Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2014 : 02:25:55
|
Non è una questione di tranquillità, ma di vera performance, dubito che si possano ottenere agevolmente vantaggi a mischiare gomme. Per equilibrare l'auto ci sono camber, castor, convergenza, misura gomme, altezza vettura. E' proprio concettualmente sbagliato variare il grip cambiando gomma... In percorrenza io vorrei ottenere un auto neutra, per avere questo ci vuole lo stesso coefficiente d'attrito avanti e dietro, se il coefficiente cambia o peggio gli equilibri variano durante il giro (questo accade perchè le gomme lavorano diversamente da un modello all'altro), non otterrò mai un comportamento neutro e prevedibile, ma solo un auto scomposta. Chiedi a chi ha provato, c'è tanta gente che si è girata, che è uscita, che ha sbattuto, che è rientrata dopo 2 giri sconsolata, per fare questi esperimenti. In oltre non ho visto al challenge usare gomme diverse, e avoglia che ne hanno pelati di secondi negli anni... |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|