Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Ripartizione frenata Speedy Turbo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 13:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha lo schema di come è ripartito l'impianto frenante della Speedy Turbo (presumo con schema a X), e magari sa come è ripartita la frenata tra anteriore e posteriore?

Nessuno del forum ha mai montato un ripartitore di frenata regolabile all'interno della vettura per poter variare il bilanciamento ant-post?

Grazie a tutti,
pinone


Modificato da - pinone in Data 30 nov 2007 13:08:05

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 18:15:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pinone

Qualcuno ha lo schema di come è ripartito l'impianto frenante della Speedy Turbo (presumo con schema a X), e magari sa come è ripartita la frenata tra anteriore e posteriore?

Nessuno del foruma ha mai montato un ripartitore di frenata regolabile all'interno della vettura per poter variare il bilanciamento ant-post?

Grazie a tutti,
pinone


Un ABS evoluto include anche l'EBD che ripartisce automaticamente la frenata in maniera ottimale. Non ho idea cosa faccia quello della Speedy.
La leggenda vuole che l'impianto frenante, che deve essere sdoppiato per legge, non abbia il classico schema ad X ma bensì anteriore/posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2007 : 18:24:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Un ABS evoluto include anche l'EBD che ripartisce automaticamente la frenata in maniera ottimale. Non ho idea cosa faccia quello della Speedy.
La leggenda vuole che l'impianto frenante, che deve essere sdoppiato per legge, non abbia il classico schema ad X ma bensì anteriore/posteriore.

Il circuito dovrebbe essere sdoppiato a X, è l'intervento dell'abs che è ripartito sui due assi ant/post, da quello che so io...)
Conseguenze? Quando freni con due ruote dello stesso lato sul "brecciolino", o sul ghiaccio, la centralina -a soli 2 canali- toglie pressiona a 2 assi su 2.
A parte questo insignificante problemino, che si risolve con la centralina 111R (o vxr che dir si voglia), l'EBD la Speedy ce l'ha.
Questo saccio.
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 14:18:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz
la centralina -a soli 2 canali- toglie pressiona a 2 assi su 2.

La centralina ha 4 canali,un sensore per ruota e uscite indipendenti per ogni ruota basta guardare!!

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 14:34:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo sui 4 sensori e sulle 4 valvole, un o per suota. Quello che dicevo era che forse il nostro ABS, una volta elaborato il segnale preso da ogni singola ruota, comanda i 4 canali a coppie di 2 eNON toglie pressione alla ruota singolarmente.
Questo spiegherebbe anche perchè cambiando la sola centralina
(dal momento che la parte idraulica o c'è o non c'è, non è che si inventa) l'abs riesca a gestire il bloccaggio della ruota singola.
O si tratta solo si SW riprogrammato per consentire un certo grado di slittamento prima dello spiattellamento totale? Io ho letto che si tratta di qualcosa di più. E' solo che la nostra centralina non sfrutta appieno le potenzialità dell'impianto, cosa che invece farebbe la centralina Lotus.
Cmq la questione meriterebbe un approfondimento...
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 30 nov 2007 14:47:02
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 14:44:25  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz


O la centralina che monta anche Alessio ha semplicemente un altro software?

Sicuramente ha "soltanto" un altro software! Ecco qui la centralina VXR (sembra identica):


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in data 30 nov 2007 14:49:55
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 14:49:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da borgiaz


O la centralina che monta anche Alessio ha semplicemente un altro software?

Sicuramente ha "soltanto" un altro software!

OK, ma se per un altro SW intediamo bloccaggio ritardato, non ne vale la pena, se invece gestisce in modo indipendente le 4 valvole sulla pressione del circuito, che già ci sono e sono 4, non2), allora la cosa è diversa, anche se sempre di SW cmq si tratta.
b

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2007 : 15:09:01  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da borgiaz


O la centralina che monta anche Alessio ha semplicemente un altro software?

Sicuramente ha "soltanto" un altro software!

OK, ma se per un altro SW intediamo bloccaggio ritardato, non ne vale la pena, se invece gestisce in modo indipendente le 4 valvole sulla pressione del circuito, che già ci sono e sono 4, non2), allora la cosa è diversa, anche se sempre di SW cmq si tratta.

Sinceramente non so cosa faccia in concreto, però ti posso assicurare che la frenata è molto, ma molto migliore...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000