Autore |
Discussione |
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 20:32:33
|
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da MaxX uK quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali?
|
beh..dipende da quanti di voi investiranno!
io credo qualche migliaio di euro tranquillamente....
|
...mi sembra parli di peso e non di danaro |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 20:34:40
|
| Messaggio inserito da MaxX uK
[quote][size=1][black]Messaggio inserito da Tosč
Malfidenti! Ora il polipo ha i tentacoli belli lunghi e tutti uguali
[Immagine]
bč direi che il confronto non regge:
[Immagine]
|
Devi proprio infierire? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Hanger
Mangia Autovelox
Regione: Piemonte
Cittą: vicino a Ricky...mai visto :(
139 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 21:26:23
|
come in tutte le turbine anche per il lato caldo del turbocompressore usati sulle auto + č alta la temperatura in ingresso in girante e maggiore č il lavoro Li restituito dalla turbina
-Li=Cp(T2-T1)+dEc con Cp una costante e T1 temperatura di aspirazione e T2 temp di mandata e dEc č la diff di energia cinetica (il meno č solo un segno di convenzione)
quindi..si alle bende ma ancor meglio la coibentazione (nn so se si fa in italia) che ha il grosso vantaggio di nn rovinarsi col tempo
+ son corti i collettori e meglio č questo č ovvio...ultimamente si vedono anche tanti col con lunghezze nn uguali dei condotti ma penso + per il costo..basta guardare come di solito si congiungono i 4 in 1 in quei collettoriche rallentano il flusso e nn di poco a occhio!!
tose STUPENDI come fattura |
Modificato da - Hanger in data 10 gen 2008 21:29:11 |
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 23:05:55
|
| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da MaxX uK quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali?
|
beh..dipende da quanti di voi investiranno!
io credo qualche migliaio di euro tranquillamente....
|
...mi sembra parli di peso e non di danaro
|
MADDAAAAAAAI?!?! :mughini
sagace! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 23:41:13
|
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da MaxX uK quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali?
|
beh..dipende da quanti di voi investiranno!
io credo qualche migliaio di euro tranquillamente....
|
...mi sembra parli di peso e non di danaro
|
MADDAAAAAAAI?!?! :mughini
sagace!
|
Questo tipo di umorismo non lo apprezzo! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
yellow
Il burbero di YE
Regione: Lazio
Cittą: roma
87 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 23:57:30
|
| Messaggio inserito da Hanger
come in tutte le turbine anche per il lato caldo del turbocompressore usati sulle auto + č alta la temperatura in ingresso in girante e maggiore č il lavoro Li restituito dalla turbina
-Li=Cp(T2-T1)+dEc con Cp una costante e T1 temperatura di aspirazione e T2 temp di mandata e dEc č la diff di energia cinetica (il meno č solo un segno di convenzione)
quindi..si alle bende ma ancor meglio la coibentazione (nn so se si fa in italia) che ha il grosso vantaggio di nn rovinarsi col tempo
+ son corti i collettori e meglio č questo č ovvio...ultimamente si vedono anche tanti col con lunghezze nn uguali dei condotti ma penso + per il costo..basta guardare come di solito si congiungono i 4 in 1 in quei collettoriche rallentano il flusso e nn di poco a occhio!!
tose STUPENDI come fattura
|
sei daccordo con me che su un turbo non ha senso farli tutti uguali in quanto le onde non servono a svuotare meglio la camera di scoppio (visto che comunque avendo la girante in mezzo alle @@ e le temperature estremamente variabili non č possibile, in nessun modo calcolare, la frequenza di propagazione delle stesse) ma vale la pena farli pił corti possibile? |
|
|
Deg53®
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 00:06:54
|
| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da Deg53®
| Messaggio inserito da MaxX uK quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali?
|
beh..dipende da quanti di voi investiranno!
io credo qualche migliaio di euro tranquillamente....
|
...mi sembra parli di peso e non di danaro
|
MADDAAAAAAAI?!?! :mughini
sagace!
|
Questo tipo di umorismo non lo apprezzo!
|
azz.. questo č un problema.. |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 08:29:23
|
Buon Tosč... ciņ che stai creando per la comunitą degli speederisti č davvero molto bello e degno delle pił alte lodi!
Spero tanto che tu riesca a contenere i costi il pił possibile, altrimenti ti chiederņ di realizzarmene uno versione "economy" in carta pesta che utilizzerņ come sopramobile... sono davvero troppo belli! |
|
|
xs1xs1
Mangia Autovelox
Regione: Sicilia
Cittą: palermo
106 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 23:20:26
|
A Tosč... veramente splendidi... sembrano di una formula1 |
Speedster n° 1505 - www.giuseppearnone.com |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Cittą: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 23:42:28
|
Non sono un ingegnere, ma ho dei ricordi ai tempi delle famose monoposto compresse da oltre 1000cv che rivendicavano le teorie del "collettore corto"...
Credo di aver letto qualcosa del genere, vent'anni fa.
Non ho parole per "l'estetica" della manifattura di Tosč! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 10:01:21
|
Sulle aspirate, i collettori servono per "acordare" il motore, quindi fanno la differenza sull'erogazione.
Sulle auto turbo, pił il turbo č vicino sia alle uscite delle teste sia all'aspirazione e maggiore sarą la risposta corposa ai medio bassi. Poi dipende anche dalla grandezza della turbina. Ma č anche vero che pił sono corti i collettori č pił č facile che si spacchino.
Ora devo solo provare a montare questo su una speedy, non so ancora quale. mah vedremo. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 10:05:26
|
| Messaggio inserito da Giulio
Non sono un ingegnere, ma ho dei ricordi ai tempi delle famose monoposto compresse da oltre 1000cv che rivendicavano le teorie del "collettore corto"...
Credo di aver letto qualcosa del genere, vent'anni fa.
Non ho parole per "l'estetica" della manifattura di Tosč!
|
Vero e avevano anche scoperto che quello che toglievi prima del turbo lo dovevi mettere dopo altrimenti con uno scarico libero cosģ corto e motori cosģ potenti, arrivavano a perdere fino a 100 cavalli. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Guido
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Cittą: LA
927 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 16:39:31
|
Grande Tosč!!! Complimenti |
...::: VFX Specialist :::... |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2008 : 11:41:19
|
Iniziamo una lista di chi potrebbe essere interessato all'acquisto dei collettori by Tosč? In modo che lui si fa un'idea pił o meno attendibile di quanti siamo. Lista: - Perilmeglio 2 - Speedy 2.2 |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 13:37:55
|
Grande Andrea! Attendiamo news sui "lavori in corso"! |
|
|
Discussione |
|