Autore |
Discussione |
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2014 : 12:36:36
|
Salve a tutti. Sarei in procinto di cambiare gli pneumatici posteriori della mia Speedy che monta cerchi originali. Ritengo i Bridgestone RE040 ormai obsoleti e avrei intenzione di cambiare solo quelli al posteriore (nonostante il battistrada sia perfetto la gomma è molto dura). Secondo voi posso montare le Bridgestone S001 (http://www.piugomme.it/bridgestone-potenza-s001-8345.html) al posteriore e conservare avanti le mie 175/55 stock? Pare che le suddette mantengano molto bene sul bagnato. Ovviamente l'uso che faccio della Speedy è puramente stradale e percorro poche migliaia di chilometri all'anno.
Grazie.
|
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2014 : 21:18:31
|
Ciao, per avere un assetto equilibrato, nonché salvarti la vita :), ti consiglio di montare goodyear gsd3 (o se le trovi F1) all'anteriore nella misura 195/45 17, F1 misura standard dietro: sono quelle che montava l'Europa e la stessa Lotus le ha riconosciute di molto superiori alle 040 che erano state tra l'altro sviluppate apposta per la Speedy. |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
|
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2014 : 21:38:12
|
Ciao borgiaz. Ho letto pareri molto buoni circa le Goodyear, specie per le Eagle F1 asymmetric 2, che in diversi test hanno battuto le rivali Bridgestone S001 e Continental SportContact 5P e Pirelli PZero. All'anteriore non posso montarle però perché a libretto ho solo la misura 175/55 R17. Per questo volevo cambiarle soltanto dietro. Del resto credo che per una tenuta migliore (specie sul bagnato) sia sufficiente cambiare quelle dietro. |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2014 : 01:43:44
|
| Messaggio inserito da lotusfan
Ciao borgiaz. Ho letto pareri molto buoni circa le Goodyear, specie per le Eagle F1 asymmetric 2, che in diversi test hanno battuto le rivali Bridgestone S001 e Continental SportContact 5P e Pirelli PZero. All'anteriore non posso montarle però perché a libretto ho solo la misura 175/55 R17. Per questo volevo cambiarle soltanto dietro. Del resto credo che per una tenuta migliore (specie sul bagnato) sia sufficiente cambiare quelle dietro.
|
Se non ti interessa girare anche si ;-)... apparte gli scherzi, già sottosterza di suo, se metti gomme nuove dietro e lasci originale avanti per me è inguidabile, poi ovviamente dipende per farci cosa, per andarci a passeggio è ok, se vuoi divertirti non lo è per niente. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
339 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2014 : 15:19:00
|
A questo punto quindi è meglio lasciare le gomme originali al posteriore (ormai dure)... Del resto per l'uso che faccio dell'auto forse tra un annetto diventerebbero dure anche quelle nuove. |
|
|
|
Discussione |
|