Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 uso pista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member

Regione: Lazio
Città: albano laziale

1648 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 09:04:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato
Mi chiedo... per uso pista secondo voi e per vostra esperienza cosa è più idoneo...
1) speedster aspirata, magari con scarico ed aspirazione decenti
2) sppedster turbo
2) elise 111s rover 157cv
4) elise r toyota

Che si voti!

tarta

Regione: Lombardia
Città: varese

2038 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 09:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato
super7

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 09:25:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato
e lo credo bene...
ma tra quelle 4 ?

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 09:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato
ahahahah... ECCOLO che risbuca!!!

ma tu non eri quello "pista? io nooooooooooo"
niente, non ce la fai un cazzo!

ps.
111s TODA LA VIDA

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 09:51:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

ahahahah... ECCOLO che risbuca!!!

ma tu non eri quello "pista? io nooooooooooo"
niente, non ce la fai un cazzo!

ps.
111s TODA LA VIDA

ehhh
mi pongo la domanda perchè effettivamente le strade fanno cagare già con la mia pessima 206, figurati quanto mi incazzerei a bordo di una di queste macchine e poi visto che mio fratello va settimanalmente in pista in moto, potremmo fare dei turni alternati...moto-macchina...
Sai perchè ho il dubbio? per la coppia... forse già il 2.2 ne ha tanta, ma il 2.0 turbo forse troppa per uscire bene dalle curve.
E soprattutto il MOMENTO si avvicina, le lotus costano troppo per quello che valgono, ma sbavo per il design della s2, mentre una bella speedster turbo costa il giusto...
Grande dilemma
Ah... il rover k mi fa paura... pensa se mi si crepa in allungo su pista...

Modificato da - gozer 1.4 in data 01 ott 2007 09:51:36

mrz51
Mr. Sovrasterzo

Città: arezzo

454 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 10:27:02  Mostra Profilo
111s, senza dubbio.

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato
panda 4x4

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno

Tosè

Regione: Piemonte
Città: borgomanero

2102 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:08:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosè Invia a Tosè un Messaggio Privato
Dipende dalla pista!

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:39:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da tarta

panda 4x4

vero!
+trazione=+controllo!!!

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:44:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Pochi soldi---> speedy aspirata magari con camme diverse e limitatore + in alto;
Più "fondi", direi la 111s, per la leggerezza, anche se qualche ritoccatina all'assetto ci vorrà, più che rispetto alla R.
La R la vedo meglio sulle piste con tanto allungo, ma ci sono anche almeno 60 kg di più. Cmq c'è il solito filmatino su youtube che ti fa capire che, come sempre, è più il manico che conta. Basta cercare Dean Evans Elise...
Su strada la coppia della turbo è utile però, mica si può tirare alla morte tutte le curve per uscire sparati...
borgiaz
ANZI! un pò di video per rifarsi gli occhi e avere le idee un pò più chiare:
http://it.youtube.com/watch?v=e2u-XTdDRkE (motori diversi, tempi praticamente identici)
http://it.youtube.com/watch?v=fM5XSDuU1MA La 111s sottosterza un pò di serie)
bye

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Perilmeglio2

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:58:35  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
111S anch'io e ti dico che è l'unica auto delle 4 che dici con cui sostituirei la mia Speedy 2.2.
La speedy turbo, al di là dei noti problemi di "surriscaldamento", non mi piace come auto da pista, al contrario credo che il turbo la renda molto molto goduriosa su strada... la metterei al 3° posto, subito attaccata alla speedy 2.2 che vedo molto più propensa a girare tra i cordoli, vuoi perché più leggera, vuoi perché "coppiosa" ma non brutale.
La 111R, sono sincero, non l'ho mai capita come auto. Alla fine accelera come una 111S, con molto meno carattere ed ha un'allungo che la avvicina perciolosamente a velocità in cui una Lotus verrà bastonata da auto che pesano centinaia di kg in più... secondo me non ha molto senso!
Su un misto stretto e su strada secondo me non si scrolla di dosso neanche una 122cv.
La mia idea è che queste auto hanno senso su piste e strade cmq sino a certe velocità... personalmente io cerco lo 0-180 che mi soddisfi in un'auto di questo tipo se poi l'auto si impala segnando 210 come la mia vecchia elise S1 o arriva a segnare i 230/235 come la speedy 2.2 poco importa, tanto a quelle velocità queste auto perdono di significato ed oltretutto rischiano pure di beccarsi una bella sverniciata da qualche bmw 335d... forse è questa la ragione per cui non vedo bene le 2 vetture più potenti del lotto.

Quindi, se trovi una buona occasione e ti pesa qualche migliaia di euro in tasca, prenditi la 111S con motore 160cv, ma preparati a spendere una cifra molto prossima ai 30.000 euro... l'alternativa è di spendere circa 10mila euro in meno (VENTIMILIONI!!!) per comprarti una bellissima Speedy, che probabilmente con qualche modifica può arrivare ad eguagliare le prestazioni della più celebre sorella. Lasciandoti cmq uns sostanziosa differenza nel conto in banca con la quale, se vorrai, potrai anche offrirmi una fantastica cena per lo squisito consiglio.

gozer 1.4

1648 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 16:35:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato
ringrazio Perilmeglio2 e Borgiaz per i loro interventi chiarificatori
Per la cena... al massimo un uscita trionfale quando e se avrò la 4 ruote...

cicastol

Città: Mi ovest

2153 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 19:20:39  Mostra Profilo
111S mk1 la più veloce ma con tutte le rogne tipiche Lotus + Rover
Elise R meno veloce ma almeno il motore si salva, costo spropositato
Speedy 2.2 se adeguatamente vitaminizzata va più della R spendendo meno.
Speedy turbo va bene per la strada

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!

Regione: Italy
Città: Trento

2423 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 22:26:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
Citazione:
Messaggio inserito da cicastol

Speedy turbo va bene per la strada

E per la proprietà transitiva, la Speedy 2.2 del Cica va bene SOLO in pista:

Scusa Ciro se urto la tua sensibilità, ma questa te la sei cercata

Comunque quoto tutti:
Elise 111s: massima prestazione in pista ma al 50% torni col carroattrezzi
Speedy 2.2: miglior rapporto prestazione/prezzo/divertimento/affidabilità
Speedy Turbo: va di più però è più impegnativa in pista
Elise 111r: La peggior elise mai costruita. e costa pure un sacco!

Handling like a turd floating down a river since 2009

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 23:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato
e la panda???

respect7
Bimbominkia

Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.

749 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 00:21:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato
E chi cazz è 'sto Tarto?

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000