Regione: Piemonte
Città: vicino a Ricky...mai visto :(
139 Messaggi
Inserito il - 27 nov 2007 : 21:03:28
sarebbe possibile farsi una campana in ergal come quello che si è fatto il tipo qui sotto maggiorato di 1 cm per nn dover usare i distanziali con cerchi da et 35 come i mak nel caso si montino dichi scomponibili con campana separata?
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
Come dice il Deg tutto si puo' fare. Ma a che prezzo? Se non ricordo male i dischi con campana in ergal costano circa 650 euro. Con 250 euro si prendono i brembo racing forati. Con ancora meno soldi si comprano dei dischi da 305 mm 5x110 (originali saab o qualcosa di simile). Si mettono gli spessori alla pinza ed hai un impianto frenante che e' una bomba con la meta' dei soldi. Nel prezzo naturalmente ci escono tranquillamente i distanziali. L'unico vantaggio della tua idea e' la diminuzione (solo nel mozzo e quindi non te ne accorgi neppure) delle masse non sospese (ti avrei dato ragione solo x il montaggio dei dischi in materiale ceramico; allora con un risparmio di 20kg ha un senso x la massa ma non x il portafogli visto che costano 6000 euro).
Messaggio inserito da johnnyx Come dice il Deg tutto si puo' fare. Ma a che prezzo? Se non ricordo male i dischi con campana in ergal costano circa 650 euro. Con 250 euro si prendono i brembo racing forati. Con ancora meno soldi si comprano dei dischi da 305 mm 5x110 (originali saab o qualcosa di simile).
Vale la pena di dare un´occhiata in Opel perche´ credo che noi speedsteristi possiamo "adottare" i dischi da 305 della corsa OPC senza nessuna modifica e con poca spesa (in fondo sono i dischi di una corsa, quanto devono costare?) borgiaz
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Regione: Piemonte
Città: vicino a Ricky...mai visto :(
139 Messaggi
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:18:37
nel caso si montino dischi scomponibili..era da intendersi se si devono sostituire i disci..(ovvio che se i tuoi son nuovi nn ti metti a smadonnare così)
però se li vuoi cambiare, si compra solo le piste e la campana la fai cosi.. quello intende
ps. un padre dovrebbe avere altro a cui pensare oltre la punteggiatura..hai una famiglia da mantenere
Allora i dischi originali dell'elise mk1(prima serie) sono in alluminio con un alta percentuale di ceramica (sono i dischi mmc) e pesano 12Kg in meno rispetto ai tradizionali dischi in acciaio (montati poi di serie sulle elise 2 serie, exige, ecc). L'unico difetto che hanno gli originali mmc e' che non tollerano troppo la temperatura (e' sempre alluminio in fin dei conti). Ecco il xche' Vale li ha sostituiti con quelli in acciaio (visto che va' spesso in pista). Ha montato quelli con mozzo in alluminio x risparmiare qualche etto.