Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Vendo
 Z3 2.8 Coupè - permutone Speedster/Elise

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Perilmeglio2 Inserito il - 24 apr 2017 : 15:40:12
Ciao a tutti,
a causa di Johnny che ha ricomprato la Speedster (grande) e di mio fratello che oggi ritira la 4C (maledetto), valuto permuta della mia splendida Z3 Coupè con Speedster/Elise.

Breve descrizione del mezzo:
- motorizzazione M52B28TU, bi-vanos 2.8 24v 6cyl, molto affidabile, tagliandato con sostituzione tutti i liquidi, termostato e pompa dell'acqua circa 700km fa.
Candele nuove NGK, filtro a panello K&N, collettori di scarico inox con skat e mappatura della centralina.
Non è stata rullata ma stimerei la potenza in non meno di 230cv (pessimista... va un po' più forte di un 3.0 stock).
Motore con 119k km, auto con storia ricostruibile presso concessionarie BMW (manutenzionata presso BMW Varese e successivamente specialisti in auto d'epoca).
Rombo spettacolare ed inconfondibile, scarica i 260km/h di tachimetro e ragionevolmente brucia lo 0-100 in 6'' e spiccioli.
Consuma pure poco (oltre 10km/lt)

- accessori vari: tettuccio apribile in vetro termico, branchie cofano M, interni in pelle M, aria condizionata, parasassi fianchi posteriori magnetici(!), controllo trazione ACS escludibile, differenziale autobloccante di serie, assetto sportivo regolabile in altezza, camber plates anteriori, supporti rinforzati al post per correggere difetto attacchi posteriori, powerflex ant blu eccentrici con offset per regolazione caster, silent block post nuovi (da montare), cerchi EtaBeta Krone scomponibili in 3 pezzi riassemblati su misura per quest'auto, ant 18x8.5 e post 18x9.5.
Gommatura attuale 215/35 r18 ant e 245/35 r18 post.
Per i feticisti dietro sono omologate anche le 275... oltre a svariate misure da 15', 16', 17' e 18'.
Ammo stock, collettori e qualche scatolone di pezzi da parte.

Esemplari di pari caratteristiche della mia non sono presenti su Autoscout ma, ragionevolmente, malgrado il tagliandone effettuato da me e lievi migliorie mi limiterei a ritenere invariato il valore rispetto a quanto l'ho pagata lo scorso novembre, ossia 19.000 euro.

Valuto pertanto permuta con:
- Speedster
- Elise S1, S2 possibilmente col Rovere


Graditi esemplari modificati senza esagerare (no swap, no turbo ma graditi assetti, misure di gomme alternative, e kit termostato remoto sul Rovere...).

In caso di esemplari di valore superiore posso aggiungere alla permuta anche la mia Mx5 NA 1.6 del 1990, con motore revisionato da meno di 1.000km con c.a. 130cv, interni in pelle artigianali, assetto Tein regolabile, freni 1.8, cerchi BBS, gomme nuove ed un paio di bancali di pezzi di ricambio.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
diaccio Inserito il - 25 set 2018 : 14:18:55
FANTASTICO!
Perilmeglio2 Inserito il - 03 ago 2018 : 11:17:31
Messaggio inserito da diaccio

- è tutta colpa di DMAX ma soprattutto del "banco dei pugni" ...



...non posso negarlo...

Immagine:

116,1 KB
diaccio Inserito il - 25 giu 2018 : 12:34:23
Per me il discorso è invece un po' diverso e si fonda su alcuni caposaldi:

- di soldi ne girano pochi (chi li ha davvero le macchine se le compra nuove e non sta a cercare "attrezzi" vecchi di 20 anni spacciati per gioiellini - discorso diverso solo per le ASI in esenzione da bollo che forse possono costituire un quasi investimento);

- l'Italiota (si sa) ama trattare sul prezzo ... per la serie chiedi 19 posso offrirti 9 ... risposta daglieli a tua sorella;

- è tutta colpa di DMAX ma soprattutto del "banco dei pugni" ...
Perilmeglio2 Inserito il - 21 giu 2018 : 15:10:14
Messaggio inserito da diaccio

[...] Però potrai "schiacciare" qualsiasi auto sportiva o non che sia ... nel senso più "vero" del termine ossia montarci sopra.[...]

E' indubbiamente uno dei motivi per cui ho optato per l'acquisto.
Inoltre la presterò ad amici e parenti rassicurandoli e millantando che ha i sensori di parcheggio e la frenata automatica!!!

Messaggio inserito da diaccio

[...] Dovrai però darmi ragione sul fatto che chi prova a vendere a prezzi amatoriali ... vende col cazzo!

O meglio direi: COL CAZZO CHE VENDE!!!

Oggi è indubbiamente così.
Colpa della crisi? Non penso.
Forse ha più colpe D-Max che ci fa credere che paghiamo una cosa 10, la lucidiamo, e la rivendiamo a 20.
E non è solo un discorso di prezzo... per me chi cerca una Z3 Coupè o una Speedster bada molto più ad altri aspetti che non al prezzo (anche perché una trattativa può far risparmiare poche migliaia di euro... che si spendono facili per una riparazione imprevista!).

A mio avviso i principali fattori che incidono sulla commerciabilità di un'auto oltre al prezzo restano:
- la rarità del modello (se ce ne sono 500 in vendita uguali...);
- le condizioni dell'esemplare (bidoni spacciati per auto pari al nuovo);
- la richiesta del modello (le Speedster al pari delle z3 Coupè non sono auto molto richieste, è inutile girarci intorno);
- se l'auto è di nicchia o meno (sono sicuro che qui dentro il 99% degli utenti conosce le quotazioni di quasi tutte le Elise/Speedster in vendita da 10 anni a questa parte... difficile chiedere più del valore!)

Poi, per carità, la richiesta economica sicuramente incide e non poco... e lo vedi con le solite Elise in vendita da 10 anni (anche se nettamente più commerciali delle Speedster) o con le Mx5 NA vendute a 10 mila auto che resteranno nel garage dei proprietari per un lustro... ma il mercato è così.

Ammetto che la scelta del Patrol è stata dettata anche da quanto sopra: pur non essendo rarissima (per quanto il modello da me scelto è stato prodotto solo per 2 anni e mezzo con quel motore) è in ottime condizioni, con tutta la componentistica "extra" nuova omologata a libretto.
Se ne vendono sempre (dove ho preso la mia ne ha vendute 3 nella stessa settimana) e la comunità dei fruoristradisti è talmente grande da rendere davvero pochi modelli realmente "di nicchia".
diaccio Inserito il - 21 giu 2018 : 12:05:17
0-100 in 25 secondi
consumo medio urbano 5 km/l
Però potrai "schiacciare" qualsiasi auto sportiva o non che sia ... nel senso più "vero" del termine ossia montarci sopra.
Credo che, smart a parte, sia l'auto ideale per Roma dove (data l'altezza) neppure riescono ad arrivare al parabrezza se ti vogliono pulire il vetro ... il rischio è che sotto si attacchi qualcuno che vuole viaggiare gratis!
Diciamo che hai cambiato decisamente genere ... l'importante è aver preso una ottima auto (dalle foto pre-view sembrerebbe tale ... certo non è una speedster a km zero che a me piaceva tanto di più).
Quanto alle considerazioni ... le proposte di permuta lasciano il tempo che trovano.
Dovrai però darmi ragione sul fatto che chi prova a vendere a prezzi amatoriali ... vende col cazzo!
Perilmeglio2 Inserito il - 21 giu 2018 : 11:49:06
Aggiornamento topic... si può CHIUDERE.
Queste auto sono strane: ricevono proposte di permute ma raramente offerte cash.
Ho ricevuto ed innescato svariate trattative: oltre a quelle lette ho trattato una SL500 R129, una Caterham Xflow a carburatori, passando per un'Audi TT penultimo modello da 495cv e continuando per un Wrangler 4.0. Qualche 500 Abarth a condizioni improponibili.
L'unico scambio equo è quello con cui alla fine ho concluso: la Zeta lascia il posto ad un violentissimo Patrol preparato per fare Off Road estremo ma con tutti i componenti omologati a libretto (rialzo, verricello, gomme da 35", paraurti da contrabbando, ecc...).
Ha pure l'a/c e gli airbag.
Valore del veicolo così messo grossomodo sui 15ke (ho visto in giro e sono quotati così), con tutti i pezzi nuovi, motore revisionato da pochissimi km ed 1 anno di garanzia.
Mi resta l'Mx5 con cui potrò derapare.
Certamente un abbonamento ad un centro massaggi cinese avrebbe potuto costituire una valida alternativa a questo scambio... ma mi accontenterò.
E comunque nulla mi impedisce di cercare di permutare il Patrol con un carnet di massaggi

A breve presentazione del mezzo, con cui mi godrò fantastiche accelerazioni 0-100 in 20 secondi (ne impiega 18,5 con le gomme originali ) e un picco di velocità massima di 150 orari (forse...)
diaccio Inserito il - 24 apr 2018 : 15:55:57
Il topic di Perilmeglio2 addirittura è aggiornato alla scorsa estate ... si vede che poi si è dedicato alla abbronzatura ed alla passera ...
Comunque ... aggiorniamoci ... caro il mio Brother ... sopra o sotto il tuo topic di permuta/vendita ce ne sta uno di Fabio.xs che peraltro credo tu conosca in quanto sei su questo forum da 10 anni diversamente da me.
Io dico ami le personalizzazioni, i colori forti, cerchi e misure di gomme alternative ... ma sentitevi e proponi una permuta/scambio a lui!
Come scritto anche sull'altro topic io sono per le auto stock ... ma tu che omologhi qualsiasi misura mostruosa di penumatico e cerchio ... puoi ignorare "QUELLA" Speedster?
cicastol Inserito il - 13 ago 2017 : 19:19:57
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Ciao Cica, se vuoi sostituire la scomoda Speedy con le mie comode Mx5 e Z3 Coupè...

Ormai le auto non mi interessano praticamente più... preferisco i mezzi volanti!
Perilmeglio2 Inserito il - 09 ago 2017 : 13:17:40
Ciao Cica, se vuoi sostituire la scomoda Speedy con le mie comode Mx5 e Z3 Coupè...
Miscia Inserito il - 09 ago 2017 : 09:46:41
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da Miscia

Sì che è quella!

Non è la mia e non ho messo nessun annuncio se non quello sul forum LLCC....




Ma la macchina però non è lei?

Ah no... ho solo visto ora che è molto simile ma non ha l'ala posteriore
cicastol Inserito il - 09 ago 2017 : 08:00:35
Messaggio inserito da Miscia

Sì che è quella!

Non è la mia e non ho messo nessun annuncio se non quello sul forum LLCC....

Miscia Inserito il - 08 ago 2017 : 20:24:40
Sì che è quella!
Dany Inserito il - 08 ago 2017 : 19:20:58
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da johnnyx

Chi è che diceva che queste auto costano poco? Se le vuoi fare bene l'auto è la cosa che costa meno. C'è chi lo capisce (pochi) e chi no (la maggior parte).

Sante parole, ma del resto solo i pochi tra noi in grado di metterci mano per effettuare certi lavori (e qui sul forum probabilmente saremo meno di 5) sono in grado di capire e apprezzare il lavoro,il tempo e il denaro che ci vuole.....
I resto sono solo le chiacchere dei soliti ragazzini squattrinati che vorrebbero prendere una speedy a 2lire.

P.S. La mia l'ho messa in vendita sull'altro forum, ma senza un reale interesse nella vendita come già successo in passato.



Oltre che sull'altro forum hai fatto inserzione su subito?

Non è questa, vero? https://www.subito.it/auto/opel-speedster-2-2-con-volumetrico-bergamo-217015087.htm
cicastol Inserito il - 08 ago 2017 : 17:34:08
Messaggio inserito da johnnyx

Chi è che diceva che queste auto costano poco? Se le vuoi fare bene l'auto è la cosa che costa meno. C'è chi lo capisce (pochi) e chi no (la maggior parte).

Sante parole, ma del resto solo i pochi tra noi in grado di metterci mano per effettuare certi lavori (e qui sul forum probabilmente saremo meno di 5) sono in grado di capire e apprezzare il lavoro,il tempo e il denaro che ci vuole.....
I resto sono solo le chiacchere dei soliti ragazzini squattrinati che vorrebbero prendere una speedy a 2lire.

P.S. La mia l'ho messa in vendita sull'altro forum, ma senza un reale interesse nella vendita come già successo in passato.
johnnyx Inserito il - 07 ago 2017 : 13:07:08
Vai Nicolò. Io so solo che sto facendo tanti di quei lavori (miglioramenti generali) che se dovessi quantificate le ore ci uscirebbe una porsche. Scherzi a parte ho preso l'auto apposta x questo e x sfida. L'aria climatizzata l'ho montata. Rimangaono i tubi e compressore. Ma faccio tutto con calma. Purtroppo tocca aspettare i tempi degli altri. Se l'avessi solo sistemata e lasciato tutto originale ora sarebbe già in strada. Invece no: a parte la moquette interna e la verniciatura a polvere di telaietto e sospensioni (cuscinetti nitron e ball joint nuovi) mese prossimo arriva: Traction control racelogic (1100 euro) portamozzi alleggeriti EP (2100 euro circa). Gli ammortizzatori non ho ancora deciso ma li posticipo ad Ottobre. Chi è che diceva che queste auto costano poco? Se le vuoi fare bene l'auto è la cosa che costa meno. C'è chi lo capisce (pochi) e chi no (la maggior parte).

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,87 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000