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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 10:20:16
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A A A... Wiiiire, mi cadi sull'Openloop? |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilitą di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimč quella altrui). Sei perciņ pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilaritą o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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Tosč
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 10:42:47
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| Messaggio inserito da respect7
Non voglio avere nella mia macchina qualcosa che non serve,quindi :
Quanto mi costa il tosč-tubo? Quanto mi costa tutta l'operazione?
Inoltre voglio togliere assolutamente tutto quello che č montato sulla mia speedster per abbassare le emissioni (giro tutta la settimana su una macchina a metano e questa cosa puņ permettermi di fare queste affermazioni,se non siete d'accordo accomodatevi affancool).
Avanti con le proposte/costi...
Vi voglio bene.
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Contro i miei interessi ma, siamo tra amici ed č quello che conta: Il tubo c'č l'ha Beel, prendilo da lui e prova. Attento che devi avere un finale piuttosto chiuso perchč il rumore aumenta parecchio (x2). Per chi si ricorda, fa fede, il rumore della rossa di Frank con tanto di fiammate da mezzo metro. Te lo puoi montare da solo. Quindi costa relativamente poco se hai un finale adatto.
Poi in caso, io usato ne ho uno con la valvola di chiusura che attenua un pochino ma, pesa anche.
Consiglio personale: togli solo il pre cat, che tanto con via il cat non migliora chi sa che se non lavori di centralina.
Ciau |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
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beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Cittą: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 10:59:47
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| Messaggio inserito da Tosč
| Messaggio inserito da respect7
Non voglio avere nella mia macchina qualcosa che non serve,quindi :
Quanto mi costa il tosč-tubo? Quanto mi costa tutta l'operazione?
Inoltre voglio togliere assolutamente tutto quello che č montato sulla mia speedster per abbassare le emissioni (giro tutta la settimana su una macchina a metano e questa cosa puņ permettermi di fare queste affermazioni,se non siete d'accordo accomodatevi affancool).
Avanti con le proposte/costi...
Vi voglio bene.
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Contro i miei interessi ma, siamo tra amici ed č quello che conta: Il tubo c'č l'ha Beel, prendilo da lui e prova. Attento che devi avere un finale piuttosto chiuso perchč il rumore aumenta parecchio (x2). Per chi si ricorda, fa fede, il rumore della rossa di Frank con tanto di fiammate da mezzo metro. Te lo puoi montare da solo. Quindi costa relativamente poco se hai un finale adatto.
Poi in caso, io usato ne ho uno con la valvola di chiusura che attenua un pochino ma, pesa anche.
Consiglio personale: togli solo il pre cat, che tanto con via il cat non migliora chi sa che se non lavori di centralina.
Ciau
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son anni che cerco di disfarmene... |
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Cittą: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 13:35:40
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| Messaggio inserito da Tosč
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Contro i miei interessi ma, siamo tra amici ed č quello che conta: Il tubo c'č l'ha Beel, prendilo da lui e prova. Attento che devi avere un finale piuttosto chiuso perchč il rumore aumenta parecchio (x2). Per chi si ricorda, fa fede, il rumore della rossa di Frank con tanto di fiammate da mezzo metro. Te lo puoi montare da solo. Quindi costa relativamente poco se hai un finale adatto.
Poi in caso, io usato ne ho uno con la valvola di chiusura che attenua un pochino ma, pesa anche.
Consiglio personale: togli solo il pre cat, che tanto con via il cat non migliora chi sa che se non lavori di centralina.
Ciau [/black][/size=1][/quote]
Il mio terminale č grosso quanto quello di una Murcielago... Comunque ti ringrazio tosč,anche per attribuirmi doti manuali cosģ grandi (se metto mano alla speedster anche solo per mettere a posto il poggiapiedi,sicuro che si smonta tutto! )
Ma č necessario rimappare?
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Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 14:48:12
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| Messaggio inserito da Deg53®
A A A... Wiiiire, mi cadi sull'Openloop?
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Quasi caduto... mi risultava che i motori moderni (euro 4) non andassero MAI in open loop. Boh, non riesco a trovare una conferma. Comunque, a quanto si legge in giro dovrei essere in grado di valutare smagrimenti pericolosi anche leggendo la narrowband originale, senza mettere una wide.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 15:33:34
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| Messaggio inserito da wirestriker
Quasi caduto... mi risultava che i motori moderni (euro 4) non andassero MAI in open loop.
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Ma scherzi.. e allora la mappa di carburazione step by step che hai sulla ecu a cosa servirebbe?
| Messaggio inserito da wirestriker Comunque, a quanto si legge in giro dovrei essere in grado di valutare smagrimenti pericolosi anche leggendo la narrowband originale, senza mettere una wide.
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"Smagrimenti PERICOLOSI" SI, ovvio che li vedi con la narrow... |
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Modificato da - Deg53® in data 13 dic 2007 15:36:09 |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Cittą: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 18:19:01
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| Messaggio inserito da respect7
Ma č necessario rimappare?
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R, prendi quello che fa pił casino...
...e non č necessario rimappare.
Vai tranquillo! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 22:29:07
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| Messaggio inserito da wirestriker Quasi caduto... mi risultava che i motori moderni (euro 4) non andassero MAI in open loop.
valutare smagrimenti pericolosi anche leggendo la narrowband originale, senza mettere una wide.
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Non vanno in openloop solo i motori moderni che usano la sonda wideband,con la narrowband standard non leggi un caxxo,o perlomeno leggi se sei magro,grasso o stechio ma non sai di quanto, quindi č perfettamente inutile per leggere la carburazione..... Oltretutto se non andasse mai in openloop non ci sarebbero neanche problemi di smagrimento\ingrassaggio visto che correggerebbe da sola...
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wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 09:54:44
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Ok, chiarito e verificato con la diagnostica. Appena si mette a tavoletta la gestione č Open Loop. Al momento mi basta leggere i valori della narrow, in OL sono sempre superiori a 0,5V che mi dicono che sono sufficientemente GRASSO (nonostante la Rara sostenga che io sia MOLTO grasso).
In passato ho studiato i motori turbo e volumetrici VW, che dovrebbero essere sempre in Closed Loop, mi sono sconfonduto |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:08:29
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| Messaggio inserito da wirestriker Al momento mi basta leggere i valori della narrow
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Matteo,con la narrow non puoi leggere NULLA in quanto il range di utilizzo č praticamente solo lo stechio!!! Per capirci l'uscita della lambda narrow č cosi:
Stechio 14.7:1 l'uscita č oscillante con frequenza di una decina di Hz o meno range d'uscita 0,150mV-0,8mV valori pp 0,650mV Valore quadratico medio RMS circa 450mV
Grasso carb.< 14.62:1 Uscita fissa 0,8-0,9V
Magro carb> 14,77:1 Uscita fissa 0,2-0,150mV
Come vedi la lambda narrowband serve solo per valori di Lambda compresi tra 0,995 e 1,005
Immagine:
21,24 KB |
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wirestriker
Comandante Vire-ł-strikčrre!
Regione: Italy
Cittą: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:13:36
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Ok, quindi se non leggo MAI valori medi inferiori ai 400mV vorrą dire che non mi sto allontanado pericolosamente dalla carburazione ideale/grassa. O no? Non devo fare regolazioni di fino, devo solo evitare che si fondano i pistoni |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Cittą: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 12:23:46
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| Messaggio inserito da wirestriker Non devo fare regolazioni di fino, devo solo evitare che si fondano i pistoni
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No,il probema č che non puoi avere la pił pallida idea di quanto sei grasso,infatti se hai la carburazione al di sotto di 14,62 hai l'uscita oltre i 0,8V il fatto č che se poi sei a 14,6:1 i pistoni li buchi tranquillamente,magari invece sei grassissimo ma comunque non puoi saperlo occhio!!
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Cittą: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:20:24
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naaa.. non sarei cosģ drastico, anche con una Narrow una carburazione di massima si fa eccome.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Cittą: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 09:27:12
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Ragazzi visto che siamo in tema questa wide band si monta la posto della seconda sonda lamba originale giusto(vi prego di rispondermi cosi tolgo il dubbio una volta x tutte)? Ma x la lettura di massima della carburazione non si puo' utilizzare un termometro x gas di scarico? Se si hanno temp. oltre 850 gradi la carburazione e' magra. Io la sapevo anche cosi' |
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Cittą: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2007 : 15:30:33
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HO LETTO DI PISTONI SFONDATI.............
Immagine:
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