Autore |
Discussione |
|
davide
Piede Pesante
Regione: Liguria
Città: savona
817 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 00:37:08
|
è da tempo che a volte, quando accendo la speedy da fredda, l'anabagliante dx non funziona. pochi giorni fa la lampadina dx mi ha lasciato...quindi ho deciso di cambaiare le lampadine e ho montato quelle che fanno luce azzurrata(anabaglianti,abbaglianti,posizioni)
questa sera mentre stavo per entrare in autostrada ho sentito un forte odore di plastica bruciata ma pensavo fosse quello davanti a me.Ho spento la speedy e quando l'ho riaccesa per tornare a casa,l'anabaglianti non si sono più accesi!!! Le posizioni funzionano regolarmente,gli abbaglianti anche,ma come premo il pulsante di accensione anabaglianti si spegne il cruscotto,si spengono le posizioni e degli anabaglianti nessuna traccia...
tutti i fusibili,nella scatola fusibili sono buoni! ho trovato che il relè che scatta quando attivo gli anabaglianti ha un contatto sciolto
Immagine:
9,23 KB
Immagine:
10,95 KB e anche il prota relè
Immagine:
11,48 KB
Immagine:
9,15 KB
ho smontato il coperchio del relè ma l'interno sembra in buone condizioni, ho paura che la fusione sia solo la conseguenza di qualche altro problema...
qualcuno può aiutarmi???
|
Veneziano Davide |
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 02:41:28
|
Ciao forse un corto nel circuito. Dovresti provare a battere con il tester tutta la linea. A me ogni tanto lo faceva nella SX ma era un falso contatto (o almeno spero che era solo quello). |
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 09:19:42
|
mmm, le lampadine azzurrate/alta luminosità/pseudo xeno normalmente sono una porcata, anche a me hanno dato parecchi problemi.
In particolare a me si è "fuso" uno dei cavi che portava il positivo alla lampadina. Non escludo che il tuo relè sia partito per colpa delle lampadine. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 10:06:49
|
non credo che cambiando il relè si sistemi tutto...
|
Veneziano Davide |
|
|
davide
Piede Pesante
817 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 13:06:53
|
ho smontato il porta fusibili e rimontato ora và tutto, rimane l'odore di bruciato!!! secondo me il problema ritornerà... |
Veneziano Davide |
|
|
johnnyx
Derapados Ignorant Member
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2007 : 19:50:29
|
L'ideale sarebbe quella di montare un vero kit xenon ma ha dei prezzi ancora alti, anche se ho visto su ebay offerte interessanti (scusate la rima). |
|
|
|
andolfi_raimondo
Mr. Sovrasterzo
Città: albenga
371 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2007 : 20:28:52
|
..a me una volta soltanto mi è successo non si accendesse faro anabagliante destro per un paio di minuti..probabilmente problemi di umidità dato l'instabilità climatica..ho comprato una bomboletta spray elimina umidità che preserva e protegge cavi o impianti elettrici..tanto per scongiurare residui di umidità dovuti a sbalzi di temperatura ed ora tutto ok..ciaoo.. |
|
|
|
Discussione |
|