Buon giorno ragazzi, vorrei effettuare qualche modifica alla mia speedy aspirata per migliorare il sound del motore. Sapete consigliarmi qualche scarico omologato per uso stradale? grazie. buona giornata!
Una volta ti avrei detto: "filtro a cono e Borbotta.com" Oggi c'è un clima da caccia alle streghe per cui ti arrestano anche se metti il filtro a pannello in cotone... e non so neanche se borbotta fa più i terminali o se si trovano usati. Una soluzione potrebbe essere comprare uno scarico originale e svuotarlo oppure trovare direttamente un terminale aftermarket (magari usato) e con una forma non troppo lontana ad quella sua originale... se non esageri col suono non dovrebbero romperti troppo. Certo come cambiano i tempi...
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
togli il precat subito dopo i collettori ( lavoraccio ), per il terminale il mio consiglio è di non vuotarlo ma di raccordare opportunamente l'ingresso e l'uscita con un tubo forato
L'unica soluzione per il momento é farseli fare su misura. Io ho un tullet completo da 3" e lo pagai quasi 3000 euro completo dai collettori al finale comprensivo di centrale con cat. Tra non molto ne devo far fare uno nuovo in quanto ho altre esigenze.
Concordo con il brother sul clima di "caccia alle streghe" per chi modifica scarichi, misure cerchi non omologati e simili (tanto se swappi non capiscono una sega e la fai franca oltre a percularli per benino … ma in quel caso se fai il botto ti incula l'assicurazione).
Io "lavorerei" sullo scarico originale … ti dicono di non svuotarlo … giusto … fai collettori e skat (magari rimappa anche).
Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte … ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."
Messaggio inserito da Perilmeglio2 Una volta ti avrei detto: "filtro a cono e Borbotta.com" Oggi c'è un clima da caccia alle streghe per cui ti arrestano anche se metti il filtro a pannello in cotone... Certo come cambiano i tempi...
Eccerto che cambiano i tempi!!! Tu pure ti sei sposato, hai figliato (che fa tutto rima con "pelato") ed ora cerchi di capottare il Patrol ...
Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte … ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."