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mauspeedster
Mangia Autovelox
197 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2006 : 22:39:43
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Salve eccomi di nuovo con le mie mille domande....prima possedevo un Peugeot 106 con 150 cavalli stramodificato con assetto e andavo tranquillamente a 220 km/h senza problemi dato che era incollata alla strada.Ora con la Speed sinceramente ho paura...avra' qualche problema?In citta' e' meglio di un Kart,oltre i 120 la sento instabile davanti a 200 lascio il gas da una sensazione molto brutta sembra quasi che davanti non tenesse per niente.Sabato sera tiravo con un TT ho lasciato il gas e l'ho fatto passare.E' normale che sia cosi'magari io non sono abituato chi ce l'ha da molto tempo magari nemmeno ci fa caso.Levatemi questo dubbio...
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MaxDamage
Mr. Sovrasterzo
Città: San Marino
487 Messaggi |
Inserito il - 25 lug 2006 : 23:20:43
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Citazione: Messaggio inserito da mauspeedster la sento instabile davanti a 200 lascio il gas
Il gas lo devi dare, non togliere !!! Dajergasse !!!
MaxDamage |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2006 : 00:07:06
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con la 206 hai una visuale migliore e senti meno la velocità...
con la speedy viene un pò la cagarella... perchè sei più basso e non si vede una cippa.. poi comunque davanti si alleggerisce in velocità... prova con degli splitter migliori... |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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TurboAmerica
Derapados Ignorant Member
1754 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2006 : 10:14:33
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poi l'insonorizzazione e la rigidità penso accentuino questa sensazione.
comunque essendo una macchina di m***a è normale. |
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beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2006 : 11:46:04
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la 206 hai il motore anteriore e ti sembra che tenga meglio perchè in rilascio si carica, ma non aver problemi, sull'asciutto e sul bagnato, nel dubbio, tieni sempre spalancato!!! |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2006 : 11:52:02
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Dai una bella controllata alla convergenza anteriore e posteriore. Sei hai bisogno più stabilità alle alte velocità fai aumentare il caster anteriore, è una delle differenze tra aspirata e turbo. La turbo ha un paio di gradi in più di caster e la differenza è davvero evidente, puoi andare fino a 200 con una mano sola senza che il volante ti sfugga dalle mani.
Il rovescio della medaglia è un'inserimento in curva leggermente più lento e lo sforzo sul volante e leggermente maggiore. |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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tarta
Derapados Ignorant Member
Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 26 lug 2006 : 19:25:24
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Citazione: Messaggio inserito da mauspeedster
l'importante è non mollare mai il volante!!! anche a me all'inizio ha dato la stessa impressione..ma ora la cacarella è strasuperata!!!
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Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2007 : 20:18:31
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X Wire (post riesumato dopo 1 anno): quoto sula stabilità, ma la turbo non ha 2,5° di caster invece che 3,8 di tutte le altre (aspirata, Elise, Exige)? E' una differenza che non mi sono mai spiegato, anche perchè gli effetti dovrebbero essere esattamente il contrario...
Borgiaz
Immagine:
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Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Modificato da - borgiaz in data 17 ago 2007 21:05:10 |
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Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 19 ago 2007 : 22:32:59
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Citazione: Messaggio inserito da mauspeedster
Salve eccomi di nuovo con le mie mille domande....prima possedevo un Peugeot 106 con 150 cavalli stramodificato con assetto e andavo tranquillamente a 220 km/h senza problemi dato che era incollata alla strada.Ora con la Speed sinceramente ho paura...avra' qualche problema?In citta' e' meglio di un Kart,oltre i 120 la sento instabile davanti a 200 lascio il gas da una sensazione molto brutta sembra quasi che davanti non tenesse per niente.Sabato sera tiravo con un TT ho lasciato il gas e l'ho fatto passare.E' normale che sia cosi'magari io non sono abituato chi ce l'ha da molto tempo magari nemmeno ci fa caso.Levatemi questo dubbio...
Se è per questo, quando prendo il 535D Touring in autostrada "volo" letteralmente, visto che riesci tenere 250km/h di passo tra Monaco e Stoccarda... ...è chiaro che la Speedy, come la Elise s1 e s2, non sono auto da velocità così elevate! Io ho un'aspirata che uso frequentemente in bellissimi tratti di statali praticamente deserte dove riesci a tenere un passo veramente alto, e per ovviare un pò alla leggerezza dell'anteriore ho montato i splitter della turbo. Oltre 180km/h la stabilità è leggermente superiore, ma con altre auto riesci a viaggiare MOLTO ma MOLTO più forte. (vedi sopra)
Credo che la Speedy sia molto valida nel misto medio-stretto, dove lì dà veramente il meglio, ma và guidata esclusivamente con precisione millimetrica, in modo molto pulito, cercando di correggere velocemente eventuali accenni di sovrasterzo in uscita dalle curve strette...
Io riesco, per lo meno in piste come Magione, ha sfiorare i tempi che facevo con auto tipo BMW M3 e Porsche 911 (964 carrera 2), ma non credo che con una Peugeot da 150cv tu riesca ad andare più veloce...
Sicuramente c'è un altro problema!!!
Saluti aspirati
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Modificato da - wirestriker in data 20 ago 2007 18:35:16 |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 20 ago 2007 : 18:55:27
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Mmm, sono andato a recuperarmi le vecchie stampate della convergenza dell'aspirata e della turbo: Caster aspirata 2,5°, Turbo 3,7°. Non sto parlando di valori standard, ma di quelli effettivamente rilevati sulle 2 auto, boh. Non vorrei che sia scappato un errore sul manuale.
Ricordo benissimo le prime sensazioni che ho avuto tornando dalla Germania con la Turbo appena ritirata, andavo a velocità warp con una facilità impressionante. Al primo cambio gomme, ho controllato e riscontrato l'evidenza del caster maggiore.
Poi, con il montaggio di gomme più larghe davanti ho provveduto ad aumentarlo ancora di un grado per ridurre la tendenza a seguire le asperità. Adesso tra gomme 205 e caster a 4,7° ci vogliono 3 mani per girare il volante, però in autostrada a 240kmh posso telefonare, impostare il navigatore e mangiare un gelato contemporaneamente ( non è vero, Maresciallo) |
Handling like a turd floating down a river since 2009
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2007 : 10:55:22
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domandone da un milione di EURI (premetto che ho girovagato nel forum ma non ho trovato risposta ai miei interrogativi...) sempre al fine di migliorare la tenuta della Speedy... Appurato che all'anteriore, causa costruttore blasfemo ed infame, possiamo montare solo le Bridgestone RE040 (ottime gomme, nulla da ridire...) nella misura 175, la mia richiesta malata è la seguente:
Sarebbe possibile, sui cerchi originali (dal modesto canale...) montare una gommatura più larga? Se non ricordo devo aver letto da qualche parte di qualcuno di voi che ha montato dei 205 all'anteriore sui cerchi originali... ma non spanciano così le gomme?!? Non stanno un po' "strettine"? Lo chiedo perché ricordo un tipo su una Elise S1 che sui cerchi originali anteriori (da 15'...) aveva delle 205 straripanti e non so quanto possa lavorare bene così un pneumatico!
Illuminatemi |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:15:58
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Risposta da neofita: per montare misure + larghe devi (o dovresti...) omologarle e a quel punto conviene prendere anche due cerchi da 16 dell´Astra (disegno simile e compatibili sull mozzo). Tieni presente che non e´ assolutamente consigliabile montare marche diverse sui due assi,pena reazioni imprevedibili. L´idea che personalmente mi sono fatto nell´ ottica di migliorare l´asetto della speedy e´: 1) imparare intanto a sfruttarla al massimo cosi´ come e´ 2) ritoccare camber e convergenza, sia ant che post. 3) montare le sospensioni della 111r o Exige (specie x la turbo,piü pesante dietro) e abbassare gli attacchi delle sosp anteriori per compensare il leggero aumento di altezza (1\2 cm). Dietro stanno abbassate perche´ si dovrebbe essere sempre in piena accelerazione Per l´uso stradale credo sia + che sufficiente. Andare a modificare la circonferenza di rotolamento dei pneu puö creare problemi alla centralina dell´ABS e anche montare gomme tipo Yoko 048, Toyo 888 o simili puö mandare in crisi le sospensioni standard, senza contare che non sempre su strada ci sono le condizioni per tenerle in temperatura. Detto ciö, io sono fermo al punto 1 Borgiaz |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 24 ago 2007 : 14:35:58
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Citazione: Messaggio inserito da borgiaz
Risposta da neofita: per montare misure + larghe devi (o dovresti...) omologarle e a quel punto conviene prendere anche due cerchi da 16 dell´Astra (disegno simile e compatibili sull mozzo). Tieni presente che non e´ assolutamente consigliabile montare marche diverse sui due assi,pena reazioni imprevedibili. L´idea che personalmente mi sono fatto nell´ ottica di migliorare l´asetto della speedy e´: 1) imparare intanto a sfruttarla al massimo cosi´ come e´ 2) ritoccare camber e convergenza, sia ant che post. 3) montare le sospensioni della 111r o Exige (specie x la turbo,piü pesante dietro) e abbassare gli attacchi delle sosp anteriori per compensare il leggero aumento di altezza (1\2 cm). Dietro stanno abbassate perche´ si dovrebbe essere sempre in piena accelerazione Per l´uso stradale credo sia + che sufficiente. Andare a modificare la circonferenza di rotolamento dei pneu puö creare problemi alla centralina dell´ABS e anche montare gomme tipo Yoko 048, Toyo 888 o simili puö mandare in crisi le sospensioni standard, senza contare che non sempre su strada ci sono le condizioni per tenerle in temperatura. Detto ciö, io sono fermo al punto 1 Borgiaz
Anch'io sono fermo al punto 1 e aggiungo che ci ho pure già girato in pista con le RE040 e non mi sono trovato affatto male... tuttavia la pista era l'ISAM di Anagni, pista corta e tecnica, in cui a parte i continui cambi di direzione c'è un solo curvone che impegna un po l'assetto e che si percorre a 90 all'ora circa... Confesso che sui curvoni da 160-170 la macchina davanti pare un po' vaga e leggera... e su varie elise che ho provato con gomme più generose davanti ci si sentiva più stabili. |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
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