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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2014 : 02:54:29
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Ciao a tutti, ai vecchi utenti e ai nuovi. E' un pezzo che non scrivo sul forum, ultimamente ho avuto un po' di problemi (o forse li ho sempre avuti), ma soprattutto dal giorno 13-06-2012, giorno in cui è successo questo:
In sostanza un soggetto è uscito dalla strada secondaria sulla dx e si è immesso nella corsia opposta alla mia senza guardare in quello specchio che si intravvede nella foto. Io, che per fortuna non arrivavo forte,l'ho toccato leggermente con zona ant sx della speedy e il resto si evince dalle foto...
A prima vista i danni non mi sono sembrati gravissimi, ma poi ho guardato sotto e ho visto un lago di olio e il semitelaio piegato. Tolto il clam si è palesata una scena ancor più raccapricciante: in sostanza si è strappato un attacco del motore dove si avvita una delle viti che lo unisce al cambio... Quindi monoblocco da buttare. Presto le nuove horror-foto...
Da li inizia una specie di odissea per farsi pagare dall'assicurazione, che è durata fino ad oggi. Non navigo nell'oro, e così tra clam rotti davanti e dietro, il blocco motore sfondato, underframe piegato, trapezi, cerchi, etc etc, non mi è rimasto altro che sprofondare in una depressione acuta alla quale ho provato a rimediare rispolverando un po' il mio vecchio kart.. Ma questa è un'altra storia..
In questi due anni, mi sono praticamente disinteressato della speedy, soffrivo troppo, e dubbioso di come potesse andare a finire con l'assicurazione non mi sono nemmeno messo a riparare le cose riparabili, ogni tanto controllavo il forum per vedere se per caso compariva un semitelaio, un monoblocco e dopo 30 secondi cabalizzavo che anche se avessi potuto comprarlo comunque ero ben distante dal riavere il mio giocattolo funzionante e così chiudevo senza stare tanto a pensare...
Adesso vorrei rimettere la mia bambina in strada e recuperare il tempo perso.
Sono grato a quanti di voi vorranno aiutarmi nell'impresa!
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2014 : 11:34:08
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Massima solidarietà ! Se riesco, volentieri. Sei distante ma magari ti posso trovare qualche pezzo. Aver sbattuto dietro non è affatto una cosa negativa, avessi sbattuto sulla sospensione ant, stavamo parlando di macchina da buttare, ma fortunatamente il telaietto post si sostituisce... Una domanda però è d'obbligo... Sei sicuro che non si sia danneggiata l'ultima parte d el telaio in alluminio ? |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
Modificato da - Stefano13589 in data 28 giu 2014 11:35:43 |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2014 : 15:26:32
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Guarda, per prima cosa bisogna vedere che cosa si è rotto. Per i clam non mi porrei particolari problemi, ho fisto clam distrutti rimessi a nuovo. Il danno in foto è nulla. Il telaietto si sostituisce. Trapezi e semiassi si comparano nuovi nel caso fossero piegati. Per il motore cerca sui siti americani. |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 28 giu 2014 : 16:44:30
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Purtroppo non ho fatto altro che togliere il clam e guardare i danni, Il telaio vero e proprio non sembra strech-ato da nessuna parte, però non lo saprò fino a che non smonterò il semitelaio e motore e misurerò se i 4 fori ai quali si avvita sono in tolleranza.
Per quanto riguarda la carrozzeria non la calcolavo nemmeno, ho ricostruito di molto peggio, la cosa che mi dispiace è che il clam post e minigonna erano completamente vergini.
Se il telaio è dritto, i miei problemi grossi diventano trovare un monoblocco e un semitelaio a un prezzo umano. In alternativa pensavo di acquistare un semitelaio nuovo della lotus europa che costa circa metà di quello opel, ma non ho ben chiaro se sia intercambiabile senza adattamenti o meno.
Se il telaio è storto e magari anche il cambio ha qualche crepa, bhe, non voglio nemmeno pensarci.. Appena ho qualche ora mi prendo coraggio, smonto e vedo.
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2014 : 03:08:08
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Semiasse, trapezio inferiore, toelink sembrano stranamente dritti.. Notare come il supporto stia sforzato verso sinistra.. Spero di rimuovere il motore a breve.
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2014 : 08:36:52
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Si può sistemare tutto. Su col morale! |
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johnnyx
Derapados Ignorant Member
Regione: Liguria
Città: Genova
3810 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2014 : 09:46:20
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Confermo dalle foto si può riparare tutto. |
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2014 : 22:40:06
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Ciao, in primis solidarietà.
A me è successo un danno al clam anteriore, ovviamente senza colpa anch'io.. all'inizio ho temuto per il peggio, ma in realtà il tutto poi si è risolto senza nessun problema (non c'era nessun coinvolgimento della sospenzione), a parte l'esborso economico ingente coperto solo parzialmente dall'assicurazione.
Essendo in piemonte non sei distante da Tosetti, lui ha un sacco di pezzi, quindi prova a chiedere e son certo che se puo' ti aiuta.
Ti rivolgo una domanda, che cerchi avevi/hai ? Esteticamente è bello :-)
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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2014 : 02:00:19
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Grazie a tutti A Tosetti gli ho mandato una mail poco fa
I cerchi credo siano dei mak cruiser, ma sono fuori produzione da quanto mi risulta, o meglio la mak ha nel catalogo un modello cruiser, ma è diverso da questi.
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AssoTop
Mr. Sovrasterzo
Regione: Lombardia
337 Messaggi |
Inserito il - 03 lug 2014 : 23:26:55
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Stanno davvero bene i cerchi. Vedo poi che monti i 16 davanti ed i 17 dietro come il sottoscritto in piu' hai le Hankook RS2.. se ti servissero le gomme possiamo parlarne dato che sono intenzionato a cambiare vs. Toyo.
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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 06 lug 2014 : 15:24:43
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Per fortuna supporto destro del telaietto posteriore non sembra nemmeno scalfito , soltanto i bulloni erano molli dalla parte dell'urto, segno che si sono allungati,e le piastre sottostanti sono segnate dal piccolo spostamento che ha subito il telaietto.
Qualcuno avrebbe una copia del tis? Ricordo che c'era tutta una parte sulle misure del telaio, le distanze tra i vari fori di riscontro per verificare se è dritto, ma nel frattempo ho cambiato pc e ora non è più scaricabile... Il telaio si vede ad occhio che non è deformato, e le distanze e le diagonali dei fori di attacco del telaietto sono perfettamente simmetriche, ma mi piacerebbe fare un controllo più approfondito per scrupolo!
Trapezio inferiore e toelink sono dritti, cambierò solo viti e snodi, il cuscinetto sembra intatto, ma lo cambierò comunque, il giunto invece è completamente bloccato, incredibile che il semiasse sia rimasto dritto! Spero che il cambio non abbia subito dei danni interni!
Rotto anche il supporto superiore del cambio. Quello che è successo mi sembra evidente: l'energia dell'urto si è trasferita in parte dalla ruota al cambio tramite il semiasse, e il risultato sono le crepe sul monoblocco e il supporto rotto; in parte si è trasferita al semitelaio tramite trapezio e toelink, deformandolo. A mio parere è impossibile che se avessi avuto i toelink originali il subframe non avrebbe subito danni!
| se ti servissero le gomme possiamo parlarne dato che sono intenzionato a cambiare vs. Toyo. |
Quandò starò per rimetterla in strada, se le avrai ancora magari ne parliamo! |
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
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piedino
Piede Pesante
Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana
618 Messaggi |
Inserito il - 07 lug 2014 : 16:28:38
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Fantastico, grazie mille!!
Si, aspirata. La mandata è il tubo superiore che esce ovviamente dal filtro benzina, e rimane sopra a quello di ritorno anche alla destra della testata, dove si innesta in quello di metallo. Lo riconosci perchè è un po più cicciottello di quello del ritorno. |
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