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 Johnnyx -Speedster 2.2 n• 2521
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IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2018 : 18:52:17  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Johnny, stoico!

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2018 : 14:27:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi tutto sta andando a posto.
Iniziamo con i connettori e tubi carburante. Come anticipato nei precedenti post finalmente è arrivato tutto. Ho preferito il classico tubo carburante in gomma senza treccia metallica. Almeno in caso di danneggiamenti si vedono subito.
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La carrozzeria la sta curando Stefano. C'è molto da fare ma sta procedendo velocemnte e con ottimi risultati. Giusto qualche anteprima

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E mentre i lavori sulla carrozzeria proseguono mi sono dedicato ad alcuni lavoretti di minore importanza. Avendo spostato il pulsante d'accensione ho dovuto trovargli un nuovo posto. Ne ho approfittato per posizionare tutto il resto. Ecco quindi i comandi per l'iniezione ad acqua (pulsante con illuminazione), riserva della vaschetta dell'acqua, comandi del traction control comprensivo di lunch control.

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Fossi riuscito a far incidere anche la serigrafia sarebbe stato il top ma per il momento mi va bene lo stesso.
Ho rimpicciolito anche lo spazio per i comandi della climatizzazione. Avendo il pannellino lotus, la plancia originale andava modificata. In futuro sarà rivestito in alcantara.

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Modificato da - johnnyx in data 25 ott 2018 17:47:09
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2018 : 09:19:09  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...minchia
C'è poco da dire Johnny, sulla tua vettura c'è più know-how di quanto ne abbia mai visto su qualsiasi Speedster/Elise.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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gipeto
Membro sottosterzante


Regione: Piemonte
Città: favria


48 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2018 : 16:48:26  Mostra Profilo Invia a gipeto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invidiosissimo...ti porterei la mia quando hai finito con la tua
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2018 : 20:24:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo filtro benzina.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2019 : 12:05:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po' che non aggiorno ma i lavori sono andati avanti. Iniziamo con la carrozzeria. E' quasi ultimata; tutto e' stato resinato ed in parte stuccato. Mancano ancora alcuni punti da rifinire e stuccare ma ci siamo. Ho preferito riportare l'auto a casa per andare avanti con i lavori, piuttosto che finire la carrozzeria e rischiando di rigare la vernice. Al momento questa scelta ha pagato, nel senso che lavoro con meno preoccupazioni. Ecco qualche foto

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Come scritto in precedenza ho montato i raccordi "aeronautici" e sostituito il tubo originale con uno piu' resistente (e pesante ). C'e' da dire che ci stanno al millimetro, e per montarli mi sono fatto un discreto mazzo. Naturalmente ho sostituito anche il filtro benzina.

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2019 : 12:29:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il ritorno a casa dell'auto mi sono dedicato alle due cose principali: Il montaggio motore comprensivo di clima e preparato l'anteriore per i radiatori.

Il motore con il compressore del climatizzatore ed i relativi tubi ci sta giusto giusto. Su questa speedster avrei voluto lasciare integra la paratia tra abitacolo e vano motore, ma vista la concentrazione di componeti (i fili elettrici da collegare nel motorino d'avviamento, la pompa dell'acqua del chargecooler e relativi tubi da collegare, tubi clima da fissare sul compressore) era praticamente impossibile lavorarci e collegarli se non si fosse aperto il vano.
Fortunatamente la paratia in alluminio della vecchia speedster si era salvata ma non contento l'ho rifinita con la moquette, nuove guarnizioni ed isolata con il fonoassorbente tagliato dal vano motore ed incollato sulla stessa ma dal lato abitacolo.

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Montato il motore mi sono dedicato alla linea del chargecooler. Questa volta il tubi li ho voluti fissare meglio. Avendo un bel pezzo di Nylatron ho fatto i fermatubi ex-novo

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Mentre per posizionare i radiatori (non ho foto perche' sto aspettando i radiatori dell'Aprilia Leonardo 125) ho creato un controtelaio sulle ali del radiator housing e succesivamente ho tagliato tutto il materiale al suo interno.

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Nel mentre che lavoravo in quella zona mi e' venuto in mente che avevo gli attacchi per i tubi di ventilazione e ne ho approfittato per montarli . Naturlamente il tubo che avevo era troppo corto.
A lavoro finito metto due foto piu' dettagliate

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Ultime cavolatine; avendo ordinato del materiale dagli usa ne ho approfittato per cambiare anche il componente della pompa dell'iniezione dell'acqua che si era rotto nell'incidente. L'avevo riparato ma ora e' nuovo.
Come qualcuno sapra' gia' questo mese mi e' capitata un occasione per una coppia di sedili. Ho ceduto i miei e preso in cambio due reverie in carbonio.
Avevano bisogno di una nuova imbottitura (gia' fatta fare e me la dovrebbero consegnare per meta' Marzo) e qualche lavoretto che sara' ultimato a breve. Vi allego due foto.

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Modificato da - johnnyx in data 25 feb 2019 13:03:19
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2019 : 12:37:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca, senza che ce ne fosse una ragione particolare (si forse non mi piaceva il giro che facevano i fili) ho deciso di spostare la centralina da sopra il motore a dietro le spalle de guidatore. Questo ha comportato dover aprire il cablaggio (il prolungamento era gia' stato fatto ma avevo gia' nastrato tutto) e doverlo rifare (l'ho solo impostato perche' sono nuovamente in partenza per il turno di lavoro) principalmente i fili destinati agli iniettori (il resto va' gia' bene).

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2019 : 12:11:31  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Johnny, come sempre lavori da "serie A".
Azzeccatissima la scelta di lasciare la carrozzeria per ultima: se dovessi avere qualche imperfezione prima smonti e fai girare la meccanica a regola d'arte e solo poi intervieni sulla parte estetica: per me è l'ordine giusto delle cose.
Riflessione ma mi confermerai che sbaglio: gli spazi davvero millimetrici che vedo in foto mi spaventano per 2 ordini di ragioni: in primis perché se devi metterci mano dovrai attingere al grande libro delle bestemmie edizione 2019, ed in secondo luogo perché ho il dubbio che con vibrazioni, flessioni del motore sui suoi supporti e via dicendo, non si rischia di schiacciare/rovinare qualcosa.
Sia chiaro che non è una gufata ma al contrario una semplice riflessione.

Per il resto i complimenti per il lavoro che stai facendo non bastano mai.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2019 : 19:38:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao si, gli spazi sono come dici tu millimetrici. Ragione per cui ho aperto la paratia proprio per lavorarci. Per fissare i tubi flessibili sul compressore del clima ho sputato sangue. La chiave puo' ruotare pochissimo. Per le vibbrazioni ed oscillazioni del motore invece, saranno molto limitate in quanto vi sono tutti i supporti racing. Con quelli il motore oscilla quasi nulla. Seconda considerazione c'e' ancora margine, ovvero tutto lo spessore del materiale fonoassorbente. Sembra poco ma sono cm.
Comunque il montaggio del clima e' stata una sfida. Mancano ancora i tubi flessibili nella finacata e poi l'impianto elettrico. Visto il tipo d'impianto ovvero molto basic non dovrebbe essere troppo complicato. Nel caso mi faro' aiutare da un elettrauto.
Per Aprile conto di terminare tutto l'impianto del chargecooler (mi mancano solo i due radiatori) e se non saltano fuori problemi anche accendere il motore.
Ah mi sono dimenticato di scrivere che ho ordinato i cerchi. Alla fine ho optato per gli NTM modello pista. Misure 8"x 17" anteriori e 10"x18" al posteriore. Gia' pagata la meta' per far partire l'ordine. Dovrebbero consegnarmeli per i primi di Aprile.
Per le gomme invece visto che le anteriori le ho gia' prendero' solamente due Michelin pilot sport 4 in misura 265/35 R18". Con circa 400 euro dovrei cavarmela, tanto inizialmente dovro' riprenderci la mano e tarare tutto e le stradali sportive sono piu' indicate.

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


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Inserito il - 01 mar 2019 : 17:13:19  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Visto il tipo d'impianto ovvero molto basic non dovrebbe essere troppo complicato. Nel caso mi faro' aiutare da un elettrauto.


Non lo accetto!!!
Dopo tutto 'sto casino non puoi farti aiutare da un elettrauto per l'a/c Johnny!!!
Piuttosto viaggio tutte le volte a fianco a te e ti sventolo ma l'ELETTRAUTO NO!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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johnnyx
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Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2019 : 09:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorniamo un po' va
Completata l'imbottitura dei nuovi sedili. Ho optato per normale tessuto (almeno in estate non mi ci incollo ).

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Sono arrivate le gomme posteriori (i cerchi come al solito sono in ritardo).
Come si vede, nonostante siano stradali sono ben piu' larghe delle semislick.

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Per ultimo ho terminato la linea carburante. Sono soddisfatto
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2019 : 19:38:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho terminato dopo una settimana lavorativa tutto l'impianto anteriore del chargecooler.
Sono diventato matto a posizionare e staffare i radiatori anteriori, ma alla fine ci sono riuscito. Ci sta tutto senza interferenze.

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2019 : 14:57:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che dire... lavoro perfetto e dettagli stracurati.
Come al solito peraltro!
Mettila presto in strada!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2019 : 18:36:27  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori fantastici!
Ci vuole una manualità non comune oltre che tanta, tantissima pazienza.
Complimenti.
L'amore è tornato ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

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