Autore |
Discussione |
|
eugy88
Start Member
Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)
11 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2019 : 23:52:39
|
Ciao a tutti! Sono Eugenio 31 anni di Alba e da ieri possessore di Speedster 2.2 grigia n°1522, 24000 km tutta originale e tenuta davvero bene :) che goduria sto accrocchio :)
Ne approfitto per chiedere a chi è piu esperto di me: l'auto è del 2002 e nonostante i pochi km mi chiedevo se la catena di distribuzione fosse da sostituire data l'età.. i 2 precedenti proprietari hanno solo fatto sostituzione oli e filtri e controlli generici. c'è qualche elemento che richiede attenzione? grazie infinite.
Immagine:
347,6 KB
|
Modificato da - eugy88 in Data 08 ott 2019 23:53:39
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2019 : 11:18:07
|
verifica in opel che siano stati fatti i richiami per: -catena di distribuzione -cerchi posteriori -pinze anteriori -airbag
poi verifica da te: -eventuali crepe nella vaschetta acqua -eventuali fessure nel tubo servofreno -perdite dalle culatte del radiatore -stato dei toe-link.
ciao |
|
|
|
johnnyx
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
|
Perilmeglio2
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2019 : 16:39:44
|
Ciao, sulle parti "metalliche" conta sostanzialmente l'uso inteso come percorrenza. Certo un'occhiata ai toe link buttacela, perché magari potrebbero essere storti o deteriorati per qualche motivo che prescinde il kilometraggio. I richiami verificali assolutamente, sono tutti importanti. Verifica tutto ciò che è gomma e plastica: la vaschetta del radiatore potrebbe essere "cotta" (magari l'auto è stata al sole), idem i laterali del radiatore (le culatte) potrebbero essere sul marroncino che non è buon segno. Io, per stare tranquillo al di là delle sicuramente ottime manutenzioni dei precedenti proprietari, in occasione di un tagliandone di azzeramento butterei sotto radiatore tutto di alluminio e tubi in treccia per i freni (c'è anche il tubo del servofreno), verificando con l'occasione lo stato dei manicotti. Visto che ci sei butta il termostato e mettine uno nuovo. Se è stata usata poco è un conto, ma se è stata ferma TANTO è peggio che non se è stata usata. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2019 : 21:50:25
|
Benvenuto! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
eugy88
Start Member
Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)
11 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2019 : 12:47:19
|
grazie infinite a tutti! andrò a sentire in opel per i richiami e effettuerò i controlli.. sempre che siano in grado di controllarla.. sono un pò titubante nell'affidarmi alle officine opel anche perchè non è un auto comune e molti non ci hanno mai messo le mani sopra.. se avete qualche officina da consigliarmi in piemonte ve ne sarei grato. :)
Ps: se c'è qualche altra speedy nei d'intorni si può organizzare un uscita domenicale! |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2019 : 22:53:05
|
Io, nel lontano 2003, comperai la Speedster da Fasano a Chieri, però non ho mai usufruito della loro officina (anche perché non sono di quella zona)... |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Perilmeglio2
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2019 : 10:58:59
|
| Messaggio inserito da eugy88
grazie infinite a tutti! andrò a sentire in opel per i richiami e effettuerò i controlli.. sempre che siano in grado di controllarla.. sono un pò titubante nell'affidarmi alle officine opel anche perchè non è un auto comune e molti non ci hanno mai messo le mani sopra.. se avete qualche officina da consigliarmi in piemonte ve ne sarei grato. :)
Ps: se c'è qualche altra speedy nei d'intorni si può organizzare un uscita domenicale!
|
Se già negli anni di produzione la Speedster era un mistero per la Opel, oggi per me è ancora peggio! Mi affiderei piuttosto ad un'officina competente dalle tue parti in questo genere di auto... tanto dubito che se il richiamo dei cerchi o della catena non è stato fatto a 15 anni di distanza siano in grado di risolvere qualcosa. |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
GARTUSO
AUTHORIZED
Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO
1820 Messaggi |
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 21 ott 2019 : 09:12:19
|
| Messaggio inserito da eugy88
sono un pò titubante nell'affidarmi alle officine opel anche perchè non è un auto comune e molti non ci hanno mai messo le mani sopra.. se avete qualche officina da consigliarmi in piemonte ve ne sarei grato. :)
|
Fai bene ad essere titubante, basta che la alzino senza conoscere i punti di sollevamento e possono piegarti il telaio oppure farla cappottare all'indietro.. O ti studi come vanno fatti gli interventi e ti accordi perchè ti lascino presenziare, altrimenti senti se qualcuno vicino a te si affida ad un'officina che già ha messo le mani su Speedy o Elise. Meccanicamente comunque è molto semplice, ma certe cose vanno trattate con delicatezza (ad esempio se il meccanico, per spostarla, sale aggrappandosi al parabrezza, te lo crepa..)
|
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
|
Discussione |
|