Autore |
Discussione |
Paul
Piede Pesante
Regione: Toscana
Città: firenze
512 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 15:12:03
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Con tutti sti cavalli ci vuole un gran maneggio!
ha ha ha... che ironia che ho a lavoro...
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Paul
Ti CAO nell'ANO! |
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Looka
Derapados Ignorant Member
Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV
1284 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 15:30:27
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| Messaggio inserito da ste
MaxX
Hai chiesto un diagramma?
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sicuramente ha appena chiesto l'estratto conto della banca |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 15:49:31
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Chi? Maxx o io? |
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:02:02
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ma che bonifico e bonifico...
mi sembra un po caruccio questo step, anche considerando che continuano a non aprire il motore...
se si tratta di cambiare downpipe allora seguo la strada di ste... (a proposito che c'era scritto nel messaggio privato di ieri? l'ho cancellato x sbaglio...)
cmq non ho richiesto il diagramma perchè non sono molto interessato... sul forum tedesco che si dice al riguardo? |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:20:22
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Ti avevo scritto di chiamarmi sul mio cell. aziendale.
Sul forum tedesco si scriveva, che e troppo costoso. Ma nessuno ha mai visto un diagramma, e per questo io te lo ho chiesto.
Inoltre ho fatto nel mio modo le mod. del hardware che loro offrono, il software ho preso da loro.
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS
4767 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:24:03
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la penso come voi crucchi
ah ok, ieri non sono riuscito a chiamarti.. vediamo se più tardi ho un attimo ci sentiamo dopo...
il diagramma glielo chiedo |
www.weddingplannercosenza.it www.networksposi.it Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno) - Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:28:23
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OTTIMO |
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borgiaz
Alias Luana
Regione: Estero
Città: Bikini Bottom
5137 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 17:44:37
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@Peril: o vai da uno che ha già fatto la conversione e SA cosa sta facendo (e sa anche dirti quanto spenderai, altrimenti è anche facile che raddoppi il preventivo inziale se ti metti in mano a uno che non ne ha idea) oppure con la metà della cifra che hai in mente monti il 2000 turbo dell'Astra OPC e con i 5000 che ti avanzano lo porti a 350-380cv. Questo per la stessa cifra. Ti basta? http://www.courtenaysport.co.uk/
@Ste giusto per curiosità, dbilas mette le mani anche sul Z20LET? Tipo se io sono senza pre cat e voglio una mappa da guadagnare diciamo... al massimo 25-30 cv? |
Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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Deg53®
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
1410 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 18:46:58
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haahah... Luà tu non sei proprio apposto! mo devi andare in Cermania per fare una cosa che qua fanno in tanti (e anche meglio)??
inutili i commenti IT |
www.simonediluca.com - www.kuabateam.it
C.S.L.F. Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui). Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.
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Modificato da - Deg53® in data 26 feb 2009 18:47:19 |
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 22:53:14
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Beh, Peril, Da sperimentatore appassionato non posso che stimarti, complimenti!
Però se riesci a litigare con i meccanici per un collettore di aspirazione... non oso immaginare cosa succederà con un trapianto mai tentato in italia.
Qualcuno vuole il mio Z20LET?? 70000km, come nuovo, perdavvero. Completo di tutto 1700 euri.
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Handling like a turd floating down a river since 2009
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respect7
Bimbominkia
Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.
749 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 23:56:35
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| Messaggio inserito da wirestriker
Beh, Peril, Da sperimentatore appassionato non posso che stimarti, complimenti!
Però se riesci a litigare con i meccanici per un collettore di aspirazione... non oso immaginare cosa succederà con un trapianto mai tentato in italia.
Qualcuno vuole il mio Z20LET?? 70000km, come nuovo, perdavvero. Completo di tutto 1700 euri.
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Quali sono i problemi per infilarlo dentro alla mia? |
Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience
Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 08:46:46
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| @Ste giusto per curiosità, dbilas mette le mani anche sul Z20LET? Tipo se io sono senza pre cat e voglio una mappa da guadagnare diciamo... al massimo 25-30 cv? |
Per il Z20LET non ti conviene di andare dal Dbilas.
Con quell motore ti conviene Regelin ! (VX-Performance)
@Perilmeglio
Un amico mio vende questo:
Z20LET 380CV CON,
Wiseco Kolben Stahlpleuel Kolbenbodenkühlung verbesserte Einspritzdüsen große Kopfbearbeitung Block wurde gebohrt und gehohnt scharfe Nockenwellen entfall der Ausgleichswellen Garrett GT 30 Lader Stoßwellenkrümmer Steuergerät
Je nach Abstimmung könnte man z.B.
300 PS mit nur 0,9 Bar Ladedruck fahren. Hier geht es ab ca. 3300 Umdrehungen vorwärts und das ohne Unterbrechung bis ca. 7500 Umdrehungen 340 PS mit nur 1,3 Bar Ladedruck fahren. Hier geht es ab ca. 3500 Umdrehungen vorwärts. 380 PS mit nur 1,5 Bar Ladedruck fahren. Hier geht es ab ca. 3600 Umdrehungen vorwärts
E poi essere sicuro che qualsiasi meccanico riesce a montarlo!!! PREZZO: 4990.-!!!!!!!!! |
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 09:20:21
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...aspettate un momento... 1) Il prezzo per il momento non posso comunicarlo. Alosa mi ha chiesto (ho la sua mail) 11k euro solo per il montaggio e 16k se mi fornisce lui il motore: TROPPO per le mie tasche. Si parla quindi di MOLTO DI MENO ma non posso dirvi quanto, anche perché ci sono delle variabili (dalla versione del motore passando per altre cose).
2) @Wire al di là del fatto che non litigo per far montare un collettore (), al massimo mi inca@@o se da una settimana/10 giorni previsti per il lavoro finito i giorni diventano 40 per riavere l'auto originale... ma questo è un'altro discorso (che magari a qualcuno attizzalite potrebbe interessare per andare minuziosamente a riferire altrove... ) ad ogni modo se so che per il lavoro SO CHE ci vogliono 3 mesi sospendo l'ass.ne (tanto l'auto girerebbe con la targa prova), non pago il garage (100 e rotti euro in tasca ogni mese che mi tengo) e SOPRATTUTTO scelgo io quando fermare la macchina (magari d'inverno quando la uso poco o nella parte più calda dell'estate quando se devo fare una gita in 2 posso andare benissimo in moto). Non è poco e cambia moltissimo anche il mio atteggiamento verso il preparatore... difficile che mi arrabbi!
3) @ste: il turbo purtroppo non mi piace, non mi piace la BOTTA improvvisa che quando esci dalle curve ti fa pattinare anziché andare in avanti, ti fa intraversare anziché mettere a terra la potenza, non mi piaccioni i motori che in 100 giri ti caricano 200nm di coppia extra che mettono in crisi qualsiasi gomma sulla terra. Preferisco 8500 giri con una coppia VALIDA sin dai 3k giri ma soprattutto SPALMATA.
4) laddove cambio idea e divento fanatico del turbo quei motori si turbizzano con una facilità sconvolgente. E si fanno pure volumetrici. Ci sono 8kk di kit in vendita per quei motori... ma non sarei comunque convinto che con 400 cavalli va più forte della stessa auto con 200/220 che però magari è meglio calibrata, più gestibile e via discorrendo.
Aggiungo pure che quel tipo di modifica è forse l'unica che potrebbe avere un riscontro positivo sul valore dell'auto. Se non dovesse andar bene, il motore lo si vende in 3 giorni, sono richiestissimi. Alle brutte mi comprerò quello del Wire (cosa che avevo pure pensato tra l'altro!)
Ad ogni modo ho aperto questo topic perché mi interessava sapere il valore del mio motore con relativo cambio e, se lo Z20LET del Wire (pur con 70k km) ne vale 1700 dubito che il mio possa valerne anche solo 1500 (pur avendo solo 30k km). Ergo me lo tengo, il topic si può chiudere!
Grazie.
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Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 09:26:48
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| 4) ... ma non sarei comunque convinto che con 400 cavalli va più forte della stessa auto con 200/220 che però magari è meglio calibrata, più gestibile e via discorrendo.
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Questo ho gia sentito parecchie volte!
E ogni volta mi viene in mente che quello che manca e la preparazione del pilota, e nient altro!
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 10:32:34
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| Messaggio inserito da ste
| 4) ... ma non sarei comunque convinto che con 400 cavalli va più forte della stessa auto con 200/220 che però magari è meglio calibrata, più gestibile e via discorrendo.
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Questo ho gia sentito parecchie volte!
E ogni volta mi viene in mente che quello che manca e la preparazione del pilota, e nient altro!
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Non scendo nel dettaglio ste, so come ragioni, lo rispetto ma non lo condivido. Per farti capire cosa intendo ti posso dire che su molte piste le moto 600 girano più veloci delle 1000, perché avendo meno potenza e meno coppia aprono il gas prima uscendo dalle curve, frenano dopo in fondo ai rettilinei perché ci arrivano più piano e quindi entrano meglio nella curva che segue. E questo vale anche per piloti PREPARATISSIMI (tester di riviste, piloti/ex piloti, ecc...). Non sono solo i cavalli a farti andare forte.
Ti è mai capitato di guidare quelle moto strapotenti che se prendi un sassolino in curva rischi di morire perché magari muovi il polso con l'acceleratore e 3° di giro sono 20 cavalli in più all'improvviso? A me si... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
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