DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2007 : 00:01:58
|
E mentre Respect incerava la sua novella Speedster anch'io in campagna mi dedicavo a qualche tentativo di lavoretto. Come avevo deciso di fare da tempo ho rimosso il gruppo bobine per controllare se ci fossero quelle tracce di ossidazione che hanno costretto Matteo a cambiarlo al termine dell'ultima Dolomitica.
E' sufficiente rimuovere il connettore del gruppo sul lato sinistro della testa...
Immagine:
41,76 KB
Sfilare la copertura in plastica...
Immagine:
47,47 KB
E zacchete avete il gruppo bobine davanti, il mio sembrava pulitissimo, a questo punto svitate le due viti che lo tengono fissato alla parte superiore della testa...
Immagine:
44,27 KB
Dopodichè cominciate a tirare, a cristonare, a tirate ancora per alcuni minuti, a temere di romperlo, a tirare ancora. Poi prendete una pausa telefonando a Matteo per farvi confortare. Riprendete a tirare con violenza aiutandovi con un cacciavite... et voilà!
Immagine:
61,39 KB
Lo *******ne esce!! Eccolo in tutta la sua magnificenza.
Immagine:
68,01 KB
Notate le tracce di ruggine/ossidazione depositate sul beccuccio in gomma che copre la connessione con la candela...
Immagine:
50,33 KB
Ovviamente non avevo il prodotto giusto per pulirlo, o meglio c'era una specie di Svitol per quadri elettrici & c che non danneggiava la gomma, peccato che avevo il dubbio che fosse conduttivo e a quel punto avrei peggiorato l'isolamento invece che migliorarlo... così ho rimosso quella rugginetta con carta, dita e una gomma per cancellare, very hi tech . Peccato che laggiù resta da fare, le sedi della testa un cui si infilano i beccucci restano ossidate...
Immagine:
54,26 KB
Sarà per la prossima volta, tanto c'è un altro accenno (si fa per dire) di ruggine che attendeva l'eliminazione...
Immagine:
50,79 KB
Ho presto accantonato l'idea di verniciarlo da montato e per fortuna la dotazioni di chiavi di casa comprende un set mini, indispensabile per svitarlo visto che uno dei settemila tubi nel vano motore impediva di lavorare con strumenti più grossi. Ed eccolo qui...
Immagine:
48,99 KB
E allora giù di cartavetro con la smerigliatrice oscillante, poi l'ho verniciato a spruzzo con una vernice con pasta d'alluminio visto che non potevo aspettare 12 ore che asciugasse il classico antiruggine Ferox. L'ho rimontato al buio dopo il tramonto (a parte che vista la posizione luce e buio non fanno molta differenza).
Cera rimandata tra un paio di w-e
|
Modificato da - DreamingNeonBlack in Data 05 nov 2007 00:04:07
|
|