Autore |
Discussione |
yellow
Il burbero di YE
Regione: Lazio
Cittą: roma
87 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 18:35:46
|
nooooo per 0.7 di picco e 0.6/0.5 costante va benissimo, poi io devo tirare almeno 7500 gr/m altrimenti il cambio che ho su diventa troppo corto.
|
|
|
yellow
Il burbero di YE
87 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 18:37:41
|
| Messaggio inserito da Hanger
| Messaggio inserito da yellow
mi viene in mente una cosa... cosa fa muovere le palette di una turbina?
|
-energia cinetica
-caduta di pressione
-diminuzione temperatura
dipende da come la vedi ma son tutte legate.
|
in che modo sono legati? ad esempio se i gas sono pił caldi, la velocitą degli stessi č maggiore o minore? |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:10:18
|
Ragazzi, avete piratato il 3d al povero Tosč... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
cicastol
Derapados Ignorant Member
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:12:47
|
| Messaggio inserito da Hanger rap compressione 9:1 nn č altino se turbizzi?
|
Sulla Evo si arrivava senza problemi a 1,3 Bar di picco con RdC di 9:1(di serie) |
|
|
|
yellow
Il burbero di YE
87 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:33:11
|
anche il 20v turbo gira a 9 ;) |
|
|
Deg53®
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:37:25
|
| Messaggio inserito da tittyblu
Considerando che non ho mai avuto il piacere di avere in mano i due collettori..... Avevo qualche dubbio... Scusa,non ho tutta la tua esperienza in fatto di motori
Se ti interessano ho in costruzione un'altra serie di pistoni in ceramica.... La prima serie ha gia 10000km sul mio motore....
|
beh, oggi hai scoperto una cosa nuova, sulle flange a 3 fori non ci si attacca una turbina! vedi che bello leggere derapados.. E poi io so una sega di motori... Per quanto riguarda la Ceramica lascerei i pistoni in materiali convenzionali... ma l'altro giorno dopo una cena all'Indiano ho scheggiato la mia pozzi-ginori... me la rettifichi? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
Tosč
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 10:02:28
|
Parlando di scarichi, pił č caldo e pił va veloce. Poi dipende anche dalle dimensione dei tubi, ma a paritą funziona cosi. Per questo motivo si usano le tele. |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 12:19:50
|
Vedo solo ora la foto e devo dire che il lavoro sembra davvero bello, in pieno "borbotta style", ora č solo da capire i vantaggi che ne derivano, la riproducibilitą di una creazione del genere ed il costo che potrebbe avere... chiariti questi dilemmi credo che potrai iniziare una produzione INDUSTRIALE dei suddetti collettori. Belli belli e ancora belli.
p.s. a me, con molta sinceritą, il peso č la cosa che interessa meno, al contrario mi interessa tantissimo la resa e, ovviamente, essendo io un mentecatto, il costo ( ). Illuminaci "buon Tosč"!
|
|
|
yellow
Il burbero di YE
87 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 12:28:15
|
| Messaggio inserito da Tosč
Parlando di scarichi, pił č caldo e pił va veloce. Poi dipende anche dalle dimensione dei tubi, ma a paritą funziona cosi. Per questo motivo si usano le tele.
|
e se č pił corto non č anche pił veloce? tutto questo per dire che secondo me (ed in effetti anche secondo gli ingegneri della formula 1 ai tempi del turbo ) su un turbo, per ridurre Turbo lag e far andare veramente quella benedetta girante bisogna farli solamente pił corti possibile. |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 13:20:35
|
X yellow: Pił č corto il il collettore prima dell'attacco della turbina meno perdita si ha sia di temperatura sia d velocitą, e quindi aumenta il rendimento.
X Tosč: Complimenti, stanno venendo veramente bene. Purtroppo immagino le difficoltą visti gli spazzi. Comunque qualche differenza di lunghezza non porta a grossi problemi, e poi basta guardare gli originali (li le differenze di lunghezza sono notevoli e maggiori del tuo collettore). Aspettiamo allora la fine del lavoro ed il prezzo. |
|
|
|
Tosč
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 18:55:50
|
Malfidenti! Ora il polipo ha i tentacoli belli lunghi e tutti uguali
Immagine:
50,82 KB |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
Modificato da - Tosč in data 10 gen 2008 18:56:20 |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:07:59
|
[Immagine]
|
Uauuu, che bello! Peccato che ho appena preso su ebay un dbilas |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:39:22
|
|
oooooooh... ora si comincia a ragionare! Bravo Andrč! |
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 19:47:01
|
Immagine:
50,82 KB
|
bč direi che il confronto non regge:
quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali? |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
|
Modificato da - MaxX uK in data 10 gen 2008 19:52:02 |
|
|
Deg53®
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 20:18:10
|
| Messaggio inserito da MaxX uK quanto peso pensi di riuscire a guadagnare rispetto i collettori originali?
|
beh..dipende da quanti di voi investiranno!
io credo qualche migliaio di euro tranquillamente.... |
|
|
|
Discussione |
|