Autore |
Discussione |
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 14:30:20
|
mitica... un giorno ne riavrò una anch'io... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
gozer 1.4
Derapados Ignorant Member
Regione: Lazio
Città: albano laziale
1648 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 15:23:47
|
| Messaggio inserito da Perilmeglio2
mitica... un giorno ne riavrò una anch'io...
|
si ma questa è hondizzata... |
|
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 19:51:27
|
Perfetta! |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!
Regione: Italy
Città: Trento
2423 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 20:17:51
|
Sono solo 890km da casa mia.
Tenetemi fermo Tenetemi fermo Tenetemi fermo Tenetemi fermo
Domattina telefono... |
Handling like a turd floating down a river since 2009
|
|
|
pinone
Piede Pesante
Città: Firenze e Rovereto (TN)
735 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 22:44:36
|
...ma stai calmo, che ora ne hai da elaborare fin che vuoi, hai anche un motore da violentare e sodomizzare come vuoi! pinone |
|
Modificato da - pinone in data 01 lug 2008 08:37:47 |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 23:02:20
|
A me non sembra targata questa elise, a parte le targhe sull'annuncio non c'è nemmeno la data della prossima revisione. Pinone, Wire non sa dove può arrivare con quel motoraccio che ha dietro le spalle, io oggi come oggi non lo cambierei con nessun'altro 2000, manca solo il tuo autobloccante :-( Ciao Emilio |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 00:41:19
|
Io invece credo sia un bell'oggetto!!!
Ormai il binomio Elise/Exige-HondaVtec è collaudato e dai risultati garantiti! (vedi Celima) |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
Modificato da - Giulio in data 01 lug 2008 00:42:16 |
|
|
crospeedy
Derapados Ignorant Member
Regione: Estero
Città: Abbazia
1238 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 00:49:23
|
E una elise di komo-tech
|
So che scrivendo commetto tanti errori, ma non prendetela male :) Speedster turbo No. 4955
|
Modificato da - crospeedy in data 01 lug 2008 00:54:54 |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 00:52:00
|
Giulio pensandoci bene forse hai ragione, però solo perchè l'Elise è molto leggera, ho avuto due S2000 ed una Integra e non mi son piaciute per niente (le S 2000 in particolar modo), range di utilizzo troppo ristretto, accettabile solo su pista. Ciao Giulio Emilio
| Messaggio inserito da Giulio
Io invece credo sia un bell'oggetto!!!
Ormai il binomio Elise/Exige-HondaVtec è collaudato e dai risultati garantiti! (vedi Celima)
|
|
|
|
Andyw
The King
Regione: Christmas Island
Città: Milan
6960 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 08:29:45
|
| Messaggio inserito da Emilio
Giulio pensandoci bene forse hai ragione, però solo perchè l'Elise è molto leggera, ho avuto due S2000 ed una Integra e non mi son piaciute per niente (le S 2000 in particolar modo), range di utilizzo troppo ristretto, accettabile solo su pista. Ciao Giulio Emilio
|
Non ti sei trovato bene? Io con la S2000 mi ero trovato benissimo e divertito un mondo, scorbutica all'inizio, ha mietuto vittime tra i vari possessori all'epoca del disgraziato s2kclub, poi mi ero adattato alla sua "tenuta" ed alla sua erogazione, ed era uno spasso.. ed ho sempre pensato che quel motore e quel cambio su una Elise o Seven sarebbe stato la perfezione per la pista...
Che problemi hai avuto? |
Andyw Work hard and save all your money, so when you're old you can afford things that only young people enjoy
|
|
|
ste
Derapados Ignorant Member
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola
2692 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 11:21:47
|
Secondome costa cosi "poco" perche non ha il K20 della Honda. E il B18 portato a 2000 di cilindrata.
La macchina per se sarebbe pero davvero quello che ho cercato un anno fa!!!! |
|
|
Emilio
Piede Pesante
Regione: Italy
Città: avellino
524 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 13:09:01
|
Andy visto che della S2000 ne parlano tutti un gran bene, credo che il problema sta nel fatto che il mio modo di guidare non è compatibile con auto che debbono sempre essere portate al limite per dare il meglio, a me piace far scorrere le auto il più velocemente possibile con marce alte. Per lo stesso motivo un'altra auto che non mi è piaciuta per niente è l'Exige 192 cv, sotto coppia è troppo morta, la Lotus ha dovuto ricorrere al compressore per rimediare, risultato..... se guidi una Exige compressata è davvero di un'altro pianeta, ma non per prestazioni in termini assolui ma per godibilità. Ho avuto modo di provare per bene la 2-11, il Toyota con compressore e altri piccoli accorgimenti sembra un motore elettrico, sale con una linearità impressionante, con 70 cv in più è molto meno sgorbutico dell'aspirato e decisamente più efficace, a questo punto credo proprio che il V-tech finchè gira con le cammes corte sia decisamente in debito di ossigeno. ciao Emilio |
|
|
Giulio
Granduca del Vintage!!!
Regione: Toscana
Città: Arezzo
3782 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 19:40:13
|
Dico la mia:
...sinceramente la S2000 a me un po' mi deluse...
Giudizio opposto per la Integra. Appena uscì nel 1998 ne ho avuta una tra le mani per un po' di giorni e VI giuro che l'avrei comprata SOLO per il divertimento che provavo guidandola ovunque!
Non la presi perchè: 1- era trazione anteriore (e volevo una posteriore, dopo dieci anni di gavetta con l'anteriore!) 2- non mi piaceva troppo esteticamente.
Dopo un po' di tempo venne fuori la mitica S2000, ed in quel periodo avevo in testa solo "due tipi" di traz.posteriore: -leggerezza e purezza della Elise -goduria di potenza (e drifting ovunque) regalata dalla M3
quindi una volta provata la S2k rimasi un po' deluso perchè non aveva ne l'una, ne l'altra qualità. Oddio, non fraintendetemi: non che NON DERAPASSE, ma... ...non mi piaceva troppo, un po' mi deluse!
Quindi capisco l'opinione di Emilio, confermando che forse "è colpa" nostra... sicuramente la Honda S2000 è una sportiva validissima.
Un motore Honda (della Civic, giusto?) dentro una Elise, invece, mi alletta veramente tanto. Potessi, la comprerei a scatola chiusa, un auto così! |
Immagine:
33,49 KB
* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)
http://touringcar.it |
|
|
gimbo4
Start Member
Regione: Lombardia
Città: monza
14 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 19:46:29
|
...nn sono molto daccordo sull s2000. posso garantirti che se guidata da uno bravo (non io) di traversi ne fai e anche tanti.. se trovo il video su youtube lo posto. per nn parlare del telaio dell S che è veramente bello!
che poi abbia un qualche deficit di potenza sono abbastanza daccordo ,mi sarebbe piaciuta una versione Type R..
cmq,visto anche il prezzo/prestazioni gran macchina.
la elise con il motore Honda va straforte..nn so se avete mai visto girare "celima" a monza con l'elise/exige bianca,lui ha su un k20 honda mi pare..o se nn è proprio il k20 è un motore integra..e va veramente forte!
goduria!!! |
|
|
Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member
Città: Roma
2943 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2008 : 10:01:52
|
una Elise col V-tech, specie se si tratta della prima intramontabile S1, è qualcosa di impareggiabile. Tuttavia al motore "appuntito" della S2k preferirei di gran lunga il k20 del civic type R o il B18 della integra, che sono comunque mostri, girano anche in basso, ma soprattutto sui 690 kg della prima Elise fanno paura. Superata una certa cavalleria i vantaggi diventano marginali e tra 200/220 cavalli di un k20 standard/elaborato ed i 240 di un motore s2k... io preferirei nettamente il primo. La cubatura di un motore è una coperta corta... se vuoi cavallerie importanti devi "scoprire" i regimi più bassi. Il k20 concilia alla grande quest'esigenza e, complice il peso ridicolo della S1, secondo me può portare ad una vettura davvero impareggiabile, altro che i kit rover da 170 cavalli che si crepano ogni 10k km... |
Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari. Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol. |
|
|
|
Discussione |
|