Salve gente, è da un po che mi ci "picchio" ma non ne sono venuto a capo. Ho il manometro dell'olio della vdo 0-10 bar collegato all'AIM. Purtroppo da un po (purtroppo sono stato 2 anni senza quasi usare la speedster) lo strumento durante l'uso va a fondo scala (anzi oltre) a 11,63 bar. Mentre all'avvio con olio freddo sta a 6 bar circa. Ora com'è possibile che a freddo marchi giusto ed a caldo non si schioda dai 11,63 bar? Non riesco a capire la causa del problema. Il manometro è montato sul portafiltro al posto del sensore motore originale.
prova a montare il sensore in altro posto ... esempio ci sono due utilissimi e ben collocati fori gia filettati al centro del basamento lato aspirazione quindi montando i sensori in quel posto hai secondo me un dato molto preciso visto che stanno molto vicini al centro del motore..
Peccato che sia tutto occupato. Lato scarico non ne parliamo. Lato aspirazione li c'e' il colettore d'aspirazione (nel mio caso quello GM per il volumetrico (che e' ancora piu' ingombrante) ed il motorino d'avviamento. Insomma non ci sta neppure un tubetto come prolunga.