V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fastclod |
Inserito il - 12 lug 2011 : 11:21:16 mi sono adoperato per realizzare una dima piuttosto precisa per realizzare un soft-top alla Fury
ora devo però studiare come fare i fissaggi su cui poi verrà fissata la parte morbida .... anche se un paio di idee già le ho, ma volevo sentire anche vostre idee
in alternativa posso farlo in carton fiber
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fastclod |
Inserito il - 19 lug 2011 : 09:26:19 io ho le portiere per entrare e uscire quindi il problema non persiste... inoltre lo sto realizzando in modo che occupi il minimo spazio possibile e a me starebbe sopra il serbatoio (dove ho un sacco di spazio per le borse) o dietro il sedile guidatore in verticale |
Ludo |
Inserito il - 17 lug 2011 : 10:25:16 boh, io la trovo una cosa inutile..
se sei in strada e inizia a piovere, la prendi perchè non si può ovviamente portar dietro.. se sei in strada e lo hai montato e hai voglia di toglierlo, non puoi perchè non sai dove metterlo
boh,io tanto non posso montarlo perchè non ho il parabrezza, problema risolto |
pinone |
Inserito il - 16 lug 2011 : 21:14:49 | Messaggio inserito da Ludo
ma scusate,io non ho capito una cosa: anche se fate il tetto, come cavolo ci entrate dentro?
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....prima entrate in macchina e poi vi chiudete dentro,...nooo???
Pinone |
Ludo |
Inserito il - 16 lug 2011 : 21:13:00 ma scusate,io non ho capito una cosa: anche se fate il tetto, come cavolo ci entrate dentro? |
wirestriker |
Inserito il - 16 lug 2011 : 10:53:16 | Messaggio inserito da fastclod
hmmm il problema è trovarli quei maledetti bottoni... qualche sito?
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https://www.europaspares.com/31/COBRA_SOFT_TOP_HOODS/HOOD_FASTENERS.html
http://www.cbsonline.co.uk/category/Trim_Clips,b.html |
Giulio |
Inserito il - 15 lug 2011 : 12:37:36 ...umh...
...se riuscirete a realizzare un tetto decente mi toccherà seriamente considerare l'ipotesi dell'acquisto di una di queste lattine...
...purtroppo sono vecchio e non posso permettermi di andare in putrefazione sotto la pioggia battente... |
fastclod |
Inserito il - 15 lug 2011 : 10:50:39 hmmm il problema è trovarli quei maledetti bottoni... qualche sito?
in alternativa cercherò quelli nautici |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 12 lug 2011 : 19:25:15 | Messaggio inserito da fastclod
era esattamente quello che volevo fare io
L'intenzione è usare delle bacchette "cave" in modo da creargli delle staffe sagomate in carbonio o alluminio che "abbraccino" il parabrezza. Per il posteriore semplicemente delle staffe che si bloccano sul roll bar... in teoria mettendone tre dovrebbero bastare. Per mantenere la capotte aderente sulla parte anteriore avevo pensato ad un cavetto d'acciaio con due elastici che mantengono il tessuto schiacciato
Devo ancora pensare a come fissarlo alla carrozzeria... anche se l'idea è di usare i bottoni stile barca o quelli usati sui parabrezza westfield
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Le Caterham hanno i bottoni automatici sui parabrezza. Le Westfield hanno un profilo di plastica sagomato che si incastra sul bordo superiore del parabrezza e si blocca con una vitina dall'interno dell'abitacolo. |
fastclod |
Inserito il - 12 lug 2011 : 15:25:06 era esattamente quello che volevo fare io
L'intenzione è usare delle bacchette "cave" in modo da creargli delle staffe sagomate in carbonio o alluminio che "abbraccino" il parabrezza. Per il posteriore semplicemente delle staffe che si bloccano sul roll bar... in teoria mettendone tre dovrebbero bastare. Per mantenere la capotte aderente sulla parte anteriore avevo pensato ad un cavetto d'acciaio con due elastici che mantengono il tessuto schiacciato
Devo ancora pensare a come fissarlo alla carrozzeria... anche se l'idea è di usare i bottoni stile barca o quelli usati sui parabrezza westfield |
wirestriker |
Inserito il - 12 lug 2011 : 12:54:36 Ottimo. Io avevo pensato a delle bacchette di alluminio da mettere tra il rollbar e il vetro, un pò come la Speedster. Ne basterebbero 3, una al centro e due ai fianchi e servirebbero a gonfiare un po' la capote verso l'alto per guadagnare spazio per la testa.
Questi miei consigli serviranno ad averne uno a prezzo di favore, vero? |