Autore |
Discussione |
FOX_RSV
Derapados Ignorant Member
Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 09:56:31
|
Ieri mi son sparato altri due turni in pista e conclusione della giornata :
1) In alcune curve mi si accendeva la spia quella tra il freno a mano e l'olio motore è una spia con un ! al centro... non avendo il libretto non so cosa sia.....
2 ) Da premettere che la mia auto non ha mai perso olio ha sempre avuto un fondo sampre asciutto e mai una goccia d'olio sul fondo piatto quando lo smontavo. ivece ieri avevo tutto il lato sinistro del motore tutto pieno d'olio...
per il punto 1 sapete darmi qualche info:
per il punto 2 smonto fondo piatto e controllo e poi vi fo sapere..
per il resto in questi giorni posto qualche foto non di alta qualità.
|
Modificato da - wirestriker in Data 11 dic 2006 19:03:02
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:12:55
|
Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
1) In alcune curve mi si accendeva la spia quella tra il freno a mano e l'olio motore è una spia con un ! al centro... non avendo il libretto non so cosa sia.....
E' la spia dell'impianto frenante. Si dovrebbe accendere quando il livello del liquido è troppo basso. Controlla la vaschetta! |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:25:07
|
FATTO IL livello dell'olio è ok un po nero lo so devo cambiarlo ma il livello è ok
non riesca a capire tutto l'olio che mi ritrovo a sinistra lato trasmissione..... se fosse olio freni nella vaschetta non dovrei aver piu nulla mentre invece c'e' ... poi ho controllato ache i cavi feno e sono ok è il lato della trasmissione che mi perde olio... |
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:29:46
|
FATTO IL livello dell'olio è ok un po nero lo so devo cambiarlo ma il livello è ok
Non penso possa influire sull'accensine della spia... ma in quanto a pastiglie? Non è che sono troppo consumate? |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:32:02
|
ok i freni sono ok ma la cosa che preoccupa è la trasmissione piena d'olio. |
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:39:49
|
ma la cosa che preoccupa è la trasmissione piena d'olio.
Purtroppo su questo non so cosa dirti... |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:50:01
|
spero che sia una cavolata... |
|
|
Alessio
4098 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 10:51:52
|
spero che sia una cavolata...
Speriamo, dai... |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 11:02:53
|
per il resto l'auto in pista va na favola...
il quella giornata vi erano tutte elise e audi tt
:-)
tutte dietro :-) |
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 11:39:02
|
La spia livello olio fei freni si accende se il livello non è altissimo. capita spesso, bisogna tenerlo SOPRA al massimo.
L'olio che hai trovato a sinistra del vano motore viene dal cambio, nelle curve a destra ad alta velocità l'olio viene sputato fuori dallo sfiato che è troppo corto. La soluzione è allungare verso l'alto il tubo di sfiato.
In che pista sei stato?
edit: ho trovato la guida per fare il tubo di sfiato: http://www.vx220.org.uk/gcs_article.php?type=DIY%20Car%20Care&subtitle=0&title=0&text=0&toc=1
clicca su "Gearbox breather pipe" |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
Modificato da - wirestriker in data 09 dic 2006 11:53:12 |
|
|
tarta
Regione: Lombardia
Città: varese
2038 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 11:56:37
|
per il resto l'auto in pista va na favola...
il quella giornata vi erano tutte elise e audi tt
:-)
tutte dietro :-)
com'è andata??? le hai bastonate?? |
Gran Marchese Cadamuro Tabbozzi Presidente ad Honorem della Sezione "TUNING" di Derapados Ministro Della Marina Mercantile e del Mezzogiorno |
|
|
DreamingNeonBlack
il Dreaming
Regione: Piemonte
Città: Torino
1957 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 13:14:56
|
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker L'olio che hai trovato a sinistra del vano motore viene dal cambio, nelle curve a destra ad alta velocità l'olio viene sputato fuori dallo sfiato che è troppo corto. La soluzione è allungare verso l'alto il tubo di sfiato.
Fox considerati fortunato ad avere la soluzione del tuo enigma servita su un piatto d'argento! Il buon Ricky anni fa è impazzito e ha fatto impazzire diverse officine Opel (vabbè ci va anche poco...) per capirlo! |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 08:28:01
|
vedi di non aver rovinato qualche cuffia... io ad adria avevo rotto quella del semiasse e avevo grasso e olio ovunque... ma si siatema facilmente se è quello... |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:23:45
|
che intendi per cuffia...
e si l'olio molto prob esce da quello sfiato
io ho trovato solo un tappino semplice.... che lo copre non chiuso ermeticamente...
cosa è quello sfiato ? perche lo allungano con un tubo invece di chiuderlo e non far girar l'olio su e giu |
Modificato da - FOX_RSV in data 11 dic 2006 09:26:56 |
|
|
beelster
Blister forever
Regione: Cape Vere Islands
Città: Vila do Sal Rey
4439 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:28:14
|
la cuffia del semiasse, quella cosa in gomma che tiene il grasso all'interno per lubrificare il semiasse... se c'è grasso nel fondo piatto è sicuramente quella andata... |
|
|
|
FOX_RSV
2331 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:42:53
|
non dovrebbe essere il semi asse. L'olio proviene da quello sfiato che lo sputa fuori e raga quanto ca--zzo ne sputa..
perche allungare il tubo? non si potrebbe chiuderlo proprio.. dalla foto si vede che lo allungano ma comunque non lo chiudono ermeticamente gli lasciano lo sfiato.. a che serve. lo sfiato ? se lo si chiude nel circuito non dovrebbe essereci cosi piu pressione.. |
|
|
Discussione |
|