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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 10:47:10
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Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2
dai kit aspirati di Adolfo Romani da 230 cavalli "stradali"
No, no. ALMENO 260 cavalli, compreso nel prezzo dell'elaborazione un tavolo al Gilda, cesto di frutta e due bottiglie di Bacardi.
Per favore ragazzi, meno seghe mentali e più fatti, comprate macchine e fate tanti chilometri per godervele, siano esse Auto con dentro un motore (Elise, Speedster) Motori con intorno un auto (M3, Integra) o Motori con intorno Auto (S2000).
Nell'altro topic sono stato buono, ma se in questo sento una frase del tipo "ho provato il Rover 122cv sulla playstation e sembra che abbia più allungo del 2.2 della Speedster perchè in fondo al rettilineo di Tsukuba arrivavo a 207kmh" vaporizzo l'intera discussione.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 10:52:45
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guardate, io ho fatto 70k km in 2 anni e mezzo e l'unica rogna che ho avuto è solo perchè sono stato un demente.
ho fatto di tutto a quel veicolo, credetemi, di tutto.
non credo che i test di resistenza siano stati fatti così "scrupolosamente" () come li ho fatti io.
l'ho annegata, scartavetrata, battuta&spaccata, ho fatto un capriolocidio, sono andato a pescare, ho preso sotto, ho preso anche sopra...
e se ci avessi sempre messo l'olio non avrei manco cambiato il motore!
per quel che mi riguarda è indistruttibile!
è un carroarmato con un cuore d'acciao (alluminio ma vabbbè) dentro... |
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LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 11:31:35
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BRAVI WIRE E BEEL!!!!!!!!!!!!! |
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 12:23:10
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Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da Perilmeglio2
dai kit aspirati di Adolfo Romani da 230 cavalli "stradali"
No, no. ALMENO 260 cavalli, compreso nel prezzo dell'elaborazione un tavolo al Gilda, cesto di frutta e due bottiglie di Bacardi.
Per favore ragazzi, meno seghe mentali e più fatti, comprate macchine e fate tanti chilometri per godervele, siano esse Auto con dentro un motore (Elise, Speedster) Motori con intorno un auto (M3, Integra) o Motori con intorno Auto (S2000).
Nell'altro topic sono stato buono, ma se in questo sento una frase del tipo "ho provato il Rover 122cv sulla playstation e sembra che abbia più allungo del 2.2 della Speedster perchè in fondo al rettilineo di Tsukuba arrivavo a 207kmh" vaporizzo l'intera discussione.
Sulla bontà delle modifiche di Adolfo Romani, francamente non so esprimermi, almeno in termini di affidabilità delle modifiche, avendo guidato una S1 solo per 3-4 giri di pista... ho tuttavia riscontrato su vari forum pareri molto discordanti sulla fruibilità di queste modifiche, che ovviamente una rivista del settore non contemplerà mai...
Circa Tsukaba... ...concordo al 300%!
Per il discorso dei tagliandi che leggevo più addietro, da libretto di uso e manutenzione gli intervalli sono esattamente ogni 15.000km, tuttavia, ritengo che, visto l'uso che normalmente si fa di queste auto prevede interventi decisamente più frequenti. Nelle officine lotus autorizzate della mia città suggeriscono il cambio olio ogni 8.000 km (avevo scritto 7.500, cambia poco ma era inesatto), ciò non vuol dire che un olio di 15.000km sia da buttare, tuttavia io per primo credo che l'intervallo di sostituzione di olio di una fiesta 1.2 a benzina (che è per l'appunto di 15.000km) mal si addice ad un motore, anche poco spinto come quello della Speedy o della Elise, che spesso esplora la parte alta del contagiri proprio per l'indole stessa dell'auto. Fermo restando comunque che, 5.000 o 50.000km l'anno, un tagliando "annuale" non fa mai male ad un'auto, anche se la percorrenza chilometrica non lo richiede. Chi usa un olio dei freni specifico sa bene che è il semplice trascorrere del tempo ad disperderne le caratteristiche (specie olii molto sportivi), al pari di come pneumatici che hanno più di 3 anni, anche se hanno percorso chilometraggi molto bassi, hanno una mescola che ha perso gan parte delle proprie caratteristiche. Io ad esempio con la mia Speedy ci percorrerò tra i 5.000 ed i 7.000 km annui, e le farò ogni anno un cambio olio, anche se non necessario.
Data la percorrenza estremamente esigua che prevedi per la tua futura "race-car", mi sento di suggerirti di non escludere più aprioristicamente la elise, specie perché, SECONDO ME, 5.000 km l'anno (ti auguro sentitamente di farne il 50% in pista ma la vedo dura...) credo che con frequenti controlli potrai comunque scongiurare il rischio di spiacevoli rotture.
Ancora, sul fronte "auto elaborata", straquoto chi ha detto che un'auto elaborata è un mondo a se, come manutenzione, come affidabilità... è assolutamente vero. Gli intervalli di manutenzione si moltiplicano e, nonostante ciò, anche le visite in officina. E' inevitabile purtroppo.
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 16:57:38
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Citazione: Aggiungo che prima prendere una macchina con l'idea di elaborarla da subito bisogna sapere che si spenderanno un sacco di soldi in tentativi di farla funzionare o rotture e l'amato acquisto resterà parecchio tempo in officina. La maggioranza dei preparatori sono ciarlatani, pronti ad acchiappare il pollo con i soldi.
@DNB Se vai dai preparatori giusti non hai questi problemi. Quando ti avevo parlato di uno di quei giusti non ti piacevono i prezzi pero!!!
@BEELSTER
Almeno sei consapevole di come tratti le macchine! |
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Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 17:19:09
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Io ho per le mani un bel motore lancia 3000 v6 con cambio sequenziale, con cablaggi ed elettronica completa. In pratica mezza auto. Praticamente nuovo. Originale ha 215 cavalli, ma con la centralina rimappata arriva anche a 240 cavalli. Costo 3500 euri. credo che con altri 1500/2000 euri si ficca nella speedy bello che pronto. Pesa circa 200 kg completo. Non so quanto pesa il motore speedy completo ma 132kg + il cambio saremo li. Tanta coppia con l'allungo del sei cilindri. Bisogna solo valutare l'altezza, è alto 70 cm, quindi bisogna montare un cofano stile Exige. Secondo me non c'è motore migliore da mettere in quel cofano, escludendo il suo diretto cugino Alfa romeo 3200 v6 da 260 cavalli che si trova a costi molto più alti. Per concludere abbiamo valutato un costo finito di di circa 6500 euro chiavi in mano. Non so quanto convenga |
www.borbotta.com www.simboldesign.com |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 17:54:30
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Scusa Tosè sai mica quanto cosa la testata del 2000 turbo OPC 240 CV. Ho letto che la fluidodinamica è mooolto migliorata e, insieme a nuovo turbo e mappatura, i cavalli sono tutti lì. Potrebbe essere un'opzione "economica" e soprattutto affidabile, perchè scalderebbe molto meno rispetto alla sola mappa da 240 cv. Ciao! borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Tosè
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: borgomanero
2102 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 18:34:20
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Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Scusa Tosè sai mica quanto cosa la testata del 2000 turbo OPC 240 CV. Ho letto che la fluidodinamica è mooolto migliorata e, insieme a nuovo turbo e mappatura, i cavalli sono tutti lì. Potrebbe essere un'opzione "economica" e soprattutto affidabile, perchè scalderebbe molto meno rispetto alla sola mappa da 240 cv. Ciao! borgiaz
Non ne ho la minima idea. Calcolando che è un pezzo originale, immagino un botto. Per la turbo conviene rimappare, i cavalli li recuperi se vuoi. Puoi aggiungere un altro interculer o metterne uno migliore. Poi quando Ti si distrugge il turbo compressore (che prima o poi succede) ne puoi montare uno più performante, magari più piccolo.
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www.borbotta.com www.simboldesign.com |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 19:33:06
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Citazione: Messaggio inserito da Tosè
Poi quando Ti si distrugge il turbo compressore .
Grazie per il "Ti" maiuscolo cmq... in effetti la soluzione "Lancista" non è male, perchè 200kg con cambio non è pesante e anche con 215 cv di serie può essere un'alternativa al turbo e ai compressori più blandi, anche in ottica affidabilità. Ciao! borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 22:11:57
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Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Motori con intorno un auto (M3, Integra )
lo sapevo che non capivi una sega di auto!
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Nell'altro topic sono stato buono, ma se in questo sento una frase del tipo "ho provato il Rover 122cv sulla playstation e sembra che abbia più allungo del 2.2 della Speedster perchè in fondo al rettilineo di Tsukuba arrivavo a 207kmh" vaporizzo l'intera discussione.
Ah... per fortuna! mi ero ripromesso di cancellare Derapados dalla cache e dai preferiti dopo aver letto quelle CAGATE... Fai ancora in tempo a vaporizzare cmq! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 22:51:06
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Citazione: Messaggio inserito da beelster
ho fatto di tutto a quel veicolo, credetemi, di tutto.
Posso confermare pienamente! |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 08:47:38
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Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Motori con intorno un auto (M3, Integra )
lo sapevo che non capivi una sega di auto!
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Nell'altro topic sono stato buono, ma se in questo sento una frase del tipo "ho provato il Rover 122cv sulla playstation e sembra che abbia più allungo del 2.2 della Speedster perchè in fondo al rettilineo di Tsukuba arrivavo a 207kmh" vaporizzo l'intera discussione.
Ah... per fortuna! mi ero ripromesso di cancellare Derapados dalla cache e dai preferiti dopo aver letto quelle CAGATE... Fai ancora in tempo a vaporizzare cmq!
immaginavo che avresti inorridito leggendo i "test su strada" videoludici...
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 10:55:39
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Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker Motori con intorno un auto (M3, Integra )
lo sapevo che non capivi una sega di auto!
Il mio era un esempio generico, sono auto che ritengo telaisticamente inferiori alle Speed ma comunque ottime nel loro segmento: M3 fantasticamente motorizzata, telaisticamente dotata ma comunque pesante; Integra ha uno splendido motorino, è forse la miglior TA ma è sempre una TA!!!
Io non capisco una sega di auto, ma tu quello che sai sulla Speedster l'hai imparato dal concessionario Opel. ( questa è l'offesa più pesante che ho mai scritto su questo forum)
No dai Degghe, scherSo, te vojobbene.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 11:11:40
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Insulti a parte.... un ITR è da apprezzare più per qualità telaistiche che per il suo stupendo ma ormai obsoleto e superato motore. I motori con le auto intorno sono davvero altri Mattè... mi stòna da morire un ITR presa come esempio di quel genere!
Poi considerando che ha 2 posti in più e la trazione dall'altra parte, il telaio ITR è costruito con meno approssimazione di quello LotusS2!! |
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C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 12:02:45
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ehm... perdonate l'ignoranza, ma che si intende per ITR ? comunque tornando IT, ho cercato in giro e sembra che il motore che più si presti ad ottimizzazioni ed in genere il più conosciuto è il rover... ed io che lo credevo di cartapesta...
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Modificato da - gozer 1.4 in data 11 ott 2007 12:04:35 |
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