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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2018 : 16:49:12
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La rimozione della calotta è molto delicata, infatti l'originale mi si è spezzata quando avevo quasi finito (l'avevo messa in preventivo). Per il collante devi usare il poliuretanico. E' simile al silicone nero(la confezione ha la stessa forma), ma molto più tenace. con il silicone l'adesione non è tenace. Lo compri in ferramenta o su elise parts (è lo stesso con il quale vengono incollati, cornice parabrezza, i fianchi laterali, crash box, ecc ecc) Per la rimozione invece usa un phone od il forno. Scaldando il faro ridurrai di molto la fatica. Armati di un cutter e fai attenzione. Alternativamente puoi usare un filo d'acciaio. |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2018 : 10:34:25
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Si è ottima ma non va bene per i fari. A meno che non sacrifichi la calotta già in partenza (ed allora non fai molta fatica neppure con gli altri sistemi). La riga pesantemente. Per scollare la carrozzeria invece va benissimo. |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2018 : 17:46:58
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@Dany: per l'infiltrazione nel faro posteriore è molto facile che l'acqua non entri dalla calotta ma passi tra fanale e carrozzeria e da lì entra e fa condensa, attraverso i fori interni per le lampadine. Nella Turbo hanno tentato di tappare con un pò di gomma e c'è anche una vecchia circolare interna Opel che dice ai concessionari di non dare retta ai clienti e non sostituire il faro in garanzia se lamentano condensa, perchè il problema è quello descritto. Ciao :) |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2018 : 14:25:00
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Aggiornamento: Il motore è stato revisionato. Lucidatura dei cilindri (tolti circa 3 centesimi) e sostituzione di tutte le fasce ai pistoni. Le bronzine invece erano perfette. Ho sostituito il disco della frizione. Il vecchio aveva le molle del parastrappi che iniziavano ad avere gioco ma materiale ce n'era ancora. Visto che è tutto aperto meglio anticipare la sostituzione. Ho ripreso una Sachs racing organica (la sinterizzata non mi ha mai ispirato fiducia visto l'uso che ne faccio). Lo spingidisco invece era già di tipo rinforzato ed era in ottimo stato e quindi l'ho mantenuto.
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130,49 KB Il quarto doveva essere pulito
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Diciamo che la revisione non era indispensabile, ma è comunque servita. Nei prossimi giorni verrà revisionata la testa (con la sostituzione dei guidavalvole) visto che c'era un minimo trafilamento dagli steli di qualche valvola. Ed eventualmente anche di queste ultime se sarà necessario. Meglio farlo ora che è tutto smontato. Vi saprò dire.
Reparto sospensioni: Mi sono fatto coraggio ed ho ordinato i 4 portamozzi racing in alluminio di EliseParts (quelli ribassati di 40 mm). Dovrebbero arrivare a gg e metterò qualche foto. Anticipo subito che è stato un salasso. 3200 euro compresi 30 euro scarsi di spessori calibrati per le pinze freno. IL grosso vantaggio è però poter togliere tutti gli adattatori per i freni (anteriori e posteriori) oltre a far lavorare meglio la pinza. Metterò le foto man mano che procedo con i lavori.
Carrozzeria: Quasi pronta. E' quasi riparata la panca laterale sinistra (auto sollevata con i tacchi sulla VTR che si è sfondata) e l'angolino della panca posteriore destra (dove si raccorda con il clam posteriore. Zona bulloni. Non si vede ma non mi andava di lasciarla sbeccata). Oltre a quello ho ordinato il cofano coupè dalla Eltech. Naturalmente per vedere il tutto finito ed assemblato serviranno ancora un pò di mesi, ma vedo la luce in fondo al tunnel.
Varie Comprati ma ancora da montare: Antipattinamento con lunch control della racelogic, nuovo pulsante accesione (non più sulla plancia), nuovi tubi acqua per charge cooler (ho optato per un diamtero di 16 mm contro i 20 mm dei precedenti) Ieri ho consegnato i pannelli portiera (quelli in espanso) al tapeziere per farli rivestire in pelle. Naturamlmente uno aveva la classica ammaccatura dovuta alla cintura e prima di consegnarli li ho dovuti stuccare e togliere ogni minima imperfezione. Saranno rivestiti in pelle nera (anche qui appena me li consegnano posto le foto). |
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Modificato da - johnnyx in data 08 mar 2018 21:15:37 |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2018 : 15:26:33
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Che dire... spettacolo. C'è poco da dire, fai i lavori come andrebbero fatti SEMPRE. Speriamo di vederla presto finita, forza Johnny!!! |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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Dany
Mr. Sovrasterzo
Regione: Calabria
260 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2018 : 19:25:17
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Porca miseria, non vedo l'ora di vederla!!! Un grandissimo plauso per i lavori che stai effettuando |
Dany |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2018 : 20:57:38
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Pinze pronte (già da 5 mesi) si attendono i portamozzi che salvo problemi dovrebbero arrivare domani massimo dopodomani.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 07 mar 2018 : 21:00:44
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| Messaggio inserito da Dany
Porca miseria, non vedo l'ora di vederla |
A chi lo dici, non vedo l'ora di finirla. |
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gipeto
Membro sottosterzante
Regione: Piemonte
Città: favria
48 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2018 : 09:31:08
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spettacolo!!! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2018 : 21:21:21
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Oggi mi sono dedicato ai due copri rollbar. Ho resinato ad entrambi il foro per l'antenna (ne metteò una interna). Ed uno l'ho preparato per la resinatura delle svasature. All'altro invece manca una carteggiatura nella parte interna (il lato che si appoggia al rollbar), la stuccatura di un angolo sbeccato e l'incollaggio delle piastrine di fissaggio. Non ho ancora deciso quale monterò. In ogni caso li preparo entrambi ed appena saranno finiti uno andrà in vendita
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Stuccato con VTR il foro rimanente di entrambi i copri rollbar
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Fabbricata (la vecchia è andata persa9 ed incollata nuova piastrina d'ancoraggio
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Resinato il secondo copri rollbar. Piano piano procede
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Modificato da - johnnyx in data 10 mar 2018 20:02:00 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2018 : 14:04:45
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Portamozzi arrivati. La vecchia speedster questi lussi non li aveva
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Doppia foratura per le pinze sia 2 port che 4 port Immagine:
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Modificato da - johnnyx in data 10 mar 2018 19:59:46 |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2018 : 15:11:49
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quanto vorrei montarli anche io! almeno quelli posteriori. Costano uno sproposito |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2018 : 16:40:54
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Tanta roba ragazzi... Se mi dovessi mai rifare una Speedster mi piacerebbe farla esattamente come la tua sul fronte telaio/freni/comfort, l'unica cosa che farei diversa è il motore per il quale il mio desiderio rimane sempre un aspirato da 180/190cv. Probabilmente se all'epoca fossi stato un po' più coraggioso avrei fatto lavori sul motore stock della mia anziché fare lo swap... magari avrei speso meno e me la sarei potuta tenere.
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
Modificato da - Perilmeglio2 in data 09 mar 2018 16:51:01 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2018 : 20:17:28
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| Messaggio inserito da Perilmeglio2
Tanta roba ragazzi... Probabilmente se all'epoca fossi stato un po' più coraggioso avrei fatto lavori sul motore stock della mia anziché fare lo swap... magari avrei speso meno e me la sarei potuta tenere.
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Bè c'è da dire che hai pionerizato. Comunque due camme spinte un volumetrico base ed ora avresti 230 cv (o più) completamente affidabili. e con un max di 7300 RPM che non sono pochi (certo non sono gli 8000-8500 rpm dell'Honda ma ci si pò accontentare). |
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