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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 19:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,oggi sono andato dal conce futurauto di Buccinasco a prendere il filtro olio per la speedy e mi hanno detto che anche un'altro ragazzo era venuto a prenderlo un po' di tempo fa,qualcuno di voi??
Voi per il cambio olio come fate?? bisogna smontare il pannello sotto il motore per accedere alla coppa??

Ciao!!

Nick16
Piede Pesante


Regione: Andorra
Città: Forte dei Marmi


657 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 19:16:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick16  Rispondi Quotando
sulla elise si e credo proprio che anche sulla speedy sia lo stesso



www.nick16.tk - www.track4drunk.com
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 20:53:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che palle sti pannelli!!!
Vabbè vedremo di metterci di impegno,ma mi sa che non ce la faro' a fare il cambio olio per Varano domenica questa.....
Grazie!!

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 21:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by cicastol

Che palle sti pannelli!!!
Vabbè vedremo di metterci di impegno,ma mi sa che non ce la faro' a fare il cambio olio per Varano domenica questa.....
Grazie!!




Se non avevo visto male, una volta in concessionario ho visto che sul fondo post parte dx c'è uno sportellino di ispezione che forse ti permette di fare il cambio d'olio, però non ne sono sicuro

PS Cicas vai a Varano? la prima uscita con la speedy in pista?

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 23:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by lucavaja
Se non avevo visto male, una volta in concessionario ho visto che sul fondo post parte dx c'è uno sportellino di ispezione che forse ti permette di fare il cambio d'olio, però non ne sono sicuro

PS Cicas vai a Varano? la prima uscita con la speedy in pista?


Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa...
Se riesco a cambiare l'olio senza alzare la macchina(ne dubito) vado a Varano per la prima volta con la speedy!!!
Altrimenti andro' appena avro' sistemato la macchina più avanti.

Ciao

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 23:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by cicastol

Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa...
Se riesco a cambiare l'olio senza alzare la macchina(ne dubito) vado a Varano per la prima volta con la speedy!!!
Altrimenti andro' appena avro' sistemato la macchina più avanti.

Ciao





Ma quanti km hai per cambiare l'olio? se non erro anche Ricky diceva che almeno per i 6.000 km di rodaggio era meglio tenere l'originale

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 05 ago 2004 : 23:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by lucavaja
Ma quanti km hai per cambiare l'olio? se non erro anche Ricky diceva che almeno per i 6.000 km di rodaggio era meglio tenere l'originale


Ho 2350km,pero' preferisco cambiare l'olio,infatti anche sul libretto dei tagliandi ho visto che dicono di cambiare filtro e olio tra 1000 e 2000 km,probabilmente mettono nel motore come primo olio quello schifoso minerale per il rodaggio,molto detergente e poco lubrificante,adesso dopo 500km di tirate lo cambio con un bel Motul 8100 0w-40.
A quando un bel raduno di speedster??

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LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2004 : 10:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by cicastol


Ho 2350km,pero' preferisco cambiare l'olio,infatti anche sul libretto dei tagliandi ho visto che dicono di cambiare filtro e olio tra 1000 e 2000 km,probabilmente mettono nel motore come primo olio quello schifoso minerale per il rodaggio,molto detergente e poco lubrificante,adesso dopo 500km di tirate lo cambio con un bel Motul 8100 0w-40.
A quando un bel raduno di speedster??



Motul 8100 ne ho sentito parlar bene, l'originale è un 5W-40 o un 10W-40?

Per il raduno speedy lo faremo magari in autunno, iniziamo ad essere un bel numerino ormai, e poi ho già avvisato gli amici di myspeedster che mi hanno detto che sarebbero interessati.

Certo non sarebbe male includere un track day a Varano o da qualche altra parte

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
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Nick16
Piede Pesante


Regione: Andorra
Città: Forte dei Marmi


657 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2004 : 11:32:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick16  Rispondi Quotando
dai Cicastrol, vieni a farti un giretto a Varano!!
per l'olio consigliano di cambiarlo (se non sbaglio) perchè quello del
rodaggio è parecchio sporco per via dell'adattamento delle parti meccaniche in fase di rodaggio.

comunque non credo che tu spacchi nulla a farti 50 km in pista
pure io l'ho cambiato a 3000 km facendone 2000 tutti di autostrada quasi a canna



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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2004 : 15:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by cicastol

Si ho visto anche io le aperture per l'aria,ma da li' non si arriva al tappo della coppa...



cicastrol, ma che mi dici ?!? prima mi rimuovi il ricircolo vapori tutto da solo, e ora mi caschi sul cambio olio?!?!?
c'è uno MEGA-sportello tenuto chiuso da due dadi da 8, che ti mette in bella mostra il bullone della coppa.
....anche mia bisnonna cieca lo vedrebbe....

quando lo cambi, una volta drenato, richiudi a mano il tappo e fai 3 brevissime accensioni intervallate di 2 minuti, così richiami tutto l'olio dal filtro.
io attualmente ho il motul 10W40, a fine rodaggio metterò il mobil1 5W50 che ho comperato in germania (100 euro x 8lt)

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2004 : 20:07:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Ricky2772
c'è uno MEGA-sportello tenuto chiuso da due dadi da 8, che ti mette in bella mostra il bullone della coppa.
....anche mia bisnonna cieca lo vedrebbe....

quando lo cambi, una volta drenato, richiudi a mano il tappo e fai 3 brevissime accensioni intervallate di 2 minuti, così richiami tutto l'olio dal filtro.
io attualmente ho il motul 10W40, a fine rodaggio metterò il mobil1 5W50 che ho comperato in germania (100 euro x 8lt)


AZZZ Possibile che sia diventato cosi' rincoglionito da non vedere il mega sportello???
Domani lo cambio,grazie per la dritta del filtro,cosi' non smerdo dappertutto di olio!!!
Domani Vi faccio sapere!!

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Nick16
Piede Pesante


Regione: Andorra
Città: Forte dei Marmi


657 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2004 : 11:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick16  Rispondi Quotando
ecco bravo! cambialo la mattina e il giorno vieni a farti un paio di giri



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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


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Inserito il - 07 ago 2004 : 13:44:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti a Ricky per la sua bambina,ci siamo ritrovati da Crosariol e l'ho vista veramente in forma,da PAURA!!
Voi speedsteristi provate a guardare se avete lo sportello per il cambio olio sotto la coppa,a quanto pare sono l'unico sfigato che non ha lo sportello
Visto che stamattina sono stato a trovare Ricky vediamo di cambiare sto benedetto olio......
Ciao!

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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2004 : 15:53:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by cicastol

Complimenti a Ricky per la sua bambina,ci siamo ritrovati da Crosariol e l'ho vista veramente in forma,da PAURA!!


aspetta, aspetta...dovresti vederla adesso dopo che abbiamo sistemato un pò di tubi sbagliati...ricordi l'esitazione a 3500?.... ora è un ricordo e spinge ben di più!!
l'astina dell' olio che salta fuori...credo abbia bisogno del ricircolo vapori olio!!!
pensa che sono tornato da casale, e ora ritorno con il catalizzatore di serie da provare....sospettiamo che la sonda lambda senza il kat dia valori sballati.....e il kit Delta è stato sviluppato con il Kat, quindi....
stasera saprò....

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


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Inserito il - 07 ago 2004 : 16:14:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
attenzione!! i tempi al ring della speedy turbo e exigeS2....
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?s=96df49a3af826c566eabd43a65df1a0a&act=ST&f=2&t=12399&st=0#entry142114

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2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2004 : 20:23:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Originally posted by Ricky2772
l'astina dell' olio che salta fuori...credo abbia bisogno del ricircolo vapori olio!!!
pensa che sono tornato da casale, e ora ritorno con il catalizzatore di serie da provare....sospettiamo che la sonda lambda senza il kat dia valori sballati.....e il kit Delta è stato sviluppato con il Kat, quindi....stasera saprò....


Grande,meno male avete risolto,sei sicuro che il tuo filtrino in spugna non tappa i vapori nel coperchio copripunterie mandando leggermente in press. la coppa?? io proverei a farlo sfiatare libero in aria per vedere se esce ancora l'astina,attenzione a NON girare con l'astina che esce,io ho avuto la brutta esperienza a Monza.....
La sonda Lambda anche senza il kat da' i valori giusti (a meno che sia rotta),tra la prima lambda e la seconda dovrebbe esserci un delta di lettura,infatti il kat fa' da trappola per l'ossigeno bruciandolo,la centralina quindi puo' fare casini non rilevando il delta di O2 tra le du sonde,che problemi da' in particolare??
Ciao

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