Autore |
Discussione |
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 23:11:14
|
Sono d'accordo con Ste! Certo l'ideale sarebbe una CSR 260..................... B. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 08:34:33
|
se hai una volvo davanti ci vuole un sorpasso violento in staccata... vero respè??? |
|
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 08:36:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ste
Non sono d'accordo con la vostra idea del "basta avere una macchina leggera"! Io mettero su tra poco il kit turbo della dbilas per arrivare da 147 a 260CV.
La velocita massima non cambiara tanto, forse da 235 sul tachimetro a 255.
Ma non mi interessa!!
Mi interessa la accelarazione!!
Nel raduno internazionale in primavera e successo che d'avanti a me era la speedy che oggi e la mia. C'era davanti a lui una Volvo station diesel con tanti cavalli. In frenata e nella curva ci rovinava il passo! Sui retrilini la Speedy non aveva i cavalli per fare il sorpasso!!! Se con mia macchina SPORTIVA non riesco ad fare un sorpasso ad una station diesel c'e qualcosa che non va!
Tutto quello e un punto di vista personale mio, ogniuno deve trovarsi la macchina giusta x sestesso.
forse se chi guidava avesse sfruttato la maggiore velocità di uscita dalle curve, avrebbe potuto anche superarla quella volvo |
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 08:51:36
|
O.T. ...chiedo preliminarmente vènia per il mio nick orribile... purtroppo sono registrato con questo nick anche altrove (ahimé) e sono troppo pigro per adottare nick diversi su forum diversi!
Ritornando nel vivo della discussione, d'accordissimo sul discorso "accelerazioni brucianti" di Ste, ma ribadisco che, proprio per non snaturare il tipo di auto, potenza e velocità eccessive a mio personalissimo modo di vedere non hanno senso. Se voglio un'accelerazione bruciante mi sparo una bella evo VIII con scarico, filtro e centralina e mi ingarello con le 360 Modena, altro che speedy! Se cerco la "nobiltà" di un'auto diversa... mi accontento di meno cavalli e cerco di gustarmi il "contorno" di quei cavalli. La speedy e la elise secondo me sono come una pasta fatta in casa col grano migliore ed il loro motore come un condimento... io le condirei con un filo d'olio extravergine della migliore qualità, proprio per sentirne il sapore. Se le "condisci" troppo rischi di nascondere il loro gusto autentico e di non poter apprezzare davvero le qualità intrinseche del prodotto ( ascrivere 'ste cose m'è venuta fame... )... 260 cavalli se li metti sotto una civic, una slk, una Z4, una speedy... sono 260 cavalli. Quasi nascondono il resto. Se la speedy è stata equipaggiata con un 2.2 "spompo" (147 cavalli???) e la elise con un 1.8 "spompo" (118/122 cavalli... ma vale anche per la 136) era perché forse doveva interessarci di più il resto. ...mettere 260 cavalli alla Speedy secondo me è come se fai la pasta alla carbonara... puoi metterci anche la pasta da 20 centesimi col grano peggiore... non ti accorgi di niente ed assapori solo uovo, pecorino e pancetta (oh, 8 e 40 e penso a 'ste cose?!?!? )
Io preferisco lasciare che la mia speedy sia un'auto "diversa", che poi è il motivo per cui l'ho comprata... Non nego che se avessi 2 speedy una la pomperei in modo molto estremo... sapendo già che andrebbe infinatamente più forte dell'altra ma che me la godrei molto meno. Sarebbe un'auto da "tempo sul giro". Ma io quando tra il giro "veloce e perfetto" ma tremendamente asettico ed il giro "da spettacolo" (traversi, derapate, ecc...) non avrei dubbi su quale scegliere. E questo secondo stile di guida mi riesce meglio con un motore tranquillo e non estremo. |
|
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 09:22:49
|
Citazione: Messaggio inserito da gozer 1.4
forse se chi guidava avesse sfruttato la maggiore velocità di uscita dalle curve, avrebbe potuto anche superarla quella volvo
Il problema è proprio quello: che la volvo fa le curve a 40 all'ora e tu ci devi stare dietro! ovvio che quando la passi esci più veloce e vai via... b. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 09:51:48
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
se hai una volvo davanti ci vuole un sorpasso violento in staccata... vero respè???
Sei il migliore!
Il sorpasso triplo in staccata alla mille miglia resterà nella storia...mentre tutti frenavano noi potevamo tranquillamente accelerare!
Sei il migliore fratè!Ti voglio bbbbene!!! |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 10:54:41
|
Citazione: Messaggio inserito da respect7
Citazione: Messaggio inserito da beelster
se hai una volvo davanti ci vuole un sorpasso violento in staccata... vero respè???
Sei il migliore!
Il sorpasso triplo in staccata alla mille miglia resterà nella storia...mentre tutti frenavano noi potevamo tranquillamente accelerare!
Sei il migliore fratè!Ti voglio bbbbene!!!
si sorpasso triplo, ma non di volvo diesel... di 3 (tre) carrera 4 (quattro) tedeschi che non ci lasciavano passare in accelerazione... e che problema c'è? li passo in staccata |
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 11:39:04
|
Dipende da due cose. La prima la vista, se posso vedere se viene qualcosa e una possibilita. Se non posso vedere niente, la questione e quando mi vale la mia vita, e quella dei altri!!!!!!!!!!!!!!!
Con i cavalli che ha sei disposto a rischiare di piu perche non hai nessun extra! Se hai 260cv non devi rischiare, quindi e anche piu sicuro! |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 14:04:39
|
Citazione: Messaggio inserito da ste
Dipende da due cose. La prima la vista, se posso vedere se viene qualcosa e una possibilita. Se non posso vedere niente, la questione e quando mi vale la mia vita, e quella dei altri!!!!!!!!!!!!!!!
Con i cavalli che ha sei disposto a rischiare di piu perche non hai nessun extra! Se hai 260cv non devi rischiare, quindi e anche piu sicuro!
ma che dici? mica siamo piloti su un circuito... se uno non si riesce a passare...che sia volvo a nafta, o f40, lo si lascia andare via serenamente... che ti frega? |
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 14:33:58
|
io????
Hai letto quello dei altri???
E se vai in montagna a correre non vuoi mica farti rovinare la giornata da dei station diesel! |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 14:47:47
|
Citazione: Messaggio inserito da ste
io????
Hai letto quello dei altri???
E se vai in montagna a correre non vuoi mica farti rovinare la giornata da dei station diesel!
Le si possono anche far sfilare via... farsi un chilometrino lentamente e poi ritornare ad adatura decente... A me se una speedster non supera una volvo diesel fa riflettere certo, ma soprattutto fa concludere che quella strada non consente sorpassi ad un auto come la speedster. Penso che sia lo stesso motivo per cui molte auto, decisamente più performanti, restano dietro alla speedster in alcune piste. Ma non per questo giustificherei la necessità di più cavalli alla speedster, come non giustificherei la necessità di più cavalli ad una ferrarina che resta dietro alla opel al varano.
|
|
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 15:17:37
|
miiii... quando mi lascerò dietro un ferrarino godrò parecchio ma finora non ho mai avuto l'onore di girarci insieme... peccato! Qualche impreza l'ho bastonata però ed anche qualche M3 e devo dire che da un certo gusto sapendo di avere tanti tanti (TANTI) cavalli in meno... Con tutto l'affetto e la stima per ste, non credo sia possibile che una speedy esca di curva come una volvo diesel senza riuscire a passarla... se il problema è che le esci attaccato dietro e non riesci a passarla "di motore" la soluzione c'è... ed è oltremodo sperimentata dal sottoscritto e da tutti coloro che si divertono con auto "modeste" a bastonare auto con più motore... ti fai staccare prima di entrare in curva ti riavvicini a centro curva (senza subire il rallentamento dell'auto che precede) esci in piena accelerazione e la purghi di brutto! Ovvio che se apèrite il gas nello stesso punto della curva è facile che una moderna turbodiesel, pur avendo prestazioni inferiori alla speedy non sia tanto distante da questa da consentire un sorpasso netto ed istantaneo... ma questo accade se si apre il gas insieme. Se il gas lo si apre prima e usciti dalla curva ci si trova in piena accelerazione mentre il naftone sta aprendo... ...è la tecnica più vecchia del mondo, cara specialmente ai possessori di auto piccoline con degli ottimi assetti e, per esperienza, posso dire che si addice gran bene sia alla speedy che alla elise!
Comunque temo che stiamo andando un pochino O.T. e che stiamo confondendo le idee al nostro amico futuro speederista...
Ritornando al dilemma della tua scelta, credo che, esclusa la 111R cara e con poco carattere (che mi sembra non convinca troppo neanche te), ne rimangono 3: - la 111S che costa cara, è fragilina ma da bei brividi; - la Speedy 2.2, che è la scelta sensata e più a buon mercato; - la Speedy turbo che è in assoluto una scelta ottima ma, SECONDO ME visto l'USO PISTA di cui parli nel titolo del tuo topic, potrebbe non essere la più emozionante, anche se SECONDO STE e SECONDO TANTI ALTRI magari è la migliore anche in questa circostanza.
Io preferisco l'aspirata e, quando non mi basterà più il motore originale, lavorerò sempre e cmq in aspirazione naturale, magari adottando collettori più ignoranti, lavorando/sostituendo le cammes, pistoni stampati ed ovviamente elettronica...
Ma il mondo è bello perché è vario e, ad ogni modo sarò ben lieto di misurarmi con ogni Speedy turbo che vorrà sfidarmi...
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 16:02:16
|
Citazione: Messaggio inserito da beelster
si sorpasso triplo, ma non di volvo diesel... di 3 (tre) carrera 4 (quattro) tedeschi che non ci lasciavano passare in accelerazione... e che problema c'è? li passo in staccata
Ricordo anche che un carrera 4 ci teneva chiusi per non farci passare per 10 minuti abbondanti (in quel misto stretto non ce n'era per nessuno) poi si incolonna ad altre auto e noi taaaac! sorpasso in staccata triplo!
Priceless (pero' mi sono cagato sotto) |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 16:04:10
|
Se c'era il filmato -> youtube -> notorietà -> mijardi -> donne a volontà
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2007 : 19:10:47
|
Citazione: Messaggio inserito da respect7
Se c'era il filmato -> youtube -> notorietà -> mijardi -> donne a volontà
Aggiungerei: filmato -> youtube -> notorietà -> mijardi -> donne a volontà -> poliziotti internettari -> "gara clandestina" -> ritiro patente -> confisca del mezzo e potrei continuare in eterno.
Che io sappia nessuno dei soci di derapados ha mai superato i limiti di velocità ad un raduno, e tantomeno sorpassato incoscientemente.
che sporco lavoro il moderatore |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
Discussione |
|