste

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittą: bagnarola

2692 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2008 : 16:46:57  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avute!

Tosč

2102 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2008 : 13:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MaxX uK

come dice il bravo tosč ecco la foto di dove deve essere montata la barra di rinforzo sulle DBILAS, ste tu hai eliminato i distanziali?

Immagine:

197,71 KB

Anche quella di Frank ha quei due distanziali in alluminio.
Servono solo a distanziare un po il fondo dal catalizzatore, nulla di pił.
In ogni caso la barra va messa li sia sulle dbilas sia sulle altre.

Per il telaio posteriore č in Vile ferro zincato, pure male.
Su quella di frank č stato da noi riverniciato di nero, c'era sale ovunque.
Per saldare devi staccare assolutamente almeno la batteria, altrimenti friggi tutto!
E' meglio fare delle piastre avvitate, sono pił sicure.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2008 : 14:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
il catalizzatore č quello che nella foto č visibilmente usurato dal contatto col fondo piatto?

www.networksposi.it

piedino
Piede Pesante

Cittą: Frabosa Sottana

618 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2008 : 21:43:55  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...
Ma come avvitate?? Al max rivettate, ma preferisco saldare...
Calcola che rimarrebbero dalla parte del motore, e poi se lo faccio ripasso anche tutte le saldature.

Altra domanda: ma se smonto il semitelaio dal telaio, secondo voi, mi ci vuole poi 1 dima per rimontarlo??

johnnyx

Regione: Liguria
Cittą: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2008 : 21:57:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che se saldi non puoi pił togliere (salvo tagliare). E se x caso devi lavorarci sotto diventa un grosso problema. Io ne ho fatta una a prova di stupido (visto che una volta un gommista si č dimenticato di montarla e l'ho persa x strada fortunatamente senza fare danni) due vitine la tengono sul supporto (impediscono solo che si stacchi una volta rimossi i due bulloni da 13 mm) mentre il carico lo forniscono i due bulloni da 13 che reggono il fondo piatto.

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,64 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000