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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ale.cigo Inserito il - 20 mag 2010 : 13:19:59
cosa compro?

gaz ebbasta 470sterle
http://cgi.ebay.co.uk/VAUXHALL-VX220-GAZ-COIL-OVER-SUSPENSION-KIT-/230464950645?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35a8c81175

nitron street series 610€
http://www.elise-shop.com/nitron-street-series-shocks-elise-s1-elise-s2-111r-vx220-p-500066.html

gaz gold 640sterle
http://cgi.ebay.co.uk/GAZ-COILOVERS-FITS-VAUXHALL-VX220-SUSPENSION-KIT-/280466164923?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item414d160cbb

spax rsx 700sterle
http://cgi.ebay.co.uk/Vauxhall-VX220-02on-Spax-RSX-Coilover-Kit-/310203213105?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item48398d6531


in pista ci andrò 3 volte all' anno però sono perennemente in montagna. sarei orientato, ovviamente, su quelli barbone style 470£.



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
IvanSp Inserito il - 01 apr 2013 : 13:51:30
Messaggio inserito da GARTUSO

regola contemporaneamente la compressione e l'estensione aumentando o diminuendo il freno idraulico


Grazie Gilberto
GARTUSO Inserito il - 01 apr 2013 : 10:09:18
regola contemporaneamente la compressione e l'estensione aumentando o diminuendo il freno idraulico
IvanSp Inserito il - 01 apr 2013 : 03:01:36
I Gaz Gold Pro, la manopolina + - di regolazione, cosa regola? Cioè, cosa regola esattamente? L'estensione? La compressione? Tutti e due insieme? In quest'ultimo caso il rapporto comunque sapete quant'è? 1:2? 1:3?
borgiaz Inserito il - 05 set 2010 : 23:17:53
Messaggio inserito da ale.cigo

ragasss, con l' abbassamento della macchina so che il camber aumenta in negativo ma come si comporta la convergenza?

Confermo che almeno dietro chiude abbassando l'auto. Davanti non so perchè non avevo un riferimento preciso.
Suggerimento: con gomme stradali non eccederi nè con camber nè con la convergenza. E' controproducente fidati. Più invece metti una gomma appiccicosa, più puoi eccedere soprattutto col cambeRRe, anche se dovresti irrigidire la molla ecc ecc. Insomma procedi per gradi piuttosto che fare cappelle, sennò ti farai amico il gommista :)
piedino Inserito il - 05 set 2010 : 20:55:39
Con gli ammo originali si chiude di brutto! Avvita almeno un giro completo i braccetti provvisoriamente, poi falla mettere bene a posto e vedrai che ci sarà ancora almeno mezzo giro da dare per parte (in totale saranno 2 mm per parte)se nn ricordo male.

Oppure metti lo sterzo dritto, con l'aiuto di 2 amici tenete due aste dritte aderenti ai cerchi che escano da davanti, e misuri col metro quanto sono aperte, poi correggi contando i quarti di giro che avviti su un braccetto e replichi sull'altro...
Non è la maniera migliore di procedere ma alla fine se le aste sono rigide e dritte, per provare tante altezze diverse questo è l'unico modo che ti consente di avere sempre più o meno la stessa convergenza senza correre sempre dal gommista/meccanico.
Ah, però dovresti togliere i passaruota, per regolare la convergenza dal cofano, lasciare la macchina in piano durante la procedura e bisognerebbe anche mettere 75 kg per parte sui sedili dell'auto.
Insomma vai dal gommista
ale.cigo Inserito il - 05 set 2010 : 18:10:44
ragasss, con l' abbassamento della macchina so che il camber aumenta in negativo ma come si comporta la convergenza?
ale.cigo Inserito il - 31 ago 2010 : 15:35:28
va molto meglio, davanti ho abbassato di 2,5cm ma presto sposterò i supporti, dietro di 1,5.
ho regolato anche l idraulica di conseguenza ed è tutta un altra cosa!
adesso dovrò far controllare gli angoli

(anche se è ancora un pò duretta... o sono io ad essere abituato a guidare un budino)
johnnyx Inserito il - 30 ago 2010 : 10:23:28
Matte forse mi sono spiegato male, ma più comprimi la molla (avvitando la ghiera) più questa essendo compressa si abbssera meno con il peso dell'auto ed in pratica la carrozzeria rimmarrà un pò più alta. Nei miei Nitron (così come i tuoi ex) se li scarichi quasi completamente hai la ruota dentro i passaruota.
wirestriker Inserito il - 30 ago 2010 : 10:04:36
Messaggio inserito da johnnyx

La prima volta và così, non preoccuparti. Poi con il tempo te la regoli secondo le tue preferenze. Unico consiglio all'inizio lasciala morbida (meno frenata) e regolati le altezze (più alzi la macchina e più comprimi le molle indurendole)


Argh! No!

Per il resto concordo. Per l'uso stradale i Nitron vanno tenuti molto sfrenati.
ale.cigo Inserito il - 30 ago 2010 : 02:41:12
uh, grazie Alessio! ho fatto giusto per puro caso (le ho fatte uguali alle viti 8.8 del mozzo)

non mi sono mai shakerato tanto come sta sera, per fortuna che sono stradali...
c' è da sistemare parecchio
Alessio Inserito il - 29 ago 2010 : 19:21:52
Messaggio inserito da ale.cigo

2 coppia di serraggio per la bulloneria degli ammo?

45 Nm
ale.cigo Inserito il - 29 ago 2010 : 14:44:42
OK, grazie johnny! sposterò gli attacchi allora perchè a parte il fattore estetico, così è alta come prima diamine (cioè anteriore > posteriore e non mi va)
johnnyx Inserito il - 29 ago 2010 : 14:16:29
Se la molla balla non abbassare ancora la macchina. Piuttosto se non ti và esteticamente puoi spostare gli attacchi di una posizione (il famoso secondo foro) e puoi precaricare di più la molla. Un minimo di precarico la molla la deve avere (non deve ballare o muoversi dentro l'ammortizzatore)
ale.cigo Inserito il - 29 ago 2010 : 11:52:05
mmm, nonostante abbia abbassato solo di 0,6 mm il filetto dell ammo
la molla ha già iniziato a ballare dentro ma l auto è alta uguale a prima praticamente, posso abbassare ancora senza problemi?
ale.cigo Inserito il - 29 ago 2010 : 11:21:59
ok, grassie!

quindi, dato che io devo abbassarla, andrò a decomprimere la molla e a parità di idraulica la sentirò più morbida (tutto in teoria.. ma anche in pratica, sempre messo che io riesca ad accorgermi della differenza ehehe)

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