Autore |
Discussione |
|
Marco F.v.A.
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: Milano Downtown
552 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2003 : 11:24:26
|
Ragazzi, sapete se per caso esiste per la Speedy una scatola dello stezo più diretta rispetto a quella di serie, come c'è per l'Elise (2 giri lock to lock contro i 2.6-2.8 di serie)? Ora che ci sto prendendo un po' la mano, sono ben impressionato dalla reattività e precisione dello sterzo, ma meno dal fatto che non è poi così tanto diretto come speravo (sulla STI era meno preciso e rapido ma più diretto).
|
|
Ricky2772
Piede Pesante
Città: mondovi CN
783 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2003 : 18:13:35
|
è un bene che non sia "troppo" diretto quando inizi ad andare forte in pista...alchè al minimo input ti ritrovi dentro la curva, e a 160 e oltre non è sempre piacevole..... ... comunque puoi sempre chiudere un pò la convergenza anteriore, e aumentare il camber advanti levando 2-3 spessorini.....poi però la gestisci tu....io davanti ho addirittura convergenza aperta, e non poco... |
----- 2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy. |
|
|
CIN
Mr. Sovrasterzo
Regione: Estero
460 Messaggi |
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2003 : 03:27:40
|
Ma se cambi la scatola dello sterzo da 2,6 giri a 2 giri non è che in manovra a bassa velocità diventa trooooppo pesante? |
|
|
|
CIN
Mr. Sovrasterzo
460 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2003 : 09:54:37
|
Piu pesante di sicuro. Te la puoi sempre fare con il servo |
|
|
fabio.xs
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1635 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2003 : 15:54:21
|
CIN!!!
|
|
|
|
Marco F.v.A.
Piede Pesante
Città: Milano Downtown
552 Messaggi |
Inserito il - 12 ott 2003 : 18:14:06
|
quote: Originally posted by CIN
Marco dai un occhiata a questo pdf. Hanno quello che cerchi e te lo possono fare con il rapporto che vuoi.
http://www.pegasusautoracing.com/pdfs/111.pdf
Interessante, ma complicato... io cercavo eventualmente qualcosa di specifico per la Speedy, come c'è appunto per l'Elise. Effettivamente se si diminuisce il rapporto di demoltiplicazione lo sterzo potrebbe indurirsi ulteriormente non di poco. Me la terrò così
Grazie a tutti. |
|
|
CIN
Mr. Sovrasterzo
460 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2003 : 12:54:14
|
Anche io avevo pensato di fare questa modifica. Ci ho rinunciato pero. Forse in futuro con un sistema con il servo con un rapporto di 1:1 se l auto finira solo per la pista(quando verro in italia ) |
|
|
|
Discussione |
|