Autore |
Discussione |
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2012 : 17:28:23
|
Salve ragazzi,mi servirebbe un consiglio. dareste in permuta la vostra Speedy 2.2 per una Lotus Esprit 2.2 Turbo SE (264HP) degli anni 90? Non so ancora quanti km abbia percorso di preciso nè l'anno di immatricolazione, comunque credo sia almeno del 1990. Secondo voi è affidabile come motore? Premetto che la mia Speedy ha soli 16000km e non presenta al momento difetti.
|
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
rambosiena
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: san gimignano
597 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2012 : 18:42:53
|
ma nemmeno per sogno a me non piace per nulla la esprint è un ferro vecchio |
|
|
Alessio
Gran taroccatore di corte
4098 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2012 : 19:14:02
|
L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario |
AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS
|
|
|
maffeturbo
Piede Pesante
Regione: Lombardia
Città: MANTOVA
610 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2012 : 22:39:37
|
A me esteticamente non dispiace , ovviamente prestazionalmente parlando è lontana dalle nostre bagnarole, certo che ha la possibilita di essere iscritta asi e quindi dei costi di mantenimento nettamente inferiori ed un maggior comodita......insomma se ti piace il vintage e non sei "maniaco" dello 0-100 secondo me potresti pensarci.......E comunque fa sempre la sua porca figura.... |
MAFFETURBO
|
|
|
Matt
Derapados Ignorant Member
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
1897 Messaggi |
Inserito il - 03 giu 2012 : 23:33:02
|
|
|
|
|
Ozzie
Mangia Autovelox
196 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2012 : 08:23:19
|
se è messa bene si. ma non ho idea dell'affidabilità |
Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario. |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2012 : 18:44:29
|
Stando a questi dati non sembra male in termini di prestazioni e di scatto 0-100, anzi meglio della Speedy aspirata. http://www.zeperfs.com/duel274-2054.htm |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 04 giu 2012 : 23:11:43
|
| Messaggio inserito da Alessio
L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario
|
Infatti... Alessio, mi conosci bene!!!
Che dire? Le Lotus Esprit sono degli oggetti assolutamente desiderabili! Hanno un sacco di difetti, primo tra tutti la guida assolutamente disassata, quasi inguidabile () ed il "lag" del turbo è grandioso ma allo stesso tempo godurioso! La meccanica è generalmente affidabile ma è pur sempre un'auto sportiva inglese DOC e come tale, non priva di difetti! Di motore motora da paura, il sound è spettacolare e la westgate sputa fuori soffi degni da auto rallystica gruppo B Inoltre sbuffi, scoppietti e fiamme dagli scarichi sono all'ordine del giorno!!! Consumi? 5-6 km/lt di media...
Però è bellissima, eccitantissima ed hai lo stemma giallo sul cofano con il marchio LOTUS! La Esprit è "a tutti gli effetti" una vera auto d'interesse collezionistico, tanto che pure EUROTAX la considera tale quindi non è quotata!
Un esemplare bello, a volte, si è visto vendere a 20/25000 euro!
PRENDILA AL VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 08:05:12
|
| Messaggio inserito da Giulio
| Messaggio inserito da Alessio
L'Esprit è veramente brutta... però vedrai che Giulietto ti dirà esattamente il contrario
|
Infatti... Alessio, mi conosci bene!!!
Che dire? Le Lotus Esprit sono degli oggetti assolutamente desiderabili! Hanno un sacco di difetti, primo tra tutti la guida assolutamente disassata, quasi inguidabile () ed il "lag" del turbo è grandioso ma allo stesso tempo godurioso! La meccanica è generalmente affidabile ma è pur sempre un'auto sportiva inglese DOC e come tale, non priva di difetti! Di motore motora da paura, il sound è spettacolare e la westgate sputa fuori soffi degni da auto rallystica gruppo B Inoltre sbuffi, scoppietti e fiamme dagli scarichi sono all'ordine del giorno!!! Consumi? 5-6 km/lt di media...
Però è bellissima, eccitantissima ed hai lo stemma giallo sul cofano con il marchio LOTUS! La Esprit è "a tutti gli effetti" una vera auto d'interesse collezionistico, tanto che pure EUROTAX la considera tale quindi non è quotata!
Un esemplare bello, a volte, si è visto vendere a 20/25000 euro!
PRENDILA AL VOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
|
Cosa intendi per "inguidabile" di preciso? Nel misto stretto? Certo che come consumi sono un pò alti, ma del resto ha quasi 300CV quindi piuttosto normale. La manutenzione? |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
|
|
Stefano13589
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: Latina
1391 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 12:59:52
|
io farei uno scambio solo se è vantaggioso economicamente, nel senso che vendi la esprit e ti compri una speedster turbo... perchè altrimenti non è un grande scambio, la esprit consuma il doppio ed in pista prende 2 secondi dalla speedster di serie... esteticamente è meglio la speedster (Anche se è opinabile)... e di gestione (bollo, assicurazione, ma anche ricambi) costa molto meno vista la potenza. |
https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 13:10:48
|
Ti posto un commento di qualche anno fa di un vecchio amico Lotussaro, Roberto, romano ed appassionato DOC:
------------------------------------------------------------- "Ho avuto una Esprit 2.2 turbo SE.... Di certo le successive, specie le più recenti, saranno meglio. Certo, un' accelerazione rabbiosa, specie considerando che era solo 2200 (le successive 2000 perdono un po in confronto e mantengono i difetti), ma le dimensioni della macchina non la rendevano agile (questo però dipende da quello che si chiede ad un auto). Ottima in autostrada (ma adesso, con tutti gli autovelox te la sbatti), non consumava tantissimo (considerando la classe dell' auto, poco meno di 10 km con un litro). SE NON LA SFRUTTI!!! Aveva uno sterzo durissimo ed una frizione granitica, cosa che la rendeva faticosissima nel traffico (spero che quelle dopo fossero meglio). Ridicola la gommatura e la dimensione dei cerchi (poi si sono aggiornati con i successivi modelli), antiquati e "strani" gli interni in radica, come i delicatissimi sedili in pelle beige (si rovinavano solo a guardarli). Il rumore dello scarico originale era brutto, sembrava un camion, ma messa una marmitta artigianale, era un piacere sentirla rombare. Anche al minimo faceva un sommesso rombo che esprimeva potenza pronta a straripare. L' assetto di serie era altissimo e troppo morbido per una sportiva. Misi 4 ammo regolabili e molle della LEDA. La macchira era diventata bassa e cattiva e la tenuta decisamente migliorata, piacevolmente sovrasterzante. Toccava comunque fare attenzione a dosare l' accelleratore, le scodate erano violente se si esagerava. Anche in accellerazione, pigiando forte, la macchina faceva delle piccole scondinzolate e in rilascio emetteva dei "botti" da fast and furios. La manutenzione era costosa, anche se neppure paragonabile ai costi di Ferrari e Lambo. Non ho avuto seri problemi di affidabilità, anche se ogni tanto c' era qualche piccolo intoppo, una perdita, un connettore che faceva cilecca. Insomma, una vera inglese, spartana ma non spoglia, elegante ma un po fuori moda, bella ma non splendida. L' ho venduta a due soldi, nessuno la voleva, neppure il concessionario Lotus, dove volevo prendere un Elise (era del 1994, costava da nuova circa 100 milioni e l' ho ventuta a 36 nel 2001, con 55000 km). Da allora ho una fantastica Lotus Elise, molto modificata, veramente sportiva senza compromessi e non riampiango l' Esprit, che però considero sempre una grande vecchia signora delle auto sportive vere." ---------------------------------------------------------------------
Adesso dico la mia (sono Giulio) Comunque, personalmente l'ho guidata diverse volte... Ho provato sia la 2.000 che la 2.200. Una era originale, l'altra elaborata con assetto, scarico, turbina maggiorata e pressione turbo incrementata... ERA DA SBALLO!!!!!!!
E teneva il passo in accelerazione alla Ferrari 355 di un mio amico quando provammo a fare una partenza di seconda marcia a 50km/h!!!! Fantastica, fiammata dagli scarichi e tuoni ad ogni marcia cambiata, rilasciando il gas il fischio della westgate sembrava un'esplosione violenta e goduriosa allo stesso tempo! Per inguidabile intendevo erogazione e posizione di guida, molto disassata pedaliera e volante rispetto alla seduta del sedile.
Io comunque la prenderei!!!!!!!! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
lotusfan
Mr. Sovrasterzo
Regione: Campania
339 Messaggi |
Inserito il - 05 giu 2012 : 18:35:40
|
Grazie a tutti per i consigli...la descrizione che Giulio ha postato mi sembra abbastanza eloquente. Andrò comunque a provarla e deciderò in base alle impressioni che mi trasmetterà. |
Affronta le tue paure...vivi i tuoi sogni! |
Modificato da - lotusfan in data 05 giu 2012 18:36:03 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|