Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Vendo
 vendita Suzuki Jimny 1.3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 10:14:11  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Sto pensando di vendere l'amata Jimny 1.3... prima i motivi poi la descrizione del mezzo.
I miei hanno comprato casa fuori Roma e mio padre viaggerà spesso tra Ancona e Roma, per cui vuole comprare un fuoristrada un po' più grande e diesel (tipo il Gran Vitara o il Rav4) che consumi meno in autostrada.
Io, di qui ad un po' di tempo potrei aver bisogno di una vettura un po' più comoda da affiancare alla Speedy, specie per viaggiare a velocità da codice a cui la Jimny è un po' rumorosetta, come da apposito topic aperto qualche tempo addietro.
Ergo la Jimnetta, adorata e fedelissima bomba 4wd, sta per cedere il passo lasciando uno splendido ricordo e, soprattutto, un vuoto difficilmente colmabile come vettura tutto fare inarrestabile.

Ma veniamo alla descrizione del mezzo.

Colore Nero metallizzato
Anno 1999, acquistata nel 2000 quando aveva percorso c.a. 3k/4k km come veicolo aziendale, quindi di fatto quasi uni-pro.
Mai subito sinistri (una volta ci sono partito dentro un furgoncino dei gelati rimpendogli la porta ma andavo a 3 all'ora - unico incidente della mia vita da automobilista - e recentemente mi ha strusciato una mentre ero fermo parcheggiato, qualche sportellata/riga da utilizzo in città, tutto documentabile e fotografabile, credo che con 500 NEURI di carrozziere torna che sembra nuova da concessionario).
100k km tagliandati suzuki con manutenzione accurata e documentabile ed eventuale tagliando pre-consegna a mio carico (se acquistata da un amico).
gomme nuove con circa 1500 km alle spalle (valore superiore ai 500 NEURI), Bridgestone "non so come si chiamano" H/T, quelle di originale equipaggiamento che su strada vanno benissimo e non disdegnano sterrati o fuoristrada semplice.
la vettura è chiaramente disponibile per qualsiasi verifica e prova, è stata sempre utilizzata da membri della mia famiglia, mio padre e mi a madrea che ci vanno a 6 all'ora, io che ci vado un po' più allegro, ma sempre con cura ed affetto, mai tirata a freddo e, come tutte le giapponesi basta sentirla accesa al minimo per capire che è uno spettacolo.

Unico guasto in 8 anni abbondanti (peraltro documentabile pure quello) è stato una volta che si è guastata la 4x4... io disperato temevo una riparazione da qualche migliaio di euro... ed invece con 60 euro è stata sostituita una boccola e tutto è tornato a funzionare meravigliosamente.

In caso di acquisto da amico lascio sull'auto anche l'autoradio (con quella cagata del nuovo CD dei Guns'n'Roses rigorosamente tarocco... ) che avrà letto si e no una ventina di CD, nonché le meravigliose casse del mio stereo di casa piazzate nel bagagliaio... e pago un tagliando preconsegna direttamente alla Suzuki, a suffragio della mia assoluta buona fede.

Il prezzo... pensavo a 6000 euro.
Il motivo, per cui fisso a tanto il prezzo, è presto detto.
Nonostante Eurotax dica miiìììiiinchiate (la speedy vale 10k euro, la Elise ne vale 6k, una M3 ne vale 15k...), usate queste auto vanno a ruba, sono richiestissime e, contando pure che la richiesta per una Suzuki Samurai, con la stessa meccanica, meno cavalli, il doppio degli anni e 4 volte la strada percorsa (chissà come, chissà dove...), di solito si aggira intorno ai 4500/5000 euro... una Jimny non può costare uguale.
Anche perché, dimenticavo di dire, che ha pure doppio airbag, aria condizionata e l'ABS, cose che su una Samurai non troverete mai e che la rendono anche una perfetta vettura da città.
E' pur vero che le Samurai si trovano anche a 3000 euro, nei paesini di montagna, mangiate dal sale e dalla neve, con tanto fuoristrada sulle spalle e col fondo che ha preso più sassi di Baggio quando sbagliò il rigore ai mondiali.

La vendita ufficiale probabilmente avverrà a gennaio '09 c.a., più precisamente non appena o mio padre o io avremo trovato un'auto con cui rimpiazzarla.

Il prezzo non è trattabile nella misura in cui l'auto, così com'è, senza tagliando, levando radio e anche il pessimo nuovo cd dei Guns'n'roses, verrebbe ritirata dalla concessionaria di un mio amico a 5k euro... ragion per cui per meno di 6k non ne varrebbe neanche lo sbattimento.

Se interessati... fatemi sapere, così evito di metterla sui vari autoscout e compagnia bella.

p.s. Ho cambiato il titolo del topic perché la vettura è ufficialmente in vendita!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in Data 15 dic 2008 16:41:20

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS

4767 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 19:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK
ma vai a cagare
se la vendevi un mese fa la compravo io di corsa

ma cmq spiegami un po, benza o dizel?
è quello cabbrio?

www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 21:54:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Il tuo post e´ talmente onesto e simpatico che l´avrei presa in cosiderazione io, se non avessi un Pandoski 4x4 nuovo in garage da si e no 8 mesi. Bravo Peril, spero che la venda ad uno di noi!
b.
EDIT non e´ in garage. In garage c´é´la Speedy. Mai pista.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 15 dic 2008 21:55:19

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 10:57:12  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
E'la 1.3 JLX a benzina, primo modello 80 cavallucci (se non ricordo male ne uscì una con 82 e poi un'altra con 85 cavalli - l'attuale -).
Non è la versione cabrio.
Vi annuncio anche che sono in trattativa già con una persona che entro oggi mi da conferma se la prende (è la suocera di un mio amico d'infanzia, pensate che suo figlio gira con la mia adorata fiesta 1.4tdci, prima o poi vorranno anche la mia Spizter!!! ), a breve saprete l'esito della questione.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2008 : 08:59:31  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
...VENDUTA!!!
Si può chiudere, Grazie!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000