Autore |
Discussione |
tarta
Derapados Ignorant Member
Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 12:12:01
|
ragazzi un consiglio per piacere.. come va l'air-box BMC? qualcuno di voi l'ha già montato? e qual'è il diametro del manicotto che va al corpo farfallato? grazie in anticipo!!
|
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 16:51:51
|
Citazione: Messaggio inserito da tarta
come va l'air-box BMC? qualcuno di voi l'ha già montato?
Sì, io l'ho montato, ma mi senbra anche beelster e Lucavaja... Be, incrementi di potenza (penso) nulli, ma in compenso sopra i 4000 RPM un bel sound
e qual'è il diametro del manicotto che va al corpo farfallato?
70 mm |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
tarta
2038 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 18:30:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessio
come va l'air-box BMC? qualcuno di voi l'ha già montato?
Sì, io l'ho montato, ma mi senbra anche beelster e Lucavaja... Be, incrementi di potenza (penso) nulli, ma in compenso sopra i 4000 RPM un bel sound
e qual'è il diametro del manicotto che va al corpo farfallato?
70 mm
e per il montaggio? si riesce senza dover smontare mezza macchina? solo dio sa quante madonne ho tirato oggi per cambiare 2 lampadineeee!!!!!! |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 19:56:57
|
e per il montaggio? si riesce senza dover smontare mezza macchina?
Forse... Se sei un contorsionista ci riesci dal cofano posteriore, però è sicuramente meglio che togli la ruota posteriore sinistra e smonti il relativo parafango: da sotto lavori meglio! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
Modificato da - Alessio in data 03 giu 2006 19:57:19 |
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2006 : 21:44:57
|
Confermo quanto detto da Alessio. Per praticita' ti consiglio vivamente di smontare ruota posteriore sinistra e relativo parafango (visto che e' un operazione molto rapida). Per quanto riguarda le prestazioni io non ho notato sensibili aumenti prestazionali, ma il sound migliora notevolmente e solo quando quando "spalanchi" l'acceleratore (quindi con un uso tranquillo non lo senti nemmeno e cio' x me e' un vantaggio). Per le dimensioni se non ricordo male e' il 70 x 150 mm. Comunque sul sito della BMC ci sono tutti i dettagli. Ciao |
|
|
|
tarta
2038 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 04:59:40
|
grazie di cuore ragazzi!!siete gentilissimi!!!
|
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2006 : 09:05:35
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnyx
Per le dimensioni se non ricordo male e' il 70 x 150 mm.
Confermo! Il codice è CDA70-150. |
|
|
|
Deg53®
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 00:25:01
|
spendili in maniera migliore i tuoi soldi! |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
|
|
|
tarta
2038 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 01:30:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
spendili in maniera migliore i tuoi soldi!
ciao deg! quindi secondo te faccio una cavolata? lo volevo fare giusto per avere un pò più di sound..(sempre che non vada a discapito delle prestazioni...) alcuni miei amici hanno avuto cali prestazionali..mentre altri (specialmente sulle honda)incrementi di coppia notevoli!! bo? |
|
|
LucaVaja
Speedster moderator!
Regione: Italy
Città: Milano - Firenze
3089 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 11:15:15
|
ciao deg! quindi secondo te faccio una cavolata? lo volevo fare giusto per avere un pò più di sound..(sempre che non vada a discapito delle prestazioni...) alcuni miei amici hanno avuto cali prestazionali..mentre altri (specialmente sulle honda)incrementi di coppia notevoli!! bo?
Tarta se vuoi sound, il CDA va benissimo, non ti aspettare aumenti di prestazioni perchè non cambia una benemerita mazza! Per il montaggio e codice CDA, quoto quello che ti hanno già detto. Se riesci la staffa di fissaggio bloccala superiormente in modo da riuscire a smontarlo da sopra quando devi pulirlo. Altra cosa: cerca di non tenere troppo vicino il barilotto alla paratia che separa l'abitacolo dal motore che senò ti sbatte e fa rumore. Il tubo che dal CDA va alla presa d'aria non tenerlo troppo lungo, lascia qualche cm dalla presa esterna.
|
Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
|
|
|
Looka
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 12:38:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Deg53®
spendili in maniera migliore i tuoi soldi!
ciao deg! quindi secondo te faccio una cavolata? lo volevo fare giusto per avere un pò più di sound..(sempre che non vada a discapito delle prestazioni...) alcuni miei amici hanno avuto cali prestazionali..mentre altri (specialmente sulle honda)incrementi di coppia notevoli!! bo?
per quanto riguarda gli Honda ti posso assicurare che il BMC CDA è un aborto assurdo, sia sui bseries che sui kseries, se vuoi fare un bel lavoro comprati l'ITG di janspeed o il box di komo-tec.
ascolta me che arrivo da una Integra Mugen ;) |
|
|
|
tarta
2038 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2006 : 13:25:17
|
ok grazie looka! oggi provo a cercarli! |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2007 : 09:15:45
|
...mhm... ragazzi mi hanno dato da provare un DIA, fratello povero del CDA, fino a qualche tempo fa prodotto solo per "cilindrate fino a 1.600 c.c. (70/130) e da poco disponibile con misura analoghe al CDA (85/150 - con adattatore da 70...)... praticamente un CDA col barilotto anziché in Carbonio in vilissima plastica. Siccome vorrei sporcarmi le mani e montarmelo da solo volevo chiedere alcune "ulteriori" info rispetto a quelle già fornite per l'installazione del CDA che credo siano al 100% riferibili anche al DIA. In particolare: - il tubo che pesca l'aria dalla presa laterale leggevo che non va attaccato alla retina ma un po' più indietro... ma va fissato? Così ad occhio non credo che quel tubo, piegato sapientemente, si possa staccare dal barilotto, però vorrei capire... - il tubo di cui si parla va montato necessariamente o si può lasciare il barilotto "libero"? Al di là che sarebbe molto più facile metterlo su, le mie perplessità riguardano le temperature che potrebbero raggiungersi all'interno del cofano... che dite? - dite che senza smontare la gomma diventerò eretico per sosituire il filtro? Temo di si... ma registo un mp3 con le bestemmie in caso. |
|
|
fastclod
Forum's GOD
Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville
8962 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2007 : 09:55:50
|
finalmente qualcuno che usa il tasto "search" bravissimo!! |
FASTCLOD Powered by LMCORSE President of www.Derapados.Com |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 13 set 2007 : 11:27:30
|
Citazione: Messaggio inserito da fastclod
finalmente qualcuno che usa il tasto "search" bravissimo!!
...grazie... ...visto che sono stato bravo mi premi rispondendo ai miei inquietanti quesiti??!? |
|
|
Perilmeglio2
2943 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2007 : 08:13:24
|
Allora... anche se non ve ne fraga niente vi aggiorno sulla situazione per chiedervi un "aiutino". Ho studiato ben benino il vano motore e, se non mi sono troppo sopravvalutato, credo di poter riuscire a cambiarmelo da solo il filtro... Gli unici dubbi sono: - vedo che ci sono diversi tubi che passano sopra il condoto del filtro (il tubo che parte dalla vascehtta del radiatore, ecc...), si posso no piegare o li devo smontare?!? Secondo me si possono piegare ma vi chiedo conferma... - ho notato che il filtro originale sembra incernierato nella sua parte bassa con un unico bullone... o almeno 1 è quello visibile... Ce ne sono altri nascosti o tolto quello e allentata la fascetta il gioco è fatto?
Vi prego basta che mi dite "si hai ragione su tutto" e non mi sentirete dire mai più la parola "filtro" per almeno 2 anni. Se poi mi postate un manuale di smontaggio rimontaggio filtro potrei persino arrivare a comprare dell'intimo sexy per mia sorella e mandarvela a casa per 2-3 settimane.
Infinatamente grazie... |
|
|
Discussione |
|