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Domi_Vti
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10 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2021 : 22:14:52
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Ciao a tutti, presento la mia Speedy gialla 2.2 volumetrica
Tanto desiderata e attesa con pazienza.
Per adesso sto migliorando il raffreddamento e l'affidabilità in pista, l'obiettivo è poterla usare con soddisfazione tra i cordoli e anche per giretti in compagnia.
Inserico alcuen foto, e più sotto scrivo tutte le modifiche
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Domi_Vti
Moderatore
10 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2021 : 22:15:37
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In questo post elenco le modifiche attuali alla macchina, il mio obiettivo è modificarlo il meno possibile
FRENI e RUOTE
- Pinze freni ant. AP Racing 4 pistoncini Lotus BBK - Pinze freni post. AP a 2 pistoncini con modifica ingresso idraulico laterale e doppia valvola di spurgo - Valvola ripartitrice "proporzionale" freni AP Racing bias valve manuale - Tubi raffreddamento freni anteriori con presa al posto dei fendinebbia - Kit freno a mano meccanico by STE - Eliminazione ABS - Dischi anteriori e posteriori baffati con campana in ergal da 308mm - Tubi in treccia metallica Goodridge/Lotus - Piastrine paracalore in titanio (Hard Brakes) per pastiglie freni - Cerchi originali della VXR Speedline Corse 2110 - Viti ruota nere Lotus a testa cava spline 10 punti - Omologazione gomme misure Lotus + 205\50 16" ant e 235\45 17" post
ASSETTO e TELAIO
- Ammortizzatori Nitron NTR40 Track Day molle 425 e 500Lbs con helper - Barra rinforzo telaietto post. originale Lotus Sport(240r) bullonata ad apposita flangia centrale saldata a supporto motore - Toe Link posteriori DNA Racing con uniball - Rinforzo telaietto posteriore con saldatura fazzoletti lato interno - Attacchi ammortizzatori anteriori rinforzati con doppia altezza, normale o -20mm, viti da 10mm - Braccetti anteriori fresati per aumentare camber negativo fino a -2.8° - Placchette per rialzo scatola sterzo Lotus Sport per riduzione Bump Steer - Barra antirollio anteriore regolabile Plansmotorsport con supporti Nylatron - Barra antirollio posteriore regolabile Cornering Force su supporti Nylatron - Bulloneria speciale Unbrako altissima resistenza (12.9) per braccetti e mozzi
MOTORE e CAMBIO
- Corpo farfallato LS4 75mm con piastra adattatrice ZZPerformance raccordata ad hoc - Kit compressore volumetrico M62 LSJ GM - Chargecooler con radiatore laterale e pompa Bosch OEM - Iniettori Bosch 470cc - Scarico completo Tullet 2.5” isolato con bende al silicio - Esclusione valvola EGR tramite flangiatura - Bowden cambio isolati termicamente vicino alla linea di scarico - Volano racing Alluminio Fidanza\RKSport 3,4Kg(7,5Lbs) - Differenziale autobloccante ATB Quaife - Sfiato cambio con tubo rialzato per evitare perdite - Supporti motore rinforzati - Ricircolo vapori benzina dirottati con esclusione del purge canister - Sfiato vapori olio di Blow-By da 3/4 direttamente da carter laterale testa con attacchi Aeroquip AN a canister di raccolta e sfiato in aria con filtro - Tubo raffreddamento acqua vicino ai collettori isolato termicamente - Candele NGK/Bosch iridio - Centralina completamente programmabile OBD TUNER - Wide Band Lambda TechEdge per feedback centralina e logging - Strumenti pressione e temperatura olio Stack passo-passo
ALTRO
- Spliter anteriore carbonio - Prese aria laterali allargate e smontabili per facilitare la rimozione del clam. - Minigonne in carbonio - Alettone posteriore con incidenza regolabile e rinforzi clam in carbonio per gli attacchi - Barra attacco cinture competizione inox verniciata a polvere nera con cintura Sabelt 4 punti x pilota - Eliminazione gusci plastica dietro ai sedili e relativa parte metallica - Comando ventola radiatore manuale - Fari con kit HID - Cofano motore sandwich carbonio\nomex\VTR ignifuga ultraleggero (1.5Kg) - Chiusure cofani OMP - Batteria racing Litio stesse misure della PC680 AGM + staccabatteria - Viti sgancio rapido Dzus Quarter-Turn per sottoscocca piccolo - Distanziale volante OMP racing 60mm con viti mozzo speciali in titanio Gr.5 - Volante OMP Trecento con staccavolante rapido lifeline Gr.N - Spessori clam alleggeriti in alluminio - Tergicristallo fermo in posizione centrale - Interni portiera e maniglia in carbonio by Stefano "Carbon works" - Tunnel centrale e pannellino cruscotto in carbonio
Direi che è una signora lista |
Modificato da - Domi_Vti in data 27 nov 2021 22:17:42 |
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Domi_Vti
Moderatore
10 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2021 : 22:20:09
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E ora veniamo alla prima domanda, anzi domande:
1 - I piattelli per regolare il camber davanti posso anche toglierli tutti? cioè lasciare solo quella piastrina che serve per sostenere il cavo/connettore ABS?
2 - Adesso il camber non è simmetrico, ne ho di più a sinistra dove ho adirittura una piastrina in più che a destra. Può essere normale? oppure c'è qualche modo per provare a migliorare la simmetria, oltre le piastrine?
3 - Per il caster, corretto che più ce n'è abbastanza meglio è? Adesso dovrei avere ancora la configurazione originale, cioè a sinistra 4 rondelle dietro e a destra 3 rondelle dietro. Infatti il caster non è simmetrico dai dati rilevati. Io vorrei mettere solo 1 o 2 dietro in entrambe Approvato?
Grazie |
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GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2021 : 21:42:23
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CIAO e benvenuto, bella livrea! non prendertela se non ricevi risposte solerti ma il forum è poco frequentato; poche speedster e l'avvento di FB e WA ha generato molti gruppi ed il cellulare praticamente è diventato parte integrante di noi! In compenso nel forum poi trovare moltissime informazioni perchè a tutti gli effetti è l'unico nato per la speedster. Anzi ben venga che i suoi ideatori abbiano ancora voglia di tenerlo in piedi. Ora vediamo di rispondere alle tue domande: 1 puoi togliere tutti gli spessori che vuoi per regolare il camber, anche quella che sostiene il connettore abs 2 può essere che da un lato hai più spessori rispetto quello opposto ma solo con verifica strumentale puoi sapere come stanno le cose 3 penso che la risposta corretta sia: la regolazione sta alla sensibilità di chi guida; magari qualcuno del forum è in grado di rispondere meglio.
Di che zona sei?
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GIBO +39 331 4560320 www.yellowspeedster.com gilberto@yellowspeedster.com Presidente Club Opel Speedster Italia facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster |
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Domi_Vti
Moderatore
10 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2021 : 12:05:33
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Ciao, grazie per la risposta. Io sono in zona Modena
Per il camber ho già i rilievi strumentali, e questi confemano che il camber - a destra (2 piastrine) è 1.5° - a sinistra (1 sola piastrina) è 1.3°
Quindi c'è un assimetria, perchè togliendo una piastrina a dx andrei a circa 1.7° Forse ancora in tolleranza, in quando mi pare che la tolleranza sia +- 0.20°, su ogni asse. Certo mi piacerebbe non dover compensare con le piastrine, anche perchè non raggiungerei il massimo camber possibile.
Ora farò qualche prova più approfondita, soprattutto perchè anche il caster non è montato simmetrico, infatti a sx ho 4 rondelle e a dx 3. Per il caster però, i rilievi strumentali confermano questa differenza, cioè a dx ho piu caster.
Proprio questo caster voglio sistemare per vedere come influisce sul camber.
Giunti in conclusione, chiedevo se c'è qualche altro punto da guardare/sistemare per modificare un po' il camber e riallinearlo, oltre le piastrine.
Probabilmente un controllo di tutti i bracci delle sospensioni sarà utile per verificare che tutto sia ok.
Grazie Saluti |
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rosaline
Start Member
Regione: Calabria
4 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2022 : 05:50:27
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Che bella macchina, voglio davvero possederla! |
EJEAS Technology Co Ltd: https://www.ejeas.com |
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Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2022 : 21:02:05
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| Messaggio inserito da rosaline
Che bella macchina, voglio davvero possederla!
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@rosaline, chi sei? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
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