Ciao a tutti, vi scrivo in quanto ho appena acquistato una speedster 2.2 con volumetrico eaton m62. Non ho trovato nulla in merito e vi chiedo che olio consigliano?Gradazione per utilizzo stradale e qualche track day? Inoltre si accettano consigli su come ridurre il suono dello scarico perchè è decisamente eccessivo (artigianale in acciaio). Grazie!!!
Sull'olio ognuno ha le sue preferenze. Sulla mia è sempre stato usato Mobil 1 5w-50, anche con precedenti esperienze mi sono sempre trovato bene.
Per il suono dello scarico, probabilmente si è svuotato il silenziatore. Puoi provare a riempirlo nuovamente oppure sostituirlo con uno più grande.
Quali sono le dimensioni attuali del silenziatore e dei tubi?
P.S. per il fonoassorbente servono materiali adatti alle alte temperature. Il classico riempimento con paglietta metallina e lana di vetro o ceramica si svuota velocemente per via delle alte temperature e sollecitazioni.
10-50 va benone Purché sia di una buona qualità io mi sono sempre trovato bene con bhardal. Per lo scarico la differenza enorme la fa anche la presenza o meno del catalizzatore