V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FOX_RSV |
Inserito il - 30 set 2013 : 18:48:24 dopo la morte prematura dell'ultimo motore cause cedimenti vari del monoblocco e nel monoblocco si riparte per un nuovo motore.
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
filspeedy |
Inserito il - 15 ott 2013 : 17:55:00 Interessante il discorso dell'erogazione brutale in basso del 2.2 col rotrex,qualcuno ha un grafico dell'andamento potenza e coppia di questo motore da mettere qui sul forum? |
AssoTop |
Inserito il - 15 ott 2013 : 00:03:53 Aggiungo anche il mio parere, visto che la Honda K24 stà lentamente migliorando..
Onestamente anche se sulla speedy ho sperimentato problemi di altra natura e non solo dovuti allo swap, [vi narrero' tutto aggiornando il mio topic prossimamente], non so' con quale voglia mi rimetterei dietro su un lavoro del genere.
Intendiamoci, il K24 Honda è un bellissimo motore x questo tipo di vettura, ha un'erogazione vtec ma non ti costringe a tirare quota 8'200 giri per avere i CV, in configurazione scarico e mappa, la mia ha rullato 210cv e 26 KG di coppia espressa da aspirato, ovvero progressivamente x poi divenire brutale in fase vtec, pero' la messa a punto, come sempre in questi casi, è una bella rottura.
Solo per sistemare l'aspirazione, pur recuperando componenti nuovi dagli US ho dovuto far lavorare pezzi, tornire roba, saldare, etc.. e non è ancora finita xchè anche quando meccanicamente tutto funziona, c'è il potenziometro, la ECU, il reg. P benzina etc.. tutti da accordare, poi lo Stack in parte smette di funzionare perchè banalmente la T acqua viene letta dalle ECU motore Opel e poi rimandata al display dello stack.. i supporti motore bisogna adattarli, etc.. etc..
Insomma di lavoro c'e nè molto quando già ci sarebbe da lavorare su cerchi, gomme, assetto, freni, interni.. e stiamo parlando di una vettura sulla quale ci avevano già lavorato parecchio.. quindi non da zero...
La mia seconda scelta in fase di acquisto, sarebbe stata prendere il 2.2 e farlo con i 4 CF, lavorando la testa etc.. insomma preparazione aspirata con i controcazzi.. credo, che sarebbe stato piu' semplice, come credo sia piu' semplice andare di volumetrico.
Quindi voto x il 2.2 pur sbavando quando in 3° marcia superata quota 4'800 circa, la VX K24 entra in zona vtec, con un urlo selvaggio mentre il terminale Borbotta erutta fiamme e botti..
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FOX_RSV |
Inserito il - 14 ott 2013 : 18:27:29 l'affidabilita audi :-)
ma secondo te un 3.0 tdi audi sotto :-) che ne pensi . |
ste |
Inserito il - 14 ott 2013 : 16:47:23 e il mio sogno personale!! |
FOX_RSV |
Inserito il - 14 ott 2013 : 16:31:11 SAREBBE bello ste immag sia un ottimo swap . :-)
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ste |
Inserito il - 14 ott 2013 : 13:55:39 | Messaggio inserito da FOX_RSV
questo si poi sopra i 300 / 350 nascono altrei problemi generali e poi è ingestibile al di sopra diciamo che secondo me la potenza diusta per questa auto è dai 200 max 300 cv il di piu è veramente troppo.
volevo puntare sul k20 o un v6 vw per essere piu tranquillo nella percorrenza di curva e meno bruca sotto. quindi girare piu alto di giri . tutto qui .
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Io attualmente, grazie ai cammes consumati ho 300cv precisi, forse anche 10 meno, ma non mi bastano piu, non vorrei dire che mi annoio, ma quasi....
P.S Hai valutato il 5 cilindri Aud della TT RS col cambio sequenziale a 7 marce? |
johnnyx |
Inserito il - 14 ott 2013 : 12:41:56 Per il discorso coppia in basso basta ovviare con un cambio adeguatamente rapportato. Ma i costi salgono molto. Io ho dovuto posticipare l'acquisto del sequanziale per problemi tecnici al motore (rottura e conseguente sostituzione del compressore) più spese familiari impreviste. Spero di sistemare tutto i primi mesi del prossimo anno. |
FOX_RSV |
Inserito il - 14 ott 2013 : 12:35:54 questo si poi sopra i 300 / 350 nascono altrei problemi generali e poi è ingestibile al di sopra diciamo che secondo me la potenza diusta per questa auto è dai 200 max 300 cv il di piu è veramente troppo.
volevo puntare sul k20 o un v6 vw per essere piu tranquillo nella percorrenza di curva e meno bruca sotto. quindi girare piu alto di giri . tutto qui . |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 14 ott 2013 : 12:28:38 Ma si, dai, se ti sei trovato bene alla fine... |
FOX_RSV |
Inserito il - 14 ott 2013 : 09:54:31 mmmm dblilas e perche mai ?
IO giro sulla soglia dei 350 cv i turbo non li amo l'attuale configurazione mi va fin troppo bene solo vorrei un po piu di calma in basso ecco perche puntavo sul k20.
comuqnue deciso resto sul z22se 350 cv |
GARTUSO |
Inserito il - 13 ott 2013 : 21:54:49 | Messaggio inserito da FOX_RSV
visto che mi trovo, purtroppo, nella situazione di dover rifare completamente il motore dopo appena 1.000 km di vita sono un po indeciso.
1- ecotec 2.2 sempre kompresso con rotrex. ma stavolta by romani. 2- motore audi 3.0 tdi :-) e la cosa mi attira tanto 3- k20 sempre kompresso con rotrex 4- wv 3.2 v6 sempre kompresso rotrex
che ne pensate? . si accettano consigli e opinioni.
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Perilmeglio2 |
Inserito il - 13 ott 2013 : 21:15:01 Alfonsone se metti un k20 dopo tutti gli insulti che mi tirasti all'epoca... Scherzi a parte, l'unico swap un po' collaudato se non vuoi turbizzare in Dbilas style (cosa che, tornando indietro, forse avrei fatto bene a fare) è proprio quello Honda affidandoti a tecnici competenti. Un k20, aspirato stock (200cv), aspirato elaborato tranquillo (240cv), aspirato elaborato incazzato (stroker e vari per 280cv e spicci), volumetrico (>300cv come oggi è la mia Ex Speedy) piuttosto che turbo (qui si vola anche oltre i 500cv...) potrebbe essere la tua soluzione. Se hai avuto varie esperienze con gli Z22SE è giunto forse il momento di provare altro. L'idea di un motore totalmente diverso (e quella del V6 Audi TDI è molto allettante) rischia di gettarti in un ginepraio devastante che io, a distanza di ormai 4 anni, ancora ricordo bene. Cerca di documentarti anche su forum esteri, comunque se vai su soluzioni collaudate non sbagli. A me, per dire, l'idea di buttarci dietro un 3.0 v6 (magari Alfa Romeo) sarebbe piaciuta un casino ma ormai con l'attuale produzione Lotus sarebbe quasi un "vorrei ma non posso" e perde per me gran parte del suo fascino. Vuoi fare IL MOSTRO fottendotene totalmente dell'elettronica? Sei veramente un rude uomo vintage? V6 Alfa Romeo trasformato a carburatori. A quel punto avresti veramente un mostro sputafiamme e mastica ottani.
Io, se mai metterò mano alla mia attuale Mx5 in maniera "importante" sarà per levare l'iniezione ed armarla di carburatori per la gioia delle mie orecchie.
Almeno fai qualcosa di diverso senza spendere un fottio! |
cicastol |
Inserito il - 11 ott 2013 : 17:54:45 | Messaggio inserito da borgiaz
Leggete le specifiche
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Si molto bello peccato che oltre a non essere reperibile solo di motore costerà minimo 20.000 eur, ad andare bene.
Imho si sta volando un po' troppo con la fantasia a meno di non avere budget cospicuo e tempo da perdere con relative incazzature a iosa...... |
borgiaz |
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:32:22 Leggete le specifiche |
borgiaz |
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:23:44 Visto che sei preparato ad affrontare anche gli swap più ostici, taglia la testa al toro e montaci questo. Hai anche il cambio dual clutch, volendo. E' un 2 litri (non so quanto pesi il V6 TDI, ma se se lo monti per me la Speedy si impenna anche da ferma)
http://www.mercedes-amg.com/engineering_creation2.php?section=20l4c |