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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Ragazzi vendo il mio CDA, interessa a qualcuno?
Non mi ricordo mai le misure, mi pare 70-150...

Causa: ho preso quello del buon Tosetti

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato
Consiglio disinteressato: compratelo!

(non sarà meglio del Tosetti tuning, ma è sicuramente un buon prodotto!
Provate la Respect-mobile, per credere...
-con il permesso del proprietario, ovviamente-)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
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Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:34:19  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Giulio

Consiglio disinteressato: compratelo!

non sarà meglio del Tosetti tuning, ma è sicuramente un buon prodotto!

Io ce l'ho: come suono è veramente OK, come resa bu...

P.S.: In estate l'ho smontato, pulito e spruzzato con l'apposito spray rosso; non lo so, forse sarà solo una sensazione, ma mi sembra che lavori peggio: certe volte mi sembra che stenti a respirare, come se si fosse intasato... mah...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da Giulio

Consiglio disinteressato: compratelo!

non sarà meglio del Tosetti tuning, ma è sicuramente un buon prodotto!

Io ce l'ho: come suono è veramente OK, come resa bu...

P.S.: In estate l'ho smontato, pulito e spruzzato con l'apposito spray rosso; non lo so, forse sarà solo una sensazione, ma mi sembra che lavori peggio: certe volte mi sembra che stenti a respirare, come se si fosse intasato... mah...


Con la Speedster non ho mai avuto quest'impressione, ci ho fatto oltre
15.000 km in totale, pulendolo ogni 3/4.000 km...

Quando avevo la Lotus Elise 120cv avevo montato il BMC normale e mi
sembrava andasse peggio...
(il rumore era bello...)

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 23:48:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Ale l'ho pulito pure io ma la mia impressione è stata opposta alla tua. Dopo il lavaggio del filtro (ben 25K Km d'uso) aspirava più aria e il motore era più regolare nel funzionamento (non andava di più). Bo non so che dirti. Tutte strane queste speedster.

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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 00:18:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato
Help : come faccio a pulirlo?Chiamo il 113?

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 08:52:50  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
smonti il filtro...
....poi levi le viti che mantengono unito il cilindretto di carbonio con l'elemento filtrante interno...
col fantastico kit di pulizia bmc (detergente + olio rosso) spari un po' di detergente sull'elemento filtrante e lo intingi in un catino pieno d'acqua... è la parte più pallosa, perché dovrai continuare sino a quanto l'acqua che esce dal filtro è completamente pulita...
A quel punto il filtro è pulito e lo lasci asciugare al solo (no asciugacapelli ne fonti di calore, dilatano il cotone del filtro e lo rendono "na schifezz'".
Una volta asciutto passi un po' del fatastico olio rosso sino a far riprendere al filtro il suo colore originale, ma senza esagerare: troppo olio può fare danni se pescato dal motore.
Elimini l'eccesso di olio con un panno, controlli che non gocci nulla, lo rimonti e via.
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 09:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato
"pronto 113...ecco niente...dovrei pulire il filtro e non so neanche dov'è...sa il filtro dell'aria di un opel speedster...no spister,speedster...ah questo è il numero per le emergenze?...e questa come la chiama?"



Ok si grazie 4B2...tutto semplicisssimo!

Giulio HELP ME!Lo devo fare 'sto lavorone?

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 10:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Ok, ma non interessa a nessuno?

Lo do via alla metà del prezzo che l'ho pagato, ovvero 100 eurini più eventuale spedizione.

Vi do anche il kit di lavaggio (nuovo peraltro)

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Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 18:48:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da respect7

"pronto 113...ecco niente...dovrei pulire il filtro e non so neanche dov'è...sa il filtro dell'aria di un opel speedster...no spister,speedster...ah questo è il numero per le emergenze?...e questa come la chiama?"



Ok si grazie 4B2...tutto semplicisssimo!

Giulio HELP ME!Lo devo fare 'sto lavorone?


Lo devi assolutamente fare!

Pensa che l'ultima volta l'avevo pulito io l'estate scorsa...

Le indicazioni sono quelle di Nico (Perilmeglio2) ma la cosa è
più difficile a spiegarla che a farla!
Non so se scherzi o dici sul serio, ma devi allentare la fascetta di
metallo che stringe il pezzo cilindrico di carbonio all'aspirazione,

poi forzando un po' devi sfilare via il tutto...
mi sembra che per fare un lavoro fatto bene dovresti togliere
anche la vaschetta del liquido di raffredamento...

Io facevo tutto da me, se non te la senti, qualunque meccanico
generico lo può fare senza problemi...

Una volta tolto il CDA dall'auto, segui le indicazioni di Nico...

Buon lavoro!

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Giulio
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Inserito il - 21 gen 2008 : 18:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da lucavaja

Ok, ma non interessa a nessuno?

Lo do via alla metà del prezzo che l'ho pagato, ovvero 100 eurini più eventuale spedizione.

Vi do anche il kit di lavaggio (nuovo peraltro)


Scusa per l'intrusione nel topic del mercatino...

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respect7
Bimbominkia



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749 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2008 : 14:46:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato
Ho visto che il filtro è abbastanza difficile da raggiungere.La vite della fascetta si raggiunge molto bene ma per la scatola del filtro ci vorrebbero delle mani fatate,no?

smonto il clam?

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Alessio
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4098 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2008 : 15:18:51  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da respect7

Ho visto che il filtro è abbastanza difficile da raggiungere.La vite della fascetta si raggiunge molto bene ma per la scatola del filtro ci vorrebbero delle mani fatate,no?

smonto il clam?

Ma no, la scatola del filtro la apri quando l'hai già tolto: basta sfilarlo dalla fascetta!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

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Tosè
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: borgomanero


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Inserito il - 22 gen 2008 : 15:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato
Non hai nemmeno idea di cosa voglia dire smontare il clam posteriore.
La prima volta è un enigma.
Basta smontare il passaruota post sx. Togli la ruora e col cacciavite a stella smonti il passaruora ed il filtro è li d'innanzi a te.
Una scemata.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
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Leogasp
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Treviso


3961 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2008 : 15:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leogasp  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Leogasp
Messaggio inserito da lucavaja

Ragazzi vendo il mio CDA, interessa a qualcuno?
Non mi ricordo mai le misure, mi pare 70-150...

Causa: ho preso quello del buon Tosetti

E quello del Tose come va?


www.car4passion.com - Consulenze automobilistiche
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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2008 : 16:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
@ Leo: non so ancora, ho la macchina dal meccanico, ti farò sapere.

@ Respect: è una minchiata, segui quello che ti ha detto Tosè, inoltre ti dico che se posizioni bene la staffetta di tenuta non devi neanche più tirare giù il passaruota, ma ci arrivi da sopra

@ Tutti: bestie tornando I.T., interessa a nessuno?

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