Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 AIR-BOX BMC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tarta
Derapados Ignorant Member

Regione: Lombardia
Città: varese

2038 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2006 : 12:12:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi un consiglio per piacere..
come va l'air-box BMC?
qualcuno di voi l'ha già montato?
e qual'è il diametro del manicotto che va al corpo farfallato?
grazie in anticipo!!

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno

Alessio
Gran taroccatore di corte

4098 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2006 : 16:51:51  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tarta

come va l'air-box BMC?
Sì, io l'ho montato, ma mi senbra anche beelster e Lucavaja... Be, incrementi di potenza (penso) nulli, ma in compenso sopra i 4000 RPM un bel sound

Citazione:

70 mm

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2006 : 18:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessio

Citazione:

come va l'air-box BMC?
Sì, io l'ho montato, ma mi senbra anche beelster e Lucavaja... Be, incrementi di potenza (penso) nulli, ma in compenso sopra i 4000 RPM un bel sound

Citazione:

70 mm

e per il montaggio? si riesce senza dover smontare mezza macchina?
solo dio sa quante madonne ho tirato oggi per cambiare 2 lampadineeee!!!!!!

Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2006 : 19:56:57  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

e per il montaggio? si riesce senza dover smontare mezza macchina?
Forse...
Se sei un contorsionista ci riesci dal cofano posteriore, però è sicuramente meglio che togli la ruota posteriore sinistra e smonti il relativo parafango: da sotto lavori meglio!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Modificato da - Alessio in data 03 giu 2006 19:57:19

johnnyx

Regione: Liguria
Città: Genova

3810 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2006 : 21:44:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da Alessio. Per praticita' ti consiglio vivamente di smontare ruota posteriore sinistra e relativo parafango (visto che e' un operazione molto rapida). Per quanto riguarda le prestazioni io non ho notato sensibili aumenti prestazionali, ma il sound migliora notevolmente e solo quando quando "spalanchi" l'acceleratore (quindi con un uso tranquillo non lo senti nemmeno e cio' x me e' un vantaggio). Per le dimensioni se non ricordo male e' il 70 x 150 mm. Comunque sul sito della BMC ci sono tutti i dettagli. Ciao

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2006 : 04:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore ragazzi!!siete gentilissimi!!!

Alessio

4098 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2006 : 09:05:35  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx

Per le dimensioni se non ricordo male e' il 70 x 150 mm.
Confermo! Il codice è CDA70-150.

Deg53®

Città: Roma

1410 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 00:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spendili in maniera migliore i tuoi soldi!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 01:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

ciao deg!
quindi secondo te faccio una cavolata?
lo volevo fare giusto per avere un pò più di sound..(sempre che non vada a discapito delle prestazioni...)
alcuni miei amici hanno avuto cali prestazionali..mentre altri (specialmente sulle honda)incrementi di coppia notevoli!! bo?

LucaVaja
Speedster moderator!

Regione: Italy
Città: Milano - Firenze

3089 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 11:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao deg!
lo volevo fare giusto per avere un pò più di sound..(sempre che non vada a discapito delle prestazioni...)
alcuni miei amici hanno avuto cali prestazionali..mentre altri (specialmente sulle honda)incrementi di coppia notevoli!! bo?

Tarta se vuoi sound, il CDA va benissimo, non ti aspettare aumenti di prestazioni perchè non cambia una benemerita mazza!
Per il montaggio e codice CDA, quoto quello che ti hanno già detto.
Se riesci la staffa di fissaggio bloccala superiormente in modo da riuscire a smontarlo da sopra quando devi pulirlo. Altra cosa: cerca di non tenere troppo vicino il barilotto alla paratia che separa l'abitacolo dal motore che senò ti sbatte e fa rumore. Il tubo che dal CDA va alla presa d'aria non tenerlo troppo lungo, lascia qualche cm dalla presa esterna.

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300

Looka

Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV

1284 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 12:38:37  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Deg53®

ciao deg!

per quanto riguarda gli Honda ti posso assicurare che il BMC CDA è un aborto assurdo, sia sui bseries che sui kseries, se vuoi fare un bel lavoro comprati l'ITG di janspeed o il box di komo-tec.

ascolta me che arrivo da una Integra Mugen ;)

tarta

2038 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 13:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarta Invia a tarta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie looka!
oggi provo a cercarli!

Perilmeglio2

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 13 set 2007 : 09:15:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mhm... ragazzi mi hanno dato da provare un DIA, fratello povero del CDA, fino a qualche tempo fa prodotto solo per "cilindrate fino a 1.600 c.c. (70/130) e da poco disponibile con misura analoghe al CDA (85/150 - con adattatore da 70...)... praticamente un CDA col barilotto anziché in Carbonio in vilissima plastica.
Siccome vorrei sporcarmi le mani e montarmelo da solo volevo chiedere alcune "ulteriori" info rispetto a quelle già fornite per l'installazione del CDA che credo siano al 100% riferibili anche al DIA.
In particolare:
- il tubo che pesca l'aria dalla presa laterale leggevo che non va attaccato alla retina ma un po' più indietro... ma va fissato? Così ad occhio non credo che quel tubo, piegato sapientemente, si possa staccare dal barilotto, però vorrei capire...
- il tubo di cui si parla va montato necessariamente o si può lasciare il barilotto "libero"? Al di là che sarebbe molto più facile metterlo su, le mie perplessità riguardano le temperature che potrebbero raggiungersi all'interno del cofano... che dite?
- dite che senza smontare la gomma diventerò eretico per sosituire il filtro? Temo di si... ma registo un mp3 con le bestemmie in caso.

fastclod
Forum's GOD

Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville

8962 Messaggi

Inserito il - 13 set 2007 : 09:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fastclod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fastclod  Rispondi Quotando
finalmente qualcuno che usa il tasto "search" bravissimo!!

FASTCLOD