Autore |
Discussione |
|
Ludo117
Membro sottosterzante
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
87 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2015 : 13:44:11
|
Vendo kit turbo Dbilas Maxi Edition per Speedster 2.2 Z22SE. Il kit è composto da:
Turbina Intercooler Collettori di scarico Scarico completo 2.5" con catalizzatore metallico e silenziatore, uscita doppia, con forature per le due sonde lambda originali più eventuale wideband. Collettore di aspirazione Dbilas Iniettori 470cc Bosch (blu) Tubazioni di collegamento turbo/intercooler e intercooler/collettore di aspirazione Modifiche alla tubazione aria per evitare gomiti con restringimenti eccessivi presenti nel kit originale. Foratura nozzle iniezione ad acqua sulla tubazione dopo l'intercooler
Il kit è in buone condizioni, tuttavia è da prevedere una revisione della turbina (costo revisione completa 5-600 euro, già effettuata da me prima del montaggio 2 anni fa). La mia configurazione prevedeva il filtro aria nel baule, alimentato da un tubo fissato sulla presa d'aria sinistra. Il baule può eseere mantenuto intatto semplicemente realizzando una tubazione aria dalla presa laterale fino all'ingresso turbina. Lo scarico è stato saldato in alcuni punti a causa di un precedente errato fissaggio. La potenza dichiarata senza aprire il motore è 260cv, ma credo che realisticamente possano essere 240 veri. Rimane comunque una delle soluzioni più economice ed efficaci per vivacizzare la Speedster, specialmente come coppia, pur mantenendola civile. Tenuto conto della revisione della turbina da effettuare, il prezzo del kit è di 1800 euro più eventuale spedizione. Sul sito Dbilas ci sono 4 o 5 kit diversi, la discriminante è la presenza del collettore di aspirazione (compreso nel mio caso) e per quello "top" alberi a camme e pressione turbina più alta (che sconsiglio col motore di serie). Tutti i componenti verranno smontati entro metà agosto per passaggio a configurazione con turbina grande nel baule e rimozione dello stesso. Kit in vendita anche su altri forum.
|
Modificato da - Ludo117 in Data 15 ott 2015 07:06:29
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 28 lug 2015 : 17:52:21
|
Ah, vai giù pesante? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
Ludo117
Membro sottosterzante
87 Messaggi |
Inserito il - 29 lug 2015 : 07:02:10
|
| Messaggio inserito da Alessio
Ah, vai giù pesante?
|
Si, vado di BrogWarner EFR6758 e scarico nel baule come un certo Ste, solo che io al momento mantengo Z22SE e pressione turbo "umana"! |
|
|
respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2015 : 02:41:50
|
Chi potrebbe montarlo?
Cioè, io lo compro e poi?
|
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
|
|
|
Ludo117
Membro sottosterzante
87 Messaggi |
Inserito il - 07 set 2015 : 07:54:11
|
| Messaggio inserito da respect7
Chi potrebbe montarlo?
Cioè, io lo compro e poi?
|
Diciamo che non è così complicato, con le giuste istruzioni di base qualsiasi meccanico decente è in grado. Alla fine la parte "delicata" è il montaggio della turbina, complicato tanto quanto in un normale "naftone"! |
|
|
Ludo117
Membro sottosterzante
87 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2015 : 12:31:58
|
Prezzo abbassato a 2000 euro, ragionevolmente trattabili. |
|
|
Ludo117
Membro sottosterzante
87 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2015 : 07:08:30
|
Rimosso MAP Sensor Bosch 250Kpa, in quanto lo sto ancora utilizzando sulla mia da quando ho scoperto che quello nuovo era difettoso. Aggiorno di conseguenza il prezzo a 1800 euro (il MAP costa circa 50 euro). |
|
|
Ludo117
Membro sottosterzante
87 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2015 : 08:01:19
|
Venduto! |
|
|