Fra93
Start Member
Regione: Piemonte
Città: Cuneo
13 Messaggi |
Inserito il - 23 giu 2018 : 15:56:36
|
Ciao a tutti, dunque ho un problema con il quadro strumenti della mia speedster 2.2 (quadro stack). Circa un mese fa ho lasciato l'auto sotto il sole cocente per qualche ora, quando l'ho presa il quadro non è piu andato ( si intravedeva solamente la spia motore, accesa perche avevo un errore, e quando azionavo le frecce). La sera, tornato il cruscotto fresco il quadro si è rimesso ad andare perfettamente. Nei giorni successivi ha continuato a rifarmi leggermente quello scherzo quando si scalda un po di piu, fino a ieri sera dove ha completamente smesso di funzionare ( tranne la parte delle spie). L'ho smontato e Innondato di spray per contatti, ricollegandolo si visualizza di nuovo tutto fin che non spengo e riaccendo il quadro. Devo di nuovo dargli un litro su tutta la scheda, ricollego e sta a posto anche per 10 minuti ma come spengo e riaccendo il quadro torna tutto come prima. A qualcuno è gia capitato? Sa dirmi se puo essere un difetto causato da qualche componente saldato sulla scheda tipo resistenza condensatore o altro? (Il fatto che si rimetta a funzionare quando lavo la scheda col pulisci contatti mi vien da pensare sia per la temperetura, siccome stando 10 15 secondi con la bomboletta a manetta il liquido esce bello freddo). Grazie!
|
|
Fra93
Start Member
Regione: Piemonte
Città: Cuneo
13 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2018 : 23:16:30
|
Ciao, alla fine avevo risolto. trovato due componenti che si scaldavano precchio all'avvio del quadro, i quali se raffreddati con aria compressa non creavano problemi facendo andare il tutto. Per prova ho rifatto le saldature su di essi ed ha ripreso a funzionare normalmente. |
|
|