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Bolis
Membro sottosterzante
Regione: Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2014 : 21:31:34
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Ciao ragazzi, di recente mi è stata data l'aspirazione sotto in foto...
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Ora mi è stato suggerito da qualcuno per farla rendere un po' meglio, di cambiare i collettori di aspirazione e mettere i 2.4 e il corpo farfalla tuo da 65-68 mm. Ho letto nel forum che qualcuno di voi ha già fatto la seguente operazione, volevo sapere se val la pena e se non da particolari problemi!? Oppure se mi consigliate di fare altro, oppure metterla su e mappare solo con quella è basta, perché il resto non val la pena o non va bene!
Attendo consigli da gente che ne sa più di me! grazieee
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Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 01 giu 2014 : 23:16:56
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il collettore della 2.4 lo puoi mettere e qualcosa si guadagna, ma per il CF maggiorato ci vuole una rimappatura da qualcuno in grado, che in Italia non conosco... Se vuoi partire con il piede giusto passa ad OBDtuner e non te ne pentirai ;-) la spesa pero' c'è.... ma non aspettarti di spendere poco in mappature se usi l'elettronica (Di merda) di serie.
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https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 02 giu 2014 : 11:07:53
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| Messaggio inserito da Stefano13589
il collettore della 2.4 lo puoi mettere e qualcosa si guadagna, ma per il CF maggiorato ci vuole una rimappatura da qualcuno in grado, che in Italia non conosco... Se vuoi partire con il piede giusto passa ad OBDtuner e non te ne pentirai ;-) la spesa pero' c'è.... ma non aspettarti di spendere poco in mappature se usi l'elettronica (Di merda) di serie.
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Quoto in toto. Il CF da 68mm non è compatibile con il software originale, neanche con rimappatura ,l'unica è partire con OBDtuner e poi fare quello che si vuole, aspirato, turbo o volumetrico che sia.
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Modificato da - cicastol in data 02 giu 2014 11:09:57 |
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Teomhr
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: Malnate
869 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2014 : 10:11:55
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Ciao Diego
non ti fidavi allroa hahahaha
Diego mi ha chiesto se il suo intake potesse rendere qualcosa,
le ho spiegato che solo l'intake e il filtro non fanno differenze, quindi ho suggerito di mettere il colelttore di aspirazione dello z24se e il corpo farfallato da 65mm
ovviamente appoggiandosi all'OBD Tuner :-) |
Eltech-Italia
https://www.facebook.com/Eltech.Italia Eltech.italia@gmail.com |
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Bolis
Membro sottosterzante
Regione: Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2014 : 12:32:16
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Ahahaha no ma va!! Si che mi fido, era per vedere se qualcuno lo aveva già fatto così da sapere se ci fossero intoppi o roba varia! ;) Tranquillo mi fido , intanto grazie dei consigli! Ci devo pensare un po', perché Teo mi ha detto il costo del programma OBD tuner e non è proprio poca roba, però se come dice cicastol poi potrebbe venirmi buono se volessi volumizzare o turbizzare, potrei farci un pensierino! A qualcuno se caso avanza un collettore d'aspirazione del 2.4 e un CF del 65 nel caso? |
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2014 : 13:03:37
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| Messaggio inserito da Bolis
e un CF del 65 nel caso?
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Comincia a prendere OBD tuner che è fondamentale per qualsiasi tipo di elaborazione, vero che costa 875Eur che non è poco ma hai l'equivalente di una centralina programmabile compatibile con tutti i tipi di futuri upgrade che ti verranno in mente.
Poi se va tutto bene ti posso vendere il CF da 68mm e relativo filtro di aspirazione. |
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IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2014 : 21:31:50
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se può esserti utile, dai un'occhiata qui
https://www.verboom.net/info/speedster/index.html
io cmq ho preso il collettore del 2.4 e il cf da 65 (che è il suo nativo e quindi non servono flange, o girarlo, o altro, e si monta perfettamente), poi ho preso anche l'alternatore da 100 amp che serve per montare senza problemi il collettore (che altrimenti non ci sta con l'alternatore da 120 amp, e bisogna fare ulteriori modifiche). se prendi l'alternatore da 100 prendilo però originale perché sui siti inglesi dicono che alcuni di quelli aftermarket sono grandi come il 120 amp e tanto vale..
cmq, ahimè, obdtuner è imprescindibile (875 euro e passa la paura), inutile spendere soldi per mappazze varie (sempre che trovi qualcuno che le faccia)
se vuoi altre info, pratiche, perché di meccanica e/o elettronica non mi intendo granché, chiedi pure, io ho la mia auto sul ponte ora.. e mentre scrivo la mia ECU sta andando in Olanda da Peter..
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Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
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Bolis
Membro sottosterzante
Regione: Estero
49 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2014 : 17:54:18
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ok grazie ragazzi per le utili info, adesso vedrò sul da farmi, visto che tutti mi sbattete in faccia sto OBD tuner ci devo fare per forza un pensierino!!
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g1useppe
Mangia Autovelox
Regione: Sicilia
Città: palermo
226 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2014 : 21:24:44
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Scusate....ma non ho capito.....comprando odb tuner poi si può mappare da soli la centralina? O si ci deve sempre appoggiare a qualche preparatore? E in questo caso che sensi ha comprarlo? |
g1useppe |
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gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2014 : 08:37:33
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ma la vera domanda è... dove trovo la guarnizione che va tra collettore 2.4 e cf da 65 e la guarnizione tra collettore 2.4 e testata? |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2014 : 10:10:26
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non perder tempo e soldi nel cambiare il collettore in quello 2.4 ne avevo due forse uno ancora buttato giu al box non servono a nulla ... |
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IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 07 giu 2014 : 21:02:21
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...allora regalaglielo |
Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2014 : 09:57:40
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CONTROLLO SE LO TENGO se lo viene a prendere lo regalo....
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IvanSp
Mr. Sovrasterzo
Regione: Veneto
262 Messaggi |
Inserito il - 09 giu 2014 : 22:46:37
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ah ah, averlo saputo ci venivo io in campania.. avrei risparmiato rispetto a quanto ho speso per farmelo arrivare dagli states...cmq, a vederli, quello del 2.2 e quello del 2.4, la differenza si apprezza.. non capisco in base a cosa dici che "non serve a nulla" |
Speedy for ever. (tranne che se mi deve nascere un figlio) |
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2014 : 10:03:24
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TESTALO e poi ci farai sapere.. parlo per esperienza personale....
:-)
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cicastol
Derapados Ignorant Member
Città: Mi ovest
2153 Messaggi |
Inserito il - 10 giu 2014 : 10:10:54
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| Messaggio inserito da IvanSp
quello del 2.2 e quello del 2.4, la differenza si apprezza.. non capisco in base a cosa dici che "non serve a nulla"
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Secono il Fox pensiero "non serve a nulla" nel senso che mettendo tutte ste cose se va bene ci tiri fuori meno di 20 cv in più (ad andare bene) e adesso come adesso effettivamente il gioco non vale la candela. Con 1500 eur circa vi portate a casa il compressore volumetrico e ammennicoli dagli USA, aggiungete l'OBD tuner e avete 260cv circa, ovviamente dovete montarvelo ma è una cosa abbastanza semplice....
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Modificato da - cicastol in data 10 giu 2014 10:27:09 |
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