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Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2015 : 22:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mrz51 nn credo dato che il documento verrà rilasciato da Opel

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 08:32:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nota per chi deve scegliere le misure: io ho già omologato le 195/45 17. Vanno benissimo sui cerchi originali e con l'abs. Unico neo, non ci sono semislick, me per questo forse meglio tenersi un set da 16, infatti...

205/50 16 ho anche queste ma sono quasi tutte con codice V (fino a 240). Dovessi scegliere oggi omologherei le 205/45 16W, si trovano anche delle semislick, in generale costano meno delle /50 e la spalla è più bassa, che non guasta. Unico difetto: o abs lotus o niente abs.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 26 mag 2015 08:34:02
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 08:48:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Nota per chi deve scegliere le misure: io ho già omologato le 195/45 17. Vanno benissimo sui cerchi originali e con l'abs. Unico neo, non ci sono semislick, me per questo forse meglio tenersi un set da 16, infatti...

205/50 16 ho anche queste ma sono quasi tutte con codice V (fino a 240). Dovessi scegliere oggi omologherei le 205/45 16W, si trovano anche delle semislick, in generale costano meno delle /50 e la spalla è più bassa, che non guasta. Unico difetto: o abs lotus o niente abs.


Ciao caro,
sono contento del fatto che stai confermando che per uso stradale (e potenze umane) va benissimo l'accoppiata:
195/45 r17
225/45 r17
così da poter usare i cerchi originali e non avere problemi di abs.

Mentre una seconda misura pistaiola, che accoppiata anteriori/posteriori mi consiglieresti?
Visto che due misure sono nel prezzo, allora ne approfitterei...


Modificato da - gozer 1.4 in data 26 mag 2015 08:49:58
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 12:33:08  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matteo, bell'iniziativa!!!

Per curiosità, di che cifre stiamo parlando?
Al momento non ne ho l'esigenza, però se il prezzo è allettante ci faccio un pensierino anch'io!!!
Quando omologai le 205/45 e le 195/45 17 spesi 900€ (quest'ultima la scelsi per inesperienza, oggi avrei chiesto le 215+235 oppure la classica misura lotus), se siamo prossimi a queste cifre mi defilo subito e non ti faccio perder tempo mettendomi in lista

Dany
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key750
Membro sottosterzante


Regione: Veneto
Città: Schio


34 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 13:00:56  Mostra Profilo Invia a key750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante misure si possono avere a libretto?

Perchè io ho già 3 misure all' anteriore e 3 misure al posteriore.

Il fatto è che mi son trovato omologato codici di carico talmente alti che SONO INNUTILI.

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mrz51
Mr. Sovrasterzo

Città: arezzo


454 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 15:51:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Teomhr

Ciao Mrz51 nn credo dato che il documento verrà rilasciato da Opel


E se avessi già il nullaosta?

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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2015 : 18:14:17  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da mrz51

Messaggio inserito da Teomhr

Ciao Mrz51 nn credo dato che il documento verrà rilasciato da Opel


E se avessi già il nullaosta?


Se hai già il nulla osta dovresti fissare l'appuntamento in motorizzazione e pagare due bollettini da 20-25€ ciascuno (non ricordo l'importo con esattezza, le omologai due anni fa) più le spese di collaudo (mi pare altre 100€).

Il giorno dell'appuntamento dovrai presentarti in motorizzazione con i nuovi cerchi e le nuove gomme già montate e consegnare al funzionario:

- nulla osta + eventuale perizia tecnica dell'ingegnere;
- fotocopia dei tuoi documenti;
- distinte di pagamento dei versamenti;
- certificato del gommista nel quale si evince il montaggio a regola d'arte di cerchi e gomme.

A quel punto gli ingegneri esamineranno l'auto e faranno un collaudo (non è una revisione e non vale come tale).

Una volta dato l'esito positivo, dovrai firmerai qualche scartoffia e ti rilasceranno un documento sostitutivo del libretto (l'originale lo terranno loro).
Dopo qualche settimana potrai recarti in motorizzazione per ritirare il libretto nuovo (lì risulterai primo intestatario della macchina ma, facendo una visura, si potrà sempre risalire ai vecchi proprietari).

Attenzione, controlla bene cosa riporteranno!!!
A me, erroneamente, avevano aggiunto le nuove misure sull'asse sbagliato...
Comunque, per sicurezza, fai come me: una bella fotocopia di tutti i documenti che depositerai

Dany
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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2015 : 10:53:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4



Ciao caro,
sono contento del fatto che stai confermando che per uso stradale (e potenze umane) va benissimo l'accoppiata:
195/45 r17
225/45 r17
così da poter usare i cerchi originali e non avere problemi di abs.

Mentre una seconda misura pistaiola, che accoppiata anteriori/posteriori mi consiglieresti?
Visto che due misure sono nel prezzo, allora ne approfitterei...


Ciao Mittico Gozer :D
Confermo l'accoppiata "economica" 195/45 17 e 225/45 17 sui cerchi originali, vanno benissimo anche se strapazzati e il consumo della gomme è regolare.

Per la pista non sono la persona più adatta a cui chiedere, nel senso che pare che vada per la maggiore il cerchio 17, ma non so dirti quali misure si trovano in semislick e se devi modificare un minimo i passaruota per farci stare la gomma quando sterzi. Sicuramente con i 215 si. Però secondo me se cerchi il tempo fai prima a prenderti uno sfilatino piuttosto che spendere migliaia di euro x elaborare una speedy che poi non è più adata per uso stradale (altezze, sterzo pesante ecc). Secondo me a prescindere dal cerchio una misura intorno ai 20 cm (+-5mm)davanti è ideale per il mezzo, oltre secondo me si snatura un po' e si dovrebbe cercare più aderenza aerodinamica. Le exige 3.5 hanno i 205 davanti...
Le misure ragionevoli per sono
205/50 16 C'è molto in v, poco in W
205/45 16 meglio :)
195/50 16, la misura Lotus, trovi gomme da 200euro l'una...
205/45 17 la misura Exige e 4c, ma per ora non c'è tantissimo

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 27 mag 2015 10:57:03
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



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Inserito il - 27 mag 2015 : 14:35:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Messaggio inserito da gozer 1.4



Ciao caro,
sono contento del fatto che stai confermando che per uso stradale (e potenze umane) va benissimo l'accoppiata:
195/45 r17
225/45 r17
così da poter usare i cerchi originali e non avere problemi di abs.

Mentre una seconda misura pistaiola, che accoppiata anteriori/posteriori mi consiglieresti?
Visto che due misure sono nel prezzo, allora ne approfitterei...


Ciao Mittico Gozer :D
Confermo l'accoppiata "economica" 195/45 17 e 225/45 17 sui cerchi originali, vanno benissimo anche se strapazzati e il consumo della gomme è regolare.

Per la pista non sono la persona più adatta a cui chiedere, nel senso che pare che vada per la maggiore il cerchio 17, ma non so dirti quali misure si trovano in semislick e se devi modificare un minimo i passaruota per farci stare la gomma quando sterzi. Sicuramente con i 215 si. Però secondo me se cerchi il tempo fai prima a prenderti uno sfilatino piuttosto che spendere migliaia di euro x elaborare una speedy che poi non è più adata per uso stradale (altezze, sterzo pesante ecc). Secondo me a prescindere dal cerchio una misura intorno ai 20 cm (+-5mm)davanti è ideale per il mezzo, oltre secondo me si snatura un po' e si dovrebbe cercare più aderenza aerodinamica. Le exige 3.5 hanno i 205 davanti...
Le misure ragionevoli per sono
205/50 16 C'è molto in v, poco in W
205/45 16 meglio :)
195/50 16, la misura Lotus, trovi gomme da 200euro l'una...
205/45 17 la misura Exige e 4c, ma per ora non c'è tantissimo


Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello andare a cacciarmi nel tunnel della prestazione pistaiola
Quindi mi andrebbe bene una misura di semislick che non richieda modifiche di altezze, carreggiata o passaruota.
Mi pare di aver capito che o abbasso la macchina (coi 16"), o modifico i passaruota (coi 17")...
E' un utopia?
Forse potrei accoppiare le:
205/45 r16 anteriori
225/45 r17 posteriori
senza abbassare la macchina e magari staccando l'abs?


Modificato da - gozer 1.4 in data 27 mag 2015 15:09:57
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borgiaz
Alias Luana



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Inserito il - 28 mag 2015 : 05:00:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io un misura da 16 la butterei dentro, in fondo le Elise/vx sono nate x quella misura all'anteriore.
Io sceglierei la 205/45 se Opel dà l'ok.
Altrimenti /50 :-)

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gozer 1.4
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Inserito il - 28 mag 2015 : 08:53:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Io un misura da 16 la butterei dentro, in fondo le Elise/vx sono nate x quella misura all'anteriore.
Io sceglierei la 205/45 se Opel dà l'ok.
Altrimenti /50 :-)

gracias,
rettifico il mio post iniziale allora

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borgiaz
Alias Luana



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Inserito il - 28 mag 2015 : 14:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a suo tempo omologai 2 misure davanti e due dietro(di cui una obbligatoriamente una inutile R16) con 300 o forse 350 euro. 900 mi sembrano una follia. Avevo sentito ma mai approfondito che dovrebbero essere in vigore nuove regole x il tuning, non so se questo possa portare a ulteriori benefici in termini di omologazione rispetto a quanto, da sempre, si spende con Carenini (che è quella cifra massima che ho indicato).

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Dany
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Inserito il - 28 mag 2015 : 15:04:56  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Io a suo tempo omologai 2 misure davanti e due dietro(di cui una obbligatoriamente una inutile R16) con 300 o forse 350 euro. 900 mi sembrano una follia. Avevo sentito ma mai approfondito che dovrebbero essere in vigore nuove regole x il tuning, non so se questo possa portare a ulteriori benefici in termini di omologazione rispetto a quanto, da sempre, si spende con Carenini (che è quella cifra massima che ho indicato).


Faccio un breve excursus storico e motivo le spese:

due anni fa feci la richiesta di nulla osta per omologare le nuove misure degli pneumatici ma, avendo ricevuto risposte negative, dovetti ricorrere all'unica alternativa: farmi fare una perizia tecnica da un ingegnere meccanico con regolare iscrizione all'albo e allegarla alla nuova richiesta di nulla osta.

All'epoca spesi 190€ per ogni perizia (dovendo omologare due misure differenti stilarono due perizie) più 250€ per ogni nulla osta rilasciato.

360+500= 860

Aggiunti i vesamenti alla motorizzazione (circa 50€) e le spese di collaudo (100€) superai di poco i 1000 euro.

A questa cifra va ancora aggiunto il costo dei cerchi e delle gomme...


L'opzione Cerenini la valutai ma, non avendo il tempo materiale per partire, dovetti escluderla.

Dany

Modificato da - Dany in data 28 mag 2015 16:47:05
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borgiaz
Alias Luana



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Inserito il - 28 mag 2015 : 15:26:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a suo tempo omologai 2 misure davanti e due dietro(di cui una obbligatoriamente una inutile R16) con 300 o forse 350 euro. 900 mi sembrano una follia. Avevo sentito ma mai approfondito che dovrebbero essere in vigore nuove regole x il tuning, non so se questo possa portare a ulteriori benefici in termini di omologazione rispetto a quanto, da sempre, si spende con Carenini (che è quella cifra massima che ho indicato).

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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


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Inserito il - 28 mag 2015 : 16:34:32  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo in prezzi umani.
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